Dai ancora siamo lì a guardare quanto hanno speso sul mercato... Senza considerare quanto hanno venduto (Kvara ti ricorda qualcosa? Osimehn mandato via in prestito?) e senza guardare la cifra degli ingaggi...
Se vuoi fare una classifica allora devi guardare il costo annuale della rosa. Le altre cifre/statistiche non possono essere usate per paragonare 2 club.
Cioè praticamente mi stai dicendo che se domani l'Inter prende Mbappé a zero di cartellino ma con 100 mln di stipendio lordo avranno speso meno di noi che sul mercato abbiamo comprato 3 brocchi a 20 mln a testa...
Stando a Calcio e Finanza, l'Inter ha un costo della rosa superiore di 6 milioni di euro al Napoli 200 milioni contro i 194 dei partenopei.
Quindi sinceramente non capisco il discorso su Mbappè, è una cosa irrealistica e fuori dalla logica di questo discorso.
Poi la storia di Osimenh è bella se raccontata senza parlare di Conte. Sinceramente, tra Lukaku e Osimenh, secondo te, chi ha preferito Conte? Secondo te, se Conte si fosse impuntato su Osimenh non l'avrebbe tenuto?
Per quanto riguarda Kvara, al di fuori dell'anno magistrale del Napoli di Spalletti, dove appunto il tecnico toscano ha esaltato Kvara, cosa possiamo dire di lui? Conte lo stava sfruttando bene o semplicemente era un giocatore che non sapeva nemmeno dove mettere a momenti? Ora gioca nel PSG dove avrà fatto 5-6 gol in una squadra che praticamente gioca a fare le goleade in campionato. Dembelè per dirti ne avrà fatti una quindicina in mezza stagione.
Su Conte ormai i luoghi comuni si sprecano. Due anni fa, 2 non 25, Spalletti con il Napoli, con l'attuale attaccante del Galatasaray sul quale non mi sembra ci sia mezza Europa dietro, con l'ex difensore del Fenerbache ad oggi che sta abbastanza deludendo a Monaco, con Kvara che dopo Spalletti ha azzeccato una partita ogni 10 stile Leao e 150 milioni in meno di mercato, ha dominato in serie A, giocando un calcio esaltante e raggiunto i quarti di Champions. Se Conte sta facendo un miracolo, Spalletti cosa ha fatto?
Ma il Napoli dopo aver speso 150 milioni, eliminato giocatori "inutili" (almeno per Conte), se non raggiungere almeno quota 80 punti, cosa avrebbe dovuto fare quest'anno? Siccome noi facciamo ridere, la Juve ha sbagliato tutto, l'Inter gioca pensando alla Champions, allora il Napoli ha fatto un miracolo. mah.