Conte: stop ad attività produttive non necessarie.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
città ce ne sono tante con zero casi e pure una provincia.
la regione ha avuto casi per i soliti che facevano andata-ritorno dalla lombardia

Se è in regione puo arrivare ovunque, non puoi lasciare tutto aperto perché ce ne son pochi, non mi sembra difficile capirlo. Che regione è tra l'altro?

Andris

Senior Member
Reaction score
15,934
Lascia perdere guarda, è da un mese che dice peste e corna sul nord untore, che abbiamo sparso il virus a destra e manca, mi sono anche stufato di leggere onestamente.

perchè è la realtà,qui di cinesi neanche l'ombra ed i casi sono nati per chi faceva la spola con la lombardia.

io dal primo giorno ho detto di chiudere la lombardia e qualcuno diceva di andarsi a fare la birra a milano ridacchiando

Reaction score
12,742
L'annuncio di Giuseppe Conte in conferenza stampa:"Ho scelto di non minimizzare e di non nascondere la verità sotto tutti i nostri occhi. E' la crisi più difficile dal secondo dopoguerra. Il segno resterà sempre impresso nella nostra memoria, anche quando questo sarà finito, speriamo presto. Quelli che piangiamo sono storie di famiglie che perdono gli effetti più cari. Le misure adottate richiedono tempo. Dobbiamo continuare con pazienza, serietà e fiducia. Non sono misure facili ma non abbiamo alternative. Dobbiamo resistere. Il nostro sacrificio di restare a casa è minimo se paragonato al sacrificio di altri concittadini negli ospedali. Penso anche alle forze armate, a chi lavora nei vari servizi. Oggi abbiamo deciso di compiere un altro passo.

Abbiamo deciso di chiudere ogni attività produttiva non strettamente necessaria. Abbiamo lavorato tutto il pomeriggio per stilare una lista dettagliata dei servizi necessari per il funzionamento dello stato

Supermercati aperti, generi di alimentari e di prima necessità. Nessuna restrizione nei giorni di apertura. Aperte anche farmacie, parafarmacie. Banche, poste, servizi finanziari. Assicurati trasporti e attività connesse a quelle essenziali. Al i fuori delle attività essenziali consentiremo lo smart working e le attività produttive considerate necessarie.

Restrizioni valide fino al 3 aprile.

Pessimo errore di Conte, pessimo.
Non doveva cedere, le misure già prese avrebbero funzionato.
Le nuove misure sono inutili nel breve termine.

La quarantena ammazza virus andava fatta subito, se la si voleva fare.

Adesso serve a poco, tra 15 giorni saremo allo stesso punto ma con in più un' economia fortemente azzoppata.

Anche se, devo dire che è inutile avere fretta, visto che il resto del mondo comincia solo ora, e quindi l' export si fermerebbe comunque.

Reaction score
97
E anche la polemica della "chiusura solo al nord" è andata. Ma vuoi vedere che ora si polemizzerà perché ha chiuso tutto?? Sto scherzando eh :d

Anche perché a dire il vero stavolta, a caldo, non sono molto d'accordo con quest'ultima decisione. Non perché ne capisca di economia: ogni decreto è figlio di una serie di fattori. Potrebbe darsi (potrebbe) che i numeri degli ultimi giorni abbiano toccato l'emotività a discapito della razionalità.

Il 9 marzo il governo ha subito dichiarato che per vedere risultati sarebbero serviti almeno 14 giorni.
Ora però è lo stesso governo che non aspetta quei 14 giorni. Con la decisione di stasera la perdita economica aumenterà ancora.

Le ipotesi sono due:

- la linea dichiarata all'inizio vuol essere mantenuta fino in fondo: la priorità assoluta è la salute e la vita umana;
- l'unione europea, incredibilmente, sosterrà le colossali perdite economiche (e dunque, ottenuta questa garanzia, l'Italia può permettersi di chiudere tutto (tranne l'essenziale chiaramente))

Spero siano entrambe vere

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,390
perchè è la realtà,qui di cinesi neanche l'ombra ed i casi sono nati per chi faceva la spola con la lombardia.

io dal primo giorno ho detto di chiudere la lombardia e qualcuno diceva di andarsi a fare la birra a milano ridacchiando

La spola dal nord l'hanno fatta i tuoi concittadini.. Prenditela con loro semmai.. Al primo campanello di chiusura sono corai tutti ai treni di notte.. E non tutti poi si sono messi in quarantena

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,537
E anche la polemica della "chiusura solo al nord" è andata. Ma vuoi vedere che ora si polemizzerà perché ha chiuso tutto?? Sto scherzando eh :d

Anche perché a dire il vero stavolta, a caldo, non sono molto d'accordo con quest'ultima decisione. Non perché ne capisca di economia: ogni decreto è figlio di una serie di fattori. Potrebbe darsi (potrebbe) che i numeri degli ultimi giorni abbiano toccato l'emotività a discapito della razionalità.

Il 9 marzo il governo ha subito dichiarato che per vedere risultati sarebbero serviti almeno 14 giorni.
Ora però è lo stesso governo che non aspetta quei 14 giorni. Con la decisione di stasera la perdita economica aumenterà ancora.

Le ipotesi sono due:

- la linea dichiarata all'inizio vuol essere mantenuta fino in fondo: la priorità assoluta è la salute e la vita umana;
- l'unione europea, incredibilmente, sosterrà le colossali perdite economiche (e dunque, ottenuta questa garanzia, l'Italia può permettersi di chiudere tutto (tranne l'essenziale chiaramente))

Spero siano entrambe vere

Terza ipotesi - l'europa si sfrega le mai sapendo che con il MES metterà le mani su tutto ciò che non è ancora stato venduto all'estero

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,537
La spola dal nord l'hanno fatta i tuoi concittadini.. Prenditela con loro semmai.. Al primo campanello di chiusura sono corai tutti ai treni di notte.. E non tutti poi si sono messi in quarantena

Lascia perdere, è da un mese che ci provo, ci ho rinunciato pure io che sono una testa di cax.xo come poche.

Riguardo all'anarchia spero siano solo i troppi film che abbiamo visto, perchè sono le classiche scene da film americani catastrofici, spero restino soltanto scene da film... lo spero

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto