Nel 2020 (DUEMILAVENTI) abbiamo una sola struttura all'avanguardia in Italia per queste pestilenze. Lo Spallanzani. Ospedale voluto fortemente da un tizio cattivo, quasi 90 anni fa. Lo stesso tizio cattivo volle, sempre fortemente, un'altra eccellenza: il Forlanini. Che oggi avrebbe fatto tanto tanto comodo. Ma che è stato chiuso da quelli buoni.
Ecco come stiamo in Italia.
Admin dici il giusto, e il tema va raccontato completamente. Lasciamo le narrazioni parziali ai politici (tutti) che ci hanno affossato. Da Prodi a Berlusconi a Monti.
La regionalizzazione della sanità, seguendo il ragionamento, avrebbe dovuto portare a risultati eccellenti, visto che molte regioni sono governate dal centrodestra. Se poi ne consideriamo alcune, come la Lombardia, è solo centrodestra. E con che risultati?
Formigoni, presidente della Lombardia dal 1995 al 2013, con in mezzo 3 governi berlusconi. In pratica il controllo e il potere totale. E invece parliamo di corruzione e gente in galera (vedi Pierangelo Daccò) per vari reati che hanno portato al dissesto della sanità della regione e al dissesto tra l'altro del San Raffaele, proprio quell'ospedale all'interno del quale oggi stanno morendo tanti cittadini.