- Registrato
- 13 Gennaio 2014
- Messaggi
- 35,077
- Reaction score
- 12,559
E' proprio codesta fiducia innata, codesto "buonismo" che genera questi mostri.
Si pensa sempre che non ci sia malafede o cattiveria. Mi spiace, ma è necessario cercare, pur cercando di rimanere umani ed equilibrati, cominciare a pensarla come loro, che non si fanno scrupoli e sono disposti alla più lurida ipocrisia pur di fregare il prossimo e comunque salvaguardarsi. La nostra bontà è la prima cosa ad ucciderci. In natura non esiste bontà, è una nostra creazione da presunti esseri superiori, non ce lo scordiamo mai.
Purtroppo facendo ciò, "inquini" la tua anima buona e ti prostituisci. Sta alla tua intelligenza e lucidità cercare di tenere le cose il più possibile separate.
E te lo dico ammirandoti per la tua indole di brava persona, eh.
Amico Gabri,intanto bravo per la tua espressione filosofica, è scritta molto bene.
Ma dopo tanto tempo, sulle persone penso di vederci abbastanza giusto; e ho visto troppe volte su questi schermi trattare come demoni personaggi che invece erano persone bravissime, vedendo poi col tempo la gente ravvedersi.
Ho solo scritto, citando la Fornero, ma secondo me anche Conte, che non sono affatto persone cattive o che fanno quello che fanno in malafede.
Lascio ovviamente a te e ad altri ti pensare ci sia una regia occulta dietro, oppure singole personali malignità dietro a quanto fanno, ma io non lo credo.
Chi fa del male volutamente, è una strettissima cerchia di persone. Idea personalissima.