Conte: "Rischio nuovi contagi e morti con Fase 2"

Reaction score
12,754
Di certo non serviva consentire ai tifosi dell’Atalanta di andare ovunque e si poteva evitare di fare gli spavaldi come se nulla fosse. Sarebbe cambiata la storia..

Qui dalle mie parti, in un paesino sperduto sulle montagne vicino al mio, a 50 km da Bergamo, c'è stato un morto in ogni famiglia per ogni membro di un gruppetto che è andato a vedere quella partita.

Non so se è stata la causa, o solo una coincidenza statistica.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
35,148
Qui dalle mie parti, in un paesino sperduto sulle montagne vicino al mio, a 50 km da Bergamo, c'è stato un morto in ogni famiglia per ogni membro di un gruppetto che è andato a vedere quella partita.

Secondo me non è stata una coincidenza, quella partita deve essere stata un bel macello.
Tra l'altro, forse ricordo male, mi pareva di aver letto che alcuni tra i primi focolai importanti spagnoli si erano manifestati a Valencia...
Quella partita mi sa tanto che ha condizionato il contagio in due paesi.

Reaction score
3,302
No, al contrario, da metà marzo è stato espressamente tolto dall’autocertificazione e proprio ieri lo stesso Conte ha detto che “ritorna questa possibilità perché sappiamo di molta gente rimasta bloccata lontano da casa”.

Mea culpa,
pensavo una cosa sbagliata

Reaction score
12,754
Secondo me non è stata una coincidenza, quella partita deve essere stata un bel macello.
Tra l'altro, forse ricordo male, mi pareva di aver letto che alcuni tra i primi focolai importanti spagnoli si erano manifestati a Valencia...
Quella partita mi sa tanto che ha condizionato il contagio in due paesi.

Allora: è possibilissimo

Pero' ho alcuni dubbi: non è che ogni tifoso bergamasco è entrato in contatto con gli altri infettandoli seduta stante, c'è l' incubazione, quindi significa, che se quella partita è stato un mezzo di contagio, che c'erano comunque già una marea di "untori" fra i tifosi.

Capitolo tifosi Valencia: Non credo fossero mischiati a quelli dell' Atalanta ( qui potrei sbagliarmi, magari hanno fatto una "festa" prima), e girando per Milano non è che abbiano incontrati chissà quali untori, visto che Milano è sostanzialmente rimasta "protetta" dal virus.

Quindi boh... poi tutto puo' essere.

Di certo è stata una follia giocare quella partita con lo stadio pieno.

Reaction score
6,159

Probabilmente è stato il fattore scatenante...è stata una tremenda idiozia...una delle tante

Reaction score
6,159
Allora: è possibilissimo

Pero' ho alcuni dubbi: non è che ogni tifoso bergamasco è entrato in contatto con gli altri infettandoli seduta stante, c'è l' incubazione, quindi significa, che se quella partita è stato un mezzo di contagio, che c'erano comunque già una marea di "untori" fra i tifosi.

Capitolo tifosi Valencia: Non credo fossero mischiati a quelli dell' Atalanta ( qui potrei sbagliarmi, magari hanno fatto una "festa" prima), e girando per Milano non è che abbiano incontrati chissà quali untori, visto che Milano è sostanzialmente rimasta "protetta" dal virus.

Quindi boh... poi tutto puo' essere.

Di certo è stata una follia giocare quella partita con lo stadio pieno.

Milano è rimasta protetta? Insomma..poi non credere alle cifre ufficiali. I contagiati saranno il triplo minimo. Mi ricordo i tifosi del Valencia sparsi dappertutto in duomo. Chissà quanti asintomatici c’erano in giro...dai è stata una scanna

Reaction score
12,754
Milano è rimasta protetta? Insomma..poi non credere alle cifre ufficiali. I contagiati saranno il triplo minimo. Mi ricordo i tifosi del Valencia sparsi dappertutto in duomo. Chissà quanti asintomatici c’erano in giro...dai è stata una scanna

Beh, con 3 milioni abitanti Milano sostanzialmente ha scampato il pericolo.

Alto