Antonio Conte shock a termine del match col Siviglia:” Io e il club abbiamo idee diverse. Futuro Inter con o senza di me. Devo pensare anche alla mia famiglia. Ringrazierò sempre per l'opportunità che mi è stata data, ma tante cose non mi sono piaciute e non voglio fare un altro anno così. Per me è stata un'annata bellissima, ringrazio chi mi ha dato l'opportunità di fare un'esperienza bellissima. Ne è valsa la pena e ringrazierò sempre la società, ringrazierò Marotta, Ausilio, le persone che mi hanno scelto. Il mio punto di vista lo dirò a mente fredda, per costruire qualcosa d'importante ci vuole armonia".
I quotidiani in edicola: Conte strappa con l'Inter dopo il KO contro il Siviglia. Pronto Allegri.
Non è mai bello nè costruttivo interrompere un rapporto lavorativo in questo modo e ne escono male tutti : conte, dirigenti, proprietà.
Credo che Conte quando è stato contattato da Marotta nel progetto ci credesse eccome e lo ha sposato con tutto se stesso. Via via però ha capito che l'inter non è la juve come ambiente e si è troppo spesso sentito solo, a tal punto che ha dovuto fare da parafulmine.
Credo l'allenatore si aspettasse qualcosa di più da parte della proprietà, dai zanetti e dagli uomini nerazzurri ma l'inter non è la juve nè come ambiente nè come mentalità.
Sono certo che col suo ultimo sfogo il suo intento era quello di caricare la squadra , puntando sulla sindrome di accerchiamento, per poi lasciare ma da vincente. Alla mou.
Ma gli è andata male, sul più bello la squadra è crollata.
Forse anche per colpa sua, non tutta ma anche sua.
Cosa ci dobbiamo aspettare da milanisti per il futuro?
Io credo l'inter sia comunque forte, più forte di noi , e abbia tracciato una via. Continuerà a far bene anche con Allegri, magari faranno anche meglio.
Di certo però credo che i trofei vadano vinti perchè le finali non capitano tutti gli anni e queste opportunità vanno colte.
Siamo quindi stati indirettamente fortunati perchè ,per quanto l'inter sia avanti a noi nel progetto di rinascita, resta ancora a mani vuote.
Chiudo infine con una riflessione.
Spesso quando dico che l'inter è davanti a noi o che la crescita dei nerazzurri è evidente mi sono attirato critiche che reputo eccessive, al limite del maligno oserei dire.
Partiamo dal presupposto che io sono milanista come voi e godo come un riccio nel vederli perdere , come non perdo occasione per sfotterli ( sono operativo dal triplice fischio da ieri sera) , ma questo è un forum di rossoneri e idealmente siamo tutti fratelli.
Ci sta quindi, credo, che si possa discutere della nostra condizione anche con lucidità e con grande spirito critico.
I panni sporchi, come si suol dire, si lavano in famiglia.
Fare le pulci verso il nostro operato non vuol dire non avere amor proprio ma vivere la fede a 360 gradi e non solo in quei benedetti ,e maledetti al tempo stesso, 90' di gara.
La fierezza del rossonero c'è sempre e mai vacillerà contro i nostri rivali ma tra noi credo posso permettermi di muovere una critica personale su una scelta che giudico scellerata anzichè su una giocata che trovo inadeguata.
Se ho offeso qualcuno ad ogni modo chiedo scusa.
Io non tifo maldini , non odio gazidis, non sono un fan di ibra.
Io tifo il milan.