Conte: quasi addio all’Inter

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
3,836
e ma che lagna però sto conte...è arrivato secondo in campionato...in finale di europa league...è al primo anno...

mi sa che ha ragione chi diceva di non prenderlo se deve fare sempre cosi...

in ogni caso lo prenderei lo stesso :asd:

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
45,260
Antonio Conte shock a termine del match col Siviglia:” Io e il club abbiamo idee diverse. Futuro Inter con o senza di me. Devo pensare anche alla mia famiglia. Ringrazierò sempre per l'opportunità che mi è stata data, ma tante cose non mi sono piaciute e non voglio fare un altro anno così. Per me è stata un'annata bellissima, ringrazio chi mi ha dato l'opportunità di fare un'esperienza bellissima. Ne è valsa la pena e ringrazierò sempre la società, ringrazierò Marotta, Ausilio, le persone che mi hanno scelto. Il mio punto di vista lo dirò a mente fredda, per costruire qualcosa d'importante ci vuole armonia".

Doveva essere la serata della Coppa e di Messi. E' la serata della sconfitta e dell'addio di Conte. E' L'inter.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
45,260
I quotidiani in edicola: Conte strappa con l'Inter dopo il KO contro il Siviglia. Pronto Allegri.

Reaction score
2,436
Per l’ennesima volta Conte si dimostra essere quello che é: un’arrogante egocentrico non rispettoso del lavoro altrui.
Uno che costa una fortuna, fa spendere 2 fortune alla societá, qualche volta vince e qualche volta no, e dopo pochissimo (solo con la Juve é resistito 3 anni, da tutte le altre parti: Bari, Arezzo, Atalanta, Siena, Nazionale, Chelsea, Inter massimo 2) se ne va perché rompe con tutti in quanto non sono mai alla sua altezza....

Molenko

Bannato
Reaction score
43
Allegri per me è un grandissimo allenatore, però lui e Conte son su due piani diversi (non parlo di livelli, eh).

Conte non dico sia garanzia di successo, però ti porta a lottare al 99,9% per vincere e lo fa anche nell'immediato, poi magari non ci riesce come è successo con la Juventus in Europa o con l'Inter quest'anno o come poteva succedere con la stessa Juventus nel 2011-12 se solo il Milan avesse avuto qualche infortunio in meno, però sai che se prendi lui arrivi a un livello alto, hai immediate possibilità di vittoria, e che al tempo stesso se non lo accontenti in tutto e per tutto basta pochissimo perché lui se ne vada.

Allegri è un allenatore pragmatico, che punta molto sulla sintonia con i giocatori e tra i giocatori stessi che su una vera e propria idea di gioco o sugli schemi (tanto cari a Conte), è uno più da crescita graduale, ed è in grado anche di andare anche oltre al lavoro di uno come Conte se trova le alchimie giuste, però è anche un allenatore che, come dimostrato al Milan dopo l'addio dei senatori e di Ibra e Thiago, è in grado di fallire, ha dei momenti in cui la squadra, non avendo un'identità tattica vera e propria, si perde e rischia di lasciare punti per strada, è successo perfino alla Juventus con dei campionissimi. Insomma, se trova le basi giuste è in grado di portare queste basi a un livello più alto, ma è anche uno che è capace di sfasciare tutto, non dico di portare l'Inter a tornare a lottare per il sesto o settimo posto, ma potrebbe tranquillamente non fare i punti che ha fatto Conte quest'anno.

Curioso di vedere uno che predica calma e tranquillità come Allegri in un ambiente schizofrenico come quello dell'Inter comunque.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Per l’ennesima volta Conte si dimostra essere quello che é: un’arrogante egocentrico non rispettoso del lavoro altrui.
Uno che costa una fortuna, fa spendere 2 fortune alla societá, qualche volta vince e qualche volta no, e dopo pochissimo (solo con la Juve é resistito 3 anni, da tutte le altre parti: Bari, Arezzo, Atalanta, Siena, Nazionale, Chelsea, Inter massimo 2) se ne va perché rompe con tutti in quanto non sono mai alla sua altezza....

ma se i motivi non sono noti,perché questi discorsi? proprio tu che sei garantista? ha detto che quando sarà il momento si saprà.
E' chiaro che già a gennaio c'era qualcosa, visto che allegri aveva un mezzo accordo con marmotta, ed infatti il mercato è stato più per lui che per conte.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto