Conte prima scelta del Real in caso esonero di Lopetegui

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
37,141
Oh finalmente...le cose vanno dette tutte
Ora viene fuori che quella squadra era piena di cessi :asd:
Tra poco si dirà che il primo chelsea di conte fosse peggio del leicester

Però l'impronta ve l'ha data.
La juve del primo scudetto era una macchina bellica per l'aggressività che ci metteva nel pressare alto per recuperare palla velocemente.
Quella juve non si è più vista.
Sicuramente avevate dei valori importanti , come avevate tanta fame di vincere e voglia di rivalsa ma la mano del mister si è vista.
Come la sua impronta si è vista pure in una nazionale non eccelsa ma che aveva organizzazione, idee, valori , appartenenza, gioco.

Reaction score
5,895
Invece i stessi soldi per un Bertolacci qualsiasi è stato giusto pagarli?
Con Conte hai quasi la certezza di arrivare tra i primi 4 e ti farebbe entrare 50 milioni per la partecipazione più tutti gli introiti poi delle partite, gli sponsor, le vendite aumentate del merchandising ecc. ecc.
E per te non varrebbe la pena?

Ma scherziamo????????????
Ma la certezza del quarto posto è inclusa dentro conte?
Ma veramente paghereste il contenzioso di conte? Ben 11 milioni più almeno 7-8 da dare a lui?

Reaction score
5,895
Però l'impronta ve l'ha data.
La juve del primo scudetto era una macchina bellica per l'aggressività che ci metteva nel pressare alto per recuperare palla velocemente.
Quella juve non si è più vista.
Sicuramente avevate dei valori importanti , come avevate tanta fame di vincere e voglia di rivalsa ma la mano del mister si è vista.
Come la sua impronta si è vista pure in una nazionale non eccelsa ma che aveva organizzazione, idee, valori , appartenenza, gioco.

La sua mano si vede non c’è dubbio. Lui da qualcosa in più, in un progetto suo e con le sue idee. Ma bisogna sempre valutare i contesti.
La juve del primo anno era pazzesca per intensità e gioco. Dal secondo anno in poi si è arroccato in un 352 osceno ed era veramente una brutta juve. Ma voi avete dimenticato la figuraccia europea contro il galatasaray che ci fece uscire ai gironi di coppa? E non contento nello stessa stagione, retrocessi in Europa league fa una semifinale oscena contro un ridicolo benfica non riuscendo ad arrivare in finale (tra l’altro finale che era a Torino) perché lui foveva concentrarsi sul record di punti in campionato?

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Si ma vidal immediatamente si è dimostrato fortissimo. Barzagli chiellini erano forti ma erano messi male, cosi come bonucci. Sopra ho scritto che conte è stato bravo a rimetterli in forma. Campiono lo erano e hanno continuato ad esserlo. Marchisio in quel periodo era al top ed era uno dei pochi che si è salvato negli anni bui. Licht è stato importantissimo per noi (ricorda l’asse pirlo licht)...
Che c’entra paragonare quella juve a questa? E se non fosse stato per la sua megalomania adesso l’allenerebbe lui questo squadrone.
Io non sono cosi sicuri che potreste arrivare quarti con conte

quindi Conte non ha nessun merito per aver rilanciato la difesa? ho capito..peccato che non vi sia capitato subito allegri.
Io ti dico una cosa, se avessimo invertito i due allenatori quell'anno, noi vincevamo lo scudetto e voi arrivavate molto ma molto più in basso. :) parere personale eh..ma secondo me avete astio nei confronti di conte e non siete obiettivi, proprio per quello che è successo. Non è un mago, ma non è la ***** che stai dipingendo.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Erano considerati da chi? Il fatto che fossero "considerati" di livello basso da tifosi e da qualche giornalista non significa che fossero scarsi. Io ricordo perfettamente che l'anno prima dello scudetto di Zaccheroni, giocatori come Maldini, Costacurta, Boban ecc vennero dati per giocatori finiti. Cosa successe negli anni successivi lo sappiamo bene.
Il discorso "Vidal chi?" non ha senso. Il fatto che non fosse conosciuto, non significa che non fosse forte. E' come dire del Kakà del primo anno "Kakà chi?".
Il Marchisio di quei tempi era un ottimo centrocampista, così come Licht era un signor giocatore, uno dei miglior nel suo ruolo nel nostro campionato, e fino all'anno scorso il suo contributo l'ha dato.

Conte ha fatto un ottimo lavoro, nessuno lo discute. Ma se paragoniamo il valore tecnico dei tre reparti della Juventus di allora con i nostri tre reparti di ora, la differenza tecnica è abissale a favore della Juve di allora. Teniamo botta solo in attacco, ma solo ed esclusivamente grazie ad Higuain.

nono, facevano proprio schifo. Ma tu li hai visti prima? Barzagli prima della juve era considerato un giocatore normalissimo, nulla di trascendentale, Bonucci non ne parliamo, addirittura quello forte era per tutti gli addetti ai lavori Ranocchia!!!! rendiamoci conto. Chiellini con la difesa a 3 di Conte è diventato un super marcatore. Conte tra l'altro ha il grande merito di aver reso impenetrabile quella difesa, mettendoli a 3, in modo che le lacune di ognuno dei 3 centrali venisse colmato dal compagno. Riuscì a rivitalizzare un giocatore sul viale del tramonto come Pirlo, recuperò un certo Tevez che fu scartato dal MU come ormai ex giocatore. Secondo me soffrite di memoria corta. Andate a rivedere cosa dice Pirlo dopo che si è ritirato, su Conte e su come fu determinante per la rinascita della juve.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
La sua mano si vede non c’è dubbio. Lui da qualcosa in più, in un progetto suo e con le sue idee. Ma bisogna sempre valutare i contesti.
La juve del primo anno era pazzesca per intensità e gioco. Dal secondo anno in poi si è arroccato in un 352 osceno ed era veramente una brutta juve. Ma voi avete dimenticato la figuraccia europea contro il galatasaray che ci fece uscire ai gironi di coppa? E non contento nello stessa stagione, retrocessi in Europa league fa una semifinale oscena contro un ridicolo benfica non riuscendo ad arrivare in finale (tra l’altro finale che era a Torino) perché lui foveva concentrarsi sul record di punti in campionato?

ogni allenatore commette errori (comunque dare la colpa a conte per la partita contro i turchi è pazzesco, credo tu sia il primo), vogliamo parlare delle scelte sciagurate di allegri al Milan? Emanuelson trequartista o ala? constant terzino? l'estromissione di Pirlo dal nostro centrocampo? perdere lo scudo con Ibra e Thiago Silva, che erano i due giocatori più forti del campionato? le partite oscene contro palermo, fiorentina e via dicendo? ma dai su...nessuno è perfetto.

zlatan

Active member
Reaction score
24
nono, facevano proprio schifo. Ma tu li hai visti prima? Barzagli prima della juve era considerato un giocatore normalissimo, nulla di trascendentale, Bonucci non ne parliamo, addirittura quello forte era per tutti gli addetti ai lavori Ranocchia!!!! rendiamoci conto. Chiellini con la difesa a 3 di Conte è diventato un super marcatore. Conte tra l'altro ha il grande merito di aver reso impenetrabile quella difesa, mettendoli a 3, in modo che le lacune di ognuno dei 3 centrali venisse colmato dal compagno. Riuscì a rivitalizzare un giocatore sul viale del tramonto come Pirlo, recuperò un certo Tevez che fu scartato dal MU come ormai ex giocatore. Secondo me soffrite di memoria corta. Andate a rivedere cosa dice Pirlo dopo che si è ritirato, su Conte e su come fu determinante per la rinascita della juve.

Si ma occhio per par condicio andrei a rileggermi le dichiarazioni di quest'estate dei giocatori del Chelsea. Direi allarmanti al suo rigurado. Ad ogni modo se fosse libero io lo prenderei subito ma non possiamo pensare di pagare 11 milioni...

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Si ma occhio per par condicio andrei a rileggermi le dichiarazioni di quest'estate dei giocatori del Chelsea. Direi allarmanti al suo rigurado. Ad ogni modo se fosse libero io lo prenderei subito ma non possiamo pensare di pagare 11 milioni...

ma ovviamente nessuno è un mago, Conte ha i suoi difetti, per esempio a me come fa giocare le sue squadre non piace per niente. Preferisco di gran lunga un Sarri, ma è innegabile che ora come ora, sarebbe oro per noi. Poi non sopporto l'ipocrisia juventina che lo considera quasi come un fortunato e non gli riconoscono meriti per quello che ha fatto. Se loro oggi si possono permettere cr7 lo devono anche e soprattutto a lui, che li ha fatti dominare per anni in Italia, abbattendo l'unica squadra che poteva contrastarli, ovvero noi. Ed invece lo ripudiano.

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,379
Ma la certezza del quarto posto è inclusa dentro conte?
Ma veramente paghereste il contenzioso di conte? Ben 11 milioni più almeno 7-8 da dare a lui?

Questa sarebbe follia pura, manco fosse Rinus Michels :asd: Poi ripeto, fosse per me firmerei col sangue per avere Conte, pur essendo conscio dei suoi difetti.

Reaction score
5,895
quindi Conte non ha nessun merito per aver rilanciato la difesa? ho capito..peccato che non vi sia capitato subito allegri.
Io ti dico una cosa, se avessimo invertito i due allenatori quell'anno, noi vincevamo lo scudetto e voi arrivavate molto ma molto più in basso. :) parere personale eh..ma secondo me avete astio nei confronti di conte e non siete obiettivi, proprio per quello che è successo. Non è un mago, ma non è la ***** che stai dipingendo.
Però mi sa che tu i miei post non li leggi.
Ho già detto che ha avuto il grande merito di rilanciare gente che non ne aveva più (chiellini Buffon barzagli ecc)
La fase difensiva è il suo perno ovvio che l’abbia migliorata alla Juve. Per inciso, io reputo Conte superiore ad allegri (che non tollero)
Mai detto che Conte sia una *****. Lo ripeto ancora una volta, per me Conte non è il Dio pantocratore che dipingete qui. Non è difficile da capire. Ha svariati meriti e svariati difetti. Voi volete vedere solo le cose belle e in più avere creato una speranza in Conte.
Provare astio per lui da juventino è normale, non ringraziarlo per quanto fatto sarebbe da folli e non è il mio caso ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto