Conte prima scelta del Real in caso esonero di Lopetegui

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
865
Gli unici campioni di quella squadra erano Buffon e Pirlo( dove è stato bravo a farlo "rinascere") e Del Piero, che era sul viale del tramonto (ritirato infatti quell'anno). Barzagli Chiellini e Bonucci sono diventati quello solo con lui ti vorrei ricordare; dato che prima erano considerati giocatori di livello basso per le prestazioni mediocri fatte. Vidal chi era? Marchisio? LIcht :asd: paragonala alla squadra che avete ora.

In ogni caso nessun pretende di vincere lo scudetto, ma con lui di sicuro, 4 ci arriviamo.

Ti quoto pienamente, come si può non riconoscere i meriti di Conte nel rendere quella squadra mediocre uno squadrone di leoni rampanti?

Reaction score
5,895
Abbiamo raggiunto un risultato clamoroso con una nazionale altamente mediocre (e i risultati pre e post conte parlano chiaro)
Conte è un grande allenatore, con dei pro e dei contro come tutti del resto.. Possiamo "sminuire" quello che ha fatto a Torino perché non vi siete lasciati proprio bene, ma in nazionale in così poco tempo ha avuto dei risultati clamorosi.

Ok ma infatti ha fatto grandi cose e cose meno buone. Ci sta
Ripeto non capisco il processo di beatificazione

zlatan

Active member
Reaction score
24
Ragazzi qui c'è davvero gente che darebbe 11 milioni al chelsea pur di prendere Conte? State scherzando vero? Anche per me sarebbe l'unico che con questa squadra ci farebbe arrivare quarti, ma non si può pagare quella cifra più l'ingaggio è lui non scherziamo.
Diamo a Gattuso fino alla sosta e poi tiriamo le somme, per me se l'allenatore non è un super top, non lo cambierei...

Reaction score
9,036
Gli unici campioni di quella squadra erano Buffon e Pirlo( dove è stato bravo a farlo "rinascere") e Del Piero, che era sul viale del tramonto (ritirato infatti quell'anno). Barzagli Chiellini e Bonucci sono diventati quello solo con lui ti vorrei ricordare; dato che prima erano considerati giocatori di livello basso per le prestazioni mediocri fatte. Vidal chi era? Marchisio? LIcht :asd: paragonala alla squadra che avete ora.
Erano considerati da chi? Il fatto che fossero "considerati" di livello basso da tifosi e da qualche giornalista non significa che fossero scarsi. Io ricordo perfettamente che l'anno prima dello scudetto di Zaccheroni, giocatori come Maldini, Costacurta, Boban ecc vennero dati per giocatori finiti. Cosa successe negli anni successivi lo sappiamo bene.
Il discorso "Vidal chi?" non ha senso. Il fatto che non fosse conosciuto, non significa che non fosse forte. E' come dire del Kakà del primo anno "Kakà chi?".
Il Marchisio di quei tempi era un ottimo centrocampista, così come Licht era un signor giocatore, uno dei miglior nel suo ruolo nel nostro campionato, e fino all'anno scorso il suo contributo l'ha dato.

Conte ha fatto un ottimo lavoro, nessuno lo discute. Ma se paragoniamo il valore tecnico dei tre reparti della Juventus di allora con i nostri tre reparti di ora, la differenza tecnica è abissale a favore della Juve di allora. Teniamo botta solo in attacco, ma solo ed esclusivamente grazie ad Higuain.

Reaction score
5,895
Erano considerati da chi? Il fatto che fossero "considerati" di livello basso da tifosi e da qualche giornalista non significa che fossero scarsi. Io ricordo perfettamente che l'anno prima dello scudetto di Zaccheroni, giocatori come Maldini, Costacurta, Boban ecc vennero dati per giocatori finiti. Cosa successe negli anni successivi lo sappiamo bene.
Il discorso "Vidal chi?" non ha senso. Il fatto che non fosse conosciuto, non significa che non fosse forte. E' come dire del Kakà del primo anno "Kakà chi?".
Il Marchisio di quei tempi era un ottimo centrocampista, così come Licht era un signor giocatore, uno dei miglior nel suo ruolo nel nostro campionato, e fino all'anno scorso il suo contributo l'ha dato.

Conte ha fatto un ottimo lavoro, nessuno lo discute. Ma se paragoniamo il valore tecnico dei tre reparti della Juventus di allora con i nostri tre reparti di ora, la differenza tecnica è abissale a favore della Juve di allora. Teniamo botta solo in attacco, ma solo ed esclusivamente grazie ad Higuain.

Oh finalmente...le cose vanno dette tutte
Ora viene fuori che quella squadra era piena di cessi :asd:
Tra poco si dirà che il primo chelsea di conte fosse peggio del leicester

Reaction score
5,895
Ma nessuno ha scritto che vinceremmo il campionato eh, ma passare da Gattuso ad uno dei migliori allenatori sulla piazza (vuoi negare anche questo?) sarebbe un Bell upgrade

Io non sono convinto che sia questo super allenatore
Poi io credo che bisogna guardare il contesto. L’ho già ripetuto: non sono convinto che se arriva lui dal nulla a stagione in corso possa risollevare la situazione

Reaction score
865
Ragazzi qui c'è davvero gente che darebbe 11 milioni al chelsea pur di prendere Conte? State scherzando vero? Anche per me sarebbe l'unico che con questa squadra ci farebbe arrivare quarti, ma non si può pagare quella cifra più l'ingaggio è lui non scherziamo.
Diamo a Gattuso fino alla sosta e poi tiriamo le somme, per me se l'allenatore non è un super top, non lo cambierei...

Invece i stessi soldi per un Bertolacci qualsiasi è stato giusto pagarli?
Con Conte hai quasi la certezza di arrivare tra i primi 4 e ti farebbe entrare 50 milioni per la partecipazione più tutti gli introiti poi delle partite, gli sponsor, le vendite aumentate del merchandising ecc. ecc.
E per te non varrebbe la pena?

Ma scherziamo????????????

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto