Conte:"Misure restrittive prorogate fino al 13 aprile".

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
Fino a quando saranno dei pezzi di carta senza alcun valore ad essere usate come merce di scambio, allora non usciremo mai da queste situazioni.

La forza lavoro ha un valore e come tale deve essere scambiata per qualcos'altro che abbia valore e non per della carta igienica.. si torni all'oro.

Per la cronaca, l'Italia che sta cercando di elemosinare soldi dall'UE è il QUARTO stato al mondo per riserve auree.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,976
Non a caso molti chimici fanno razzia di schede elettroniche anche nelle discariche proprio per estrarne l'oro, pochissimi microgrammi per circuito, ma a suon di dai e dai...

Quando ero ragazzo andavo in un disfacimento che raccoglieva materiale di tutti i tipi.

Appassionato di elettronica, facevo incetta di schede per recuperare componenti e fare esperimenti. Feci amicizia con il proprietario, ma la prima volta che andai lì tirai su un pacco di schede per portarle a casa, e ci rimasi male.

Mi chiese una cifra stratosferica. Io rimasi interdetto, e lui mi disse "codesto è oro". Scoprii più tardi che lui portava le schede ad Arezzo, dove sciolgono i circuiti con il mercurio proprio per ricavarci l'oro.

Tifo'o

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
6,699
Per la cronaca, l'Italia che sta cercando di elemosinare soldi dall'UE è il QUARTO stato al mondo per riserve auree.

Ecco appunto.. ci rendiamo conto vero che basiamo tutto il sistema di scambio per della carta che hanno ZERO VALORE. I soldi non valgono nulla. Un americano ed un africano fanno lo stesso lavoro, ma uno puoi andare in africa e comprarsi mezzo paese l'altro può andare in usa e comprarsi la carta igienica. Con l'oro risolvi mezzi problemi mondiali tra i quali l'immigrazione. Lasciamo gli africani sfruttare il loro maldetto oro che hanno i sotto i piedi e poi vediamo. IL FMI restituisca le riserve d'oro ai loro paesi ... e poi vediamo. Ma a qualcuno nei piani alti non va bene, per tenersi il potere ci devono essere degli imbecilli che si indebitano e l'oro non fa debiti. La carta igienica (i soldi) creano debiti ed ai piani alti va benone cosi. Più ti indebiti più puoi controllarli. L'unico che ha capito il giochetto è Gheddafi che guarda caso è stato fatto fuori quando stava pianificando una valuta unica africana a base di ORO. Gheddafi santo dio...

Stanis La Rochelle

Senior Member
Reaction score
7,551
I circuiti microelettronici del tuo telefonino, e di qualsiasi apparato elettronico, sono basati su collegamenti in oro. Parti meccaniche di apparati di alta precisione sono realizzati oro. Nello spazio senza l'oro non ci vai.

Adesso si sintetizzano leghe che hanno proprietà migliori (solo per alcune caratteristiche) per ovvia convenienza, ma se tu dovessi scegliere un unico metallo con il quale fare praticamente tutto, allora l'oro forse sarebbe il più indicato. :)

Che abbia caratteristiche uniche è una cosa, che sia indispensabile è un'altra.

Mi viene in mente il cavo hdmi con i contatti placati in oro e non. Avrà sicuramente qualche caratteristica "supermigliore" quello con l'oro, ma i cavi con materiali "più grezzi" fanno lo stesso il loro dovere. Come hai detto tu è una questione di convenienza/disponibilità che è diverso da essere indispensabile.

Se conviene usi l'oro per le sue caratteristiche, se non conviene puoi usare anche altro. I materiali veramente indispensabili per l'elettronica odierna sono altri. Poi ovviamente la mia è una conoscienza superficiale, quindi magari dico ******.

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
Ecco appunto.. ci rendiamo conto vero che basiamo tutto il sistema di scambio per della carta che hanno ZERO VALORE. I soldi non valgono nulla. Un americano ed un africano fanno lo stesso lavoro, ma uno puoi andare in africa e comprarsi mezzo paese l'altro può andare in usa e comprarsi la carta igienica. Con l'oro risolvi mezzi problemi mondiali tra i quali l'immigrazione. Lasciamo gli africani sfruttare il loro maldetto oro che hanno i sotto i piedi e poi vediamo. IL FMI restituisca le riserve d'oro ai loro paesi ... e poi vediamo. Ma a qualcuno nei piani alti non va bene, per tenersi il potere ci devono essere degli imbecilli che si indebitano e l'oro non fa debiti. La carta igienica (i soldi) creano debiti ed ai piani alti va benone cosi. Più ti indebiti più puoi controllarli. L'unico che ha capito il giochetto è Gheddafi che guarda caso è stato fatto fuori quando stava pianificando una valuta unica africana a base di ORO. Gheddafi santo dio...

Perfetto.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,976
Che abbia caratteristiche uniche è una cosa, che sia indispensabile è un'altra.

Mi viene in mente il cavo hdmi con i contatti placati in oro e non. Avrà sicuramente qualche caratteristica "supermigliore" quello con l'oro, ma i cavi con materiali più grezzi fanno lo stesso il loro dovere. Come hai detto tu è una questione di convenienza/disponibilità che è diverso da essere indispensabile.

Se conviene usi l'oro per le sue caratteristiche, se non conviene puoi usare anche altro. I materiali veramente indispensabili per l'elettronica odierna sono altri. Poi ovviamente la mia è una conoscienza superficiale, quindi magari dico *******.

Che ti devo dire, pensala come vuoi.

Reaction score
149
Probabile pero un po di fiducia ci vuole pure. E' un emergenza particolare questa e nessuno sa quali saranno le conseguenze economiche. Ecco, io ad esempio sono ottimista. Secondo me riprendiamo con il botto.

Non voglio abbatterti l'umore, ma stanno semplicemente studiando un nuovo nome per il MES, in modo da camuffarne l'accettazione. Il (i) Governo(i) italiano(i) sono arresi senza resistenza, totalmente asserviti all'Europa a traino tedesco. I motivi li conoscerete sicuramente.

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
Sbagliato, terzo.

Hai ragione, il FMI non conta come nazione. Da ignorante in materia, un'uscita dall'euro e la creazione di una moneta italiana supportata da queste riserve auree sarebbe davvero impossibile? O in secondo luogo, utilizzare la riserva aurea per ottenere liquidità.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,537
Quando ero ragazzo andavo in un disfacimento che raccoglieva materiale di tutti i tipi.

Appassionato di elettronica, facevo incetta di schede per recuperare componenti e fare esperimenti. Feci amicizia con il proprietario, ma la prima volta che andai lì tirai su un pacco di schede per portarle a casa, e ci rimasi male.

Mi chiese una cifra stratosferica. Io rimasi interdetto, e lui mi disse "codesto è oro". Scoprii più tardi che lui portava le schede ad Arezzo, dove sciolgono i circuiti con il mercurio proprio per ricavarci l'oro.

ed infatti... ci sono un sacco di tutorial anche sul tubo, roba chiaramente solo per esperti perchè è un procedimento lunghissimo e devi sapere cosa fare, ci sono diversi acidi e roba chimica varia... meglio lasciar fare a loro va la :asd:

Alto