Conte:"Misure restrittive prorogate fino al 13 aprile".

Kaketto

Junior Member
Reaction score
6
E' lo scendiletto preferito di Micron e della ******.

Probabile pero un po di fiducia ci vuole pure. E' un emergenza particolare questa e nessuno sa quali saranno le conseguenze economiche. Ecco, io ad esempio sono ottimista. Secondo me riprendiamo con il botto.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,537
Probabile pero un po di fiducia ci vuole pure. E' un emergenza particolare questa e nessuno sa quali saranno le conseguenze economiche. Ecco, io ad esempio sono ottimista. Secondo me riprendiamo con il botto.

Quando leggo questo ottimismo non capisco da dove arrivi, però sarei il primo ad essere felice di essere smentito. Purtroppo fiducia in questo inetto non ne ho neanche un po' in chi "lavora" con lui men che meno. Ripeto, spero di essere smentito

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
45,039

E come fai a risollevarti? E' una guerra a tutti gli effetti. Dopo la seconda guerra mondiale ci risollevammo grazie agli Usa, che pomparono soldi su soldi.

Oggi non accadrà. Servirebbe un nuovo piano Marshall, ma figuriamoci... Ci succhieranno anche la carcassa.

Solo

Senior Member
Reaction score
6,022
Conte: "Ribadisco il mio no al MES. Vorrei che sia uno strumento di tanti strumenti, solo così l'Europa può dimostrare di esserci".
Eh, come no. Lo chiameranno cetriolo invece di MES e risolveranno il problema.

Finché non comincia ad emettere 50 miliardi di BTP a settimana dimostrando che il MES non gli interessa resta un mentitore.

Reaction score
12,742
E come fai a risollevarti? E' una guerra a tutti gli effetti. Dopo la seconda guerra mondiale ci risollevammo grazie agli Usa, che pomparono soldi su soldi.

Oggi non accadrà. Servirebbe un nuovo piano Marshall, ma figuriamoci... Ci succhieranno anche la carcassa.

Dipende quanto durerà sta cosa.

Se durerà, esagerando ancora 1/2 mesi, e l' economia sarà cosi distrutta, significa che il sistema economico moderno fa acqua da tutti pori.

O davvero credevano sarebbe tutto filato liscio per secoli e secoli?

Se crolla il castello mondiale, per un 10/15% in meno di PIL, su un solo anno, significa che erano già marce le fondamenta.

L' economia gradualmente tornerà come prima a fine emergenza ( speriamo presto)

Poi oh, quei pochi che non hanno 2 mila euro sul contocorrente per sopravvivere a casa un paio di mesi.... che traggano la lezione per il futuro, che devo dire.

Sul resto: tasse, mutui ecc ecc che diano una mano, per me qualcosa faranno. Speriamo sia sufficiente.

Reaction score
12,742
Probabile e logico.
Io tutti sti miglioramenti non li vedo.
Di certo e' che oggi rispetto a 2 settimane fa, se stai male, ti curano.
Comunque a me conte piace. Speriamo tenga botta con l'europa

Beh, che deve fare sto povero uomo?

Mica puo' fermarlo lui il virus;

Ricordo che, eravamo in 4/5 persone un mese fa e ci prendevamo pure insulti quando dicevamo di sigillare il pianeta prima che fosse troppo tardi.

Ringhio8

Senior Member
Reaction score
6,537

Se durerà, esagerando ancora 1/2 mesi, e l' economia sarà cosi distrutta, significa che il sistema economico moderno fa acqua da tutti pori.

Se crolla il castello mondiale, per un 10/15% in meno di PIL, su un solo anno, significa che erano già marce le fondamenta.

Secondo me entrambe. Solitamente qui in Italia lo scenario peggiore è quello più realistico. Un mese fa non avrei mai pensato che arrivassero quasi 1000 decessi al giorno, mai avrei pensato di superare i 3000 (fake) della Cina, mai avrei pensato di avere la medaglia d'oro dei decessi ed essere ultimi per guariti.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Reaction score
45,039

1-2 mesi? Magari.

Firmerei ora. Purtroppo credo che durerà, tra alti e bassi, fino a quando non uscirà un vaccino. Se uscirà...

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,515
La fase 1 qui da noi dovrebbe terminare il 13 aprile, bisogna capire se ci sarà qualche miglioramento o l'ultimo trend "semipositivo" verrà confermato ulteriormente.
Vedo altri paesi che prendono come riferimento l'Italia in quanto ad evoluzione dell'epidema e pensano di essere già abbastanza avanti nella gestione delle misure restrittive che bene o male ci hanno copiato tutti (anche se palesemente in ritardo).
Io dico piano, sono indietro di 10-12 giorni, alcuni paesi ci stanno approcciando solo ora in maniera quasi sbarazzina, la Spagna ha le nostre stesse cifre e dovrebbe finire molto peggio di noi (fate conto che loro hanno una popolazione molto inferiore quindi certe cifre pesano tantissimo).
Ciò che è interessante sarà capire quanto verranno colpiti paesi come Usa, India, Brasile quando arriveranno al picco vero e proprio, fatico a credere che per allora noi non saremo già alla fase 3 con i confini ben chiusi.
In poche parole l'evoluzione è ben chiara, vediamo di uscirne per primi.

Alto