Sinceramente non lo so, anche perchè non ho tutte le competenze per dire meglio Italiano di Sarri o viceversa. Sarebbe solo un gusto personale stile meglio pizza o la pasta. Però limitandomi ai fatti, preferirei un allenatore con cui provare a costruire un progetto che porti il Milan a competere sia in Italia, sia in Europa. E per competere non intendo per forza "vincere", ma intendo restare in corsa a marzo su tutto. Un progetto con il quale costruire una squadra che cresca costantemente nel tempo. Limitandomi ai fatti, Conte si può essere sicuri che non vada bene. Su eventuali allenatori emergenti come Italiano o comunque con una storia diversa come Sarri, non ci metterei la mano sul fuoco che non vadano bene.
Poi a livello prettamente personale, mio esclusivo parere che vale 0, non mi piace neppure a livello umano. Non che nel calcio esistano i santi, ma io un allenatore che ti spilla l'anima in fase di contrattazione dello stipendio come se fosse un Klopp o giù di lì, obbliga sfruttando subdolamente la stampa il tuo club a spendere più di quanto dovrebbe per il mercato (tanto a lui interessa solo l'anno in corso o al massimo quello dopo), se vince si prende tutti i meriti trattando il tuo club di conseguenza come inutile e che poi nel giro di massimo due anni, se ne va sbattendo la porta e trattando ancora peggio il tuo club, descrivendolo per quello che non è, come fosse composto da pezzenti perdenti che non vogliono vincere, non lo vorrei nel mio club. Ovviamente parlo in generale perchè se parlasse dell'attuale Milan, sarebbe come sparare sulla croce rossa.