Conte in conferenza alle 20:20 del 26 aprile

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
204,762
Reaction score
27,905
Come riportato dalla Rai, questa sera alle ore 20:20 Giuseppe Conte parlerà in conferenza stampa per fare il punto sui provvedimenti per la fase 2.

Le anticipazioni del nuovo Dpcm: ci si potrà spostare all'interno della propria regione, ma servirà comunque l'autocertificazione. Anche se diversa rispetto ad ora.

Ci si potrà recare a casa dei parenti, ma con la mascherina.

Ci si potrà spostare dal posto in cui ci si trova al proprio domicilio. Questo vale per chi non è potuto tornare a casa durante il lockdown

Sì ai funerali ma ancora niente messe.

I negozi riapriranno il 18 maggio. Bar e ristoranti a fine maggio.
 
Registrato
9 Maggio 2017
Messaggi
13,351
Reaction score
1,618
Tanto crolla tutto il sistema
Altro che preoccuparmi di questo.
Temo la Guerra dichiarata nel nuovo testo del Pentagono!
Il resto sono solo fumo negli occhi
 

Mou

New member
Registrato
25 Febbraio 2013
Messaggi
3,107
Reaction score
17
Domanda per i più esperti: la mia ragazza è vissuta per mesi con me nella cittá dove mi trovo ora. Può spostarsi sostenendo sia un rientro al proprio domicilio? Da più parti leggo di sì, vorrei sentire la vostra.
 

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
40,792
Reaction score
21,169
Come riportato dalla Rai, questa sera alle ore 20:20 Giuseppe Conte parlerà in conferenza stampa per fare il punto sui provvedimenti per la fase 2.

News precedenti

Come riportato dal CorSera, nella giornata di oggi o in quella di domani Giuseppe Conte terrà un nuovo discorso alla nazione, in vista della fase 2. Conte farà un discorso verità alla verità. Annuncerà la fine del lockdown ma aggiungerà che ci aspettano sacrifici e tempi duri e che il programma sarà di lunga scadenza. E farà presente la difficile situazione economica del paese:"Nessuno purtroppo può aspettarsi soldi a pioggia, visto l’altissimo debito pubblico che dobbiamo fronteggiare. Con il nuovo decreto annunceremo anche un programma di ripresa anche per le restanti attività economiche, confidiamo di offrire a tutti gli operatori economici un orizzonte temporale chiaro, in modo da avere in anticipo tutte le necessarie informazioni e adottare per tempo le precauzioni utili a ripartire in condizioni di massima sicurezza".

Conte parlerà anche del recovery fund:"Una vittoria anche nostra che sino a qualche settimana fa era del tutto inimmaginabile"

Il CorSera aggiunge che, considerate le aperture di Di Maio e l'assenza di condizionalità severe, anche l'Italia potrebbe attivare il MES.

A quanto pare non toglieranno le autocertificazioni per spostamenti in regione e all'interno del comune, ma ne faranno un'ennesima nuova da compilare :facepalm:
 

Ringhio8

Senior Member
Registrato
14 Febbraio 2020
Messaggi
9,319
Reaction score
4,184
Ennesima menzogna del bugiardo patologico....

Vediamo se sarà confermato, ma ho letto pure io sta cosa delle AC. Doverla fare significa che non si esce di casa, altrimenti a che servirebbe? a dichiarare che non sto andando a fare un'ammucchiata?
 
Registrato
19 Luglio 2018
Messaggi
12,141
Reaction score
4,222
Da tutto questo verrà tratta l’acclamata serie tv “Il Trono di Autocertificazioni” con winston Gonde nei panni della re Giuseppi di Collapoltrona...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>