Conte e PD: il Governo non cambierà nemmeno con sconfitta domenica.

Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Ma che c'entra la dittatura e la perdita di tempo, via.

Perché, tu non vai a simpatia? Non dirmi che fai i conti da ragioniere pure per stabilire il credo politico, questo detto sì con vera simpatia.

Si vuole solo sottolineare la poca incisività del cittadino nelle decisioni al vertice del paese, quando dovrebbe essere il viceversa. E la Costituzione non è infallibile né redatta per la malizia deliberata. Non è un'accusa ai padri fondatori ma una constatazione.

Ai tempi era più che adeguata, adesso è una farraginosa fonte di problematiche. Non è un mio parere, mi sembra che in parecchi condividano.

Il tuo punto di vista mi sembra passivo e conservatore, a differenza di un progressismo che dovrebbe derivare dalle tue preferenze di parte politica, correggimi se sbaglio. E anche questa non è una accusa.

Se è una perdita di tempo ragionarci sopra, senza offendere nessuno, non saprei di cosa parlare in questo thread.

Pensa che io sono una parte di quella minoranza che ha votato si alla proposta di riforma costituzionale dell'ultimo referendum, questo proprio perchè non sono assolutamente conservatore.

Anche la costituzione uscente da quella proposta di modifica per me poteva essere perfettibile, come lo è questa.
ma tieni conto che una legge costituzionale esce da una serie di compromessi necessari per mettere d'accordo tante persone (non basta avere una risicata maggioranza per approvarla). Quindi come tutti i compromessi... tu volevi A, io volevo M, ci siamo accordati su F.
Ma una volta approvata diventano le regole del gioco, nel bene e nel male che tutti dobbiamo rispettare se vogliamo giocare al "gioco della democrazia".

Protestare perchè qualcuno rispetta la costituzione sarebbe come protestare perchè viene annullato un gol per un fuorigioco di 10 metri, in quanto non si approva la regola del fuorigioco.

A me la regola del fuorigioco non piace, ma non posso protestare perchè l'arbitro la applica dato che tutti in campo sapevano di questa regola.
 
Alto
head>