Conte darà le dimissioni?

Conte lascerà l'Inter?

• Votanti
    33

iceman.

Senior Member
Reaction score
4,271
C'è una differenza tra scarso e Re Mida..

Per me, è un buon allenatore ma non fa i miracoli..con l'Inter, farà 5-6 punti più di spalletti...non crediate che vinca lo scudetto con quella rosa ridicola contro la Juve..

PS: Sarri col Napoli non ha fatto molti meno punti di Gonde con la Juve eh..

82 - 84
86 - 87
91 - 102

Il problema è a mio avviso è un altro, neanche io credo farà il miracolo, ma l'Inter ingaggiando Conte ha intrapreso la strada per tornare ad essere competitiva, quando conte andrà via, l'inter secondo me sarà in grado di lottare per il primo posto, senza contare che con tutta probabilità dopo conte , prenderanno un altro signor allenatore.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,538
andate troppo a simpatia. comunque non voglio convincere nessuno. per me conte è un grandissimo allenatore.
poi potrà fare male, ma rimane molto bravo. tutti i grandissimi hanno avuto momenti neri ed esoneri.

Infatti io non lo discuto dal punto di vista tecnico-tattico, e magari anche di gestione "sportiva" del gruppo, ci mancherebbe. E' esclusivamente una considerazione comportamentale.

Purtroppo, aldilà della simpatia/antipatia e trascorsi juventini, intravedo in lui una certa ossessione nel suoi metodi, che è ben diversa dalla passione. Questo secondo me lo porta a basare i suoi rapporti sul nervosismo, che unito al già citato egocentrismo, produce un mix letale, con danni all'ambiente dove sta.

Ovviamente sono sensazioni e pareri, non si sta discutendo di convincere a torto/ragione, ognuno ha la sua valutazione.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Secondo il tuo ragionamento, Ancelotti è una mezza tacca di allenatore perchè nel 2003 ha avuto **** tra regola del gol in trasferta, gol all'ultimo secondo e rigori, per non parlare poi della remuntada subita a la coruna oltre ad essere poco incisivo in campionato.
Ad onor del vero Conte ha anche vinto in premier, ad oggi il campionato più difficile, a mio avviso stiamo parlando del nulla.
E su Allegri stendiamo un velo pietoso, il suo Milan giocava quasi peggio di quello di Gattuso, gol di Muntari a parte, poi siamo saliti al primo posto con 4 punti di vantaggio buttati letteralmente nel ***** contro una fiorentina (forse la più scarsa di sempre) ed un pareggio sempre in casa contro il Bologna. Mi spiace ma non concordo.

Ancelotti ha fatto tre finali di CL, di cui due vinte, e una semifinale, in cinque anni.

E non ha vinto più scudetti per i motivi messi nero su bianco nelle sentenza di Calciopoli, in particolare lo scudetto 2005 scandaloso col match a San Siro che ricordo fin troppo bene. Di che stiamo parlando? Vogliamo davvero fare un paragone con Gonde, che in CL non è mai andato oltre i quarti di finale e il suo massimo risultato fu una semifinale di EL con la Rube? Allegri in confronto ha fatto ben di più, sempre che due finali di CL perse contro squadre di alieni non valgano meno di una semifinale di EL.

Su Allegri e la parte in neretto ho già detto, non c’entra nulla con la disfatta del 2011/2012. Quelle partite andarono in quel modo per i motivi già detti. Era tutto scritto. Ma chi vuole può pensare che l’affare Pato-Tevez sia davvero saltato per colpa di Barbara.

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,267
Il problema è a mio avviso è un altro, neanche io credo farà il miracolo, ma l'Inter ingaggiando Conte ha intrapreso la strada per tornare ad essere competitiva, quando conte andrà via, l'inter secondo me sarà in grado di lottare per il primo posto, senza contare che con tutta probabilità dopo conte , prenderanno un altro signor allenatore.

Ma figurati se un club come l'Inda di oggi fa questo genere di programmazione dai...

Hanno preso Gonde per due motivi: unico nome top prendibile (per me Mou gli ha fatto una pernacchia) e all'in di marmotta che non voleva andare avanti con Spalletti ma non aveva altri nomi su cui puntare..

Teniamo presente che hanno preso un disoccupato con zero offerte concrete in quel momento, forse noi un sondaggio l'abbiamo anche fatto, non lo so..ma di certo per conte l'alternativa all'Inda era la Roma...
Non c'erano Real, UTD o Bayern su conte...anche qui, chiediamoci come mai...

Reaction score
14,301
Conte è molto preparato tatticamente e sa guidare un gruppo.
Ha la dote unica poi di saper tirare il meglio fuori da tutti.
E attenzione che non lo fa solo dal punto di vista della personalità ma anche delle giocate perchè conosce alla perfezione i limiti e i pregi dei suoi.
La prima juve e la nazionale erano veramente due gioiellini, due orologi svizzeri talmente erano perfetti i movimenti.
La sua pecca è l'europa,intesa come coppe, dove , fino ad ora, ha sempre fatto maluccio.
La partita comunque la vede eccome, a differenza di tanti altri.

ma si pecca... sono casualità. la juve era una squadraccia... danno del fallito anche a guardiola in coppa.
lo farebbero anche con ancelotti se non avesse rivinto col real... qua o vinci o sei un idiota...
non c'è nessuno che guarda al lavoro e al miglioramento dei risultati, dei giocatori singoli... poi è innegabile che quando va via lascia terra bruciata. lui fa parte di quei 6-7 top allenatori.

Reaction score
36,638
ma si pecca... sono casualità. la juve era una squadraccia... danno del fallito anche a guardiola in coppa.
lo farebbero anche con ancelotti se non avesse rivinto col real... qua o vinci o sei un idiota...
non c'è nessuno che guarda al lavoro e al miglioramento dei risultati, dei giocatori singoli... poi è innegabile che quando va via lascia terra bruciata. lui fa parte di quei 6-7 top allenatori.

Ancelotti per me è il top : ha vinto in italia, francia, spagna e germania e inghilterra.
Un mostro.
L'unico scudetto che non ha vinto è stato in spagna ma si è consolato con la 'decima'.

Reaction score
14,301
Infatti io non lo discuto dal punto di vista tecnico-tattico, e magari anche di gestione "sportiva" del gruppo, ci mancherebbe. E' esclusivamente una considerazione comportamentale.

Purtroppo, aldilà della simpatia/antipatia e trascorsi juventini, intravedo in lui una certa ossessione nel suoi metodi, che è ben diversa dalla passione. Questo secondo me lo porta a basare i suoi rapporti sul nervosismo, che unito al già citato egocentrismo, produce un mix letale, con danni all'ambiente dove sta.

Ovviamente sono sensazioni e pareri, non si sta discutendo di convincere a torto/ragione, ognuno ha la sua valutazione.

no be su questo son d'accordo, parlano i fatti.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446

Ancelotti in coppa aveva dimostrato molto già prima del Real. Tre finali e una semifinale in cinque anni Gonde se le sogna.

Ancelotti per me è il top : ha vinto in italia, francia, spagna e germania e inghilterra.
Un mostro.
L'unico scudetto che non ha vinto è stato in spagna ma si è consolato con la 'decima'.

Concordo. Ma viene paragonato con chi ottenne una semifinale di EL come massimo risultato.

Reaction score
14,301
Ancelotti in coppa aveva dimostrato molto già prima del Real. Tre finali e una semifinale in cinque anni Gonde se le sogna.

Concordo. Ma viene paragonato con chi ottenne una semifinale di EL come massimo risultato.

certo che aveva dimostrato, ma se un allenatore non vince da 12 anni è considerato un perdente. non da me, ma dai vostri discorsi che si basano prevalentemente sui risultati.

iceman.

Senior Member
Reaction score
4,271
Ancelotti ha fatto tre finali di CL, di cui due vinte, e una semifinale, in cinque anni.

E non ha vinto più scudetti per i motivi messi nero su bianco nelle sentenza di Calciopoli, in particolare lo scudetto 2005 scandaloso col match a San Siro che ricordo fin troppo bene. Di che stiamo parlando? Vogliamo davvero fare un paragone con Gonde, che in CL non è mai andato oltre i quarti di finale e il suo massimo risultato fu una semifinale di EL con la Rube? Allegri in confronto ha fatto ben di più, sempre che due finali di CL perse contro squadre di alieni non valgano meno di una semifinale di EL.

Su Allegri e la parte in neretto ho già detto, non c’entra nulla con la disfatta del 2011/2012. Quelle partite andarono in quel modo per i motivi già detti. Era tutto scritto. Ma chi vuole può pensare che l’affare Pato-Tevez sia davvero saltato per colpa di Barbara.

E Conte ha vinto 3 scudetti di fila, di cui uno senza perdere una partita, ed un altro ancora facendo record di 102 punti. Capisco che la Champions abbia un valore nettamente maggiore rispetto agli scudetti, ma sempre trofei sono e Conte li ha portati a casa per quanto se ne possa dire, sono fatti eh. Che poi Conte sia più da campionato che da champions sono d'accordo.

Alto