Conte darà le dimissioni?

Conte lascerà l'Inter?

• Votanti
    33
Reaction score
36,638
Io invece dopo anni vedo con occhi diversi il periodo Ancelotti, uno scudetto e due CL sono davvero troppo, troppo poco per la squadra che avevamo. Due palloni d'oro, Nesta, Maldini, Pirlo, Seedorf, Cafu, Inzaghi...un concentrato di talento simile non si vedrà al Milan per secoli probabilmente. E se per gli scudetti può avere parzialmente la scusa delle ladrate juventine, in CL non riesco proprio a far passare Istanbul e La Coruna, perché quando hai 3 gol di vantaggio e perdi come un pirla è diverso dal singolo episodio che ti può andare contro (Es. il mancato rigore a Sheva contro il Barcellona). Ad oggi considero Carletto un buon/ottimo allenatore ma quelle partite perse così, con quella squadra, sono una macchia pesante della sua carriera.

Il miglior calciatore del mondo nella squadra migliore dell'ultimo periodo di champions ne ha vinte 4 in 15 anni...
Parlo ovviamente di messi e del barcellona, un club che ogni anno potrebbe vincere la coppa .
Capirai che vincere non è esattamente facile o banale, quindi non sminuiamo le due champions del ciclo ancelotti nonostante qualche fragorosa caduta.
Chiedere lumi alla juve circa quella dolce ossessione chiamata coppa campioni.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Ma infatti entrambi sono stati ampiamente superati da gente come Guardiola e Zidane, per di più per come la vedo io un misero scudetto con le squadre che avevano a disposizione è veramente troppo poco. Ok gli avversari forti, ok i torti arbitrali, ma francamente per le potenzialità di quei Milan abbiamo underperformato.

Senza gli aiuti arbitrarli di cui hanno goduto Barcellona e Real Madrid non avrebbero mai vinto 8 CL in due dal 2006 al 2018. Spero almeno che siano stati errori non in malafede, ma li avessimo avuti noi a nostro favore avremmo vinto di più.

Il miglior calciatore del mondo nella squadra migliore dell'ultimo periodo di champions ne ha vinte 4 in 15 anni...
Capirai che vincere non è esattamente facile o banale, quindi non sminuiamo le due champions del ciclo ancelotti nonostante qualche fragorosa caduta.

Tra l’altro come dicevo 4 in 15 anni con arbitraggi da Juve d’Europa in almeno due di quelle CL vinte (e pure il Barca non ha mica scherzato). Ripeto, spero almeno non ci fosse malafede.

Comunque per me il Milan di Ancelotti non era affatto inferiore a quel Real, come squadra *. E il Milan di Sacchi era nettamente superiore.

* Per dire prendiamo il Milan di Istanbul (visto che per me il Milan delle stagioni 2003/2004 e 2004/2005 in particolare è il Milan più forte del periodo andelottiano) e mettiamolo a confronto col Real che asfalta la Juve in finale.

Dida >>>> Keylor Navas

Cafù >>> Carvajal

Nesta >> Sergio Ramos

Stam >= Varane

Maldini >>>>>>>>>>>>>> Marcelo

Gattuso >> Casemiro

Pirlo >>> Kroos

Modric > Seedorf

Kakà >>>> Isco

Cristiano Ronaldo >> Shevchenko

Crespo = Benzema

Reaction score
36,638
Senza gli aiuti arbitrarli di cui hanno goduto Barcellona e Real Madrid non avrebbero mai vinto 8 CL in due dal 2006 al 2018. Spero almeno che siano stati errori non in malafede, ma li avessimo avuti noi a nostro favore avremmo vinto di più.

Tra l’altro come dicevo 4 in 15 anni con arbitraggi da Juve d’Europa in almeno due di quelle CL vinte (e pure il Barca non ha mica scherzato). Ripeto, spero almeno non ci fosse malafede.

Comunque per me il Milan di Ancelotti non era affatto inferiore a quel Real, come squadra. E il Milan di Sacchi era nettamente superiore.

Infatti mi riferivo al barca di messi.
Ho corretto il post perchè pensavo si potesse far confusione col real di cr7 in effetti.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Infatti mi riferivo al barca di messi.
Ho corretto il post perchè pensavo si potesse far confusione col real di cr7 in effetti.

Il Barca di Messi al suo apice in effetti è stato anche superiore al Milan di Ancelotti. Non a quello di Sacchi, però. Comunque anche la Uefalona non ha scherzato in quanto ad arbitraggi (Chelsea-Barcellona del 2009 è un esempio lampante).

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,267
Veramente Conte è stato cercato dal Real prima dell'arrivo di Zidane, comunque credo che dopo Conte vireranno su Simeone.

Sono anni che si parla del Cholo..vediamo...ad oggi prende 20 milioni e l'Atletico è 10 volte l'Inda..se lascia gli spagnoli per l'Inda sarà solo perché è legato al club..cul0 loro se hanno un ex divenuto un grande allenatore..premesso che parliamo di un altro anticalcio...

Comunque Conte Real è stata smentita già altre volte..Perez non prenderebbe mai uno con gli atteggiamenti isterici di conte..a Madrid lo stile sanno cos'è

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,538

Comunque per me il Milan di Ancelotti non era affatto inferiore a quel Real, come squadra *. E il Milan di Sacchi era nettamente superiore.

* Per dire prendiamo il Milan di Istanbul (visto che per me il Milan delle stagioni 2003/2004 e 2004/2005 in particolare è il Milan più forte del periodo andelottiano) e mettiamolo a confronto col Real che asfalta la Juve in finale.

Dida >>>> Keylor Navas

Cafù >>> Carvajal

Nesta >> Sergio Ramos

Stam >= Varane

Maldini >>>>>>>>>>>>>> Marcelo

Gattuso >> Casemiro

Pirlo >>> Kroos

Modric > Seedorf

Kakà >>>> Isco

Cristiano Ronaldo >> Shevchenko

Crespo = Benzema

Pirlo è stato un grandissimo, ma Kroos secondo me è il prototipo del centrocampista, per me #1, da solo ti tiene in piedi 30 metri di squadra. Parere, ovvio.

Il resto tutto giustissimo.

Davidoff

Member
Reaction score
2,380
Parlo ovviamente di messi e del barcellona, un club che ogni anno potrebbe vincere la coppa .

Il problema è che due coppe spianate come quelle 2004 e 2005, perse in modo così fragoroso, non me le ricordo da nessuno nell'era moderna. Ci sono state rimonte clamorose, anche ultimamente (il Barcellona in primis ne ha subìte due assurde e fatta a sua volta una ) ma quel Milan lì, con quel vantaggio, buttato fuori da due squadre nettamente inferiori ancora non riesco a digerirlo.
Comunque non parlavo solo di CL, ero partito dicendo che uno scudetto è veramente troppo poco per i Milan di Sacchi e Ancelotti. Ripeto, hanno avuto le loro scusanti, ma mi pare assurdo che noi per vincere in Italia dobbiamo fare tutta sta fatica anche con squadroni top 10 della storia. L'unico scudetto che ricordo che abbiamo scippato contro i pronostici è stato quello di Zac, per il resto non siamo quasi mai stati cinici ed è un peccato, vedere i ladri con il doppio dei titoli non mi garba.

Reaction score
36,638
Il problema è che due coppe spianate come quelle 2004 e 2005, perse in modo così fragoroso, non me le ricordo da nessuno nell'era moderna. Ci sono state rimonte clamorose, anche ultimamente (il Barcellona in primis ne ha subìte due assurde e fatta a sua volta una ) ma quel Milan lì, con quel vantaggio, buttato fuori da due squadre nettamente inferiori ancora non riesco a digerirlo.
Comunque non parlavo solo di CL, ero partito dicendo che uno scudetto è veramente troppo poco per i Milan di Sacchi e Ancelotti. Ripeto, hanno avuto le loro scusanti, ma mi pare assurdo che noi per vincere in Italia dobbiamo fare tutta sta fatica anche con squadroni top 10 della storia. L'unico scudetto che ricordo che abbiamo scippato contro i pronostici è stato quello di Zac, per il resto non siamo quasi mai stati cinici ed è un peccato, vedere i ladri con il doppio dei titoli non mi garba.

In europa, mi ripeto, secondo me abbiamo fatto cose grandiose.
Se sei duro con ancelotti non oso immaginare come sarai drastico su capello che di finali ne ha perse due!!
Anche io ho ancora l'amaro in bocca per la notte di la coruna o per il tracollo col liverpool ma fa parte del calcio e in mezzo al ciclo fantastico di ancelotti qualche passaggio a vuoto ci sta pure .
Per quanto riguarda gli scudetti non vinti da ancelotti in quegli anni io ricordo che duellare con la juve era qualcosa di snervante, a me da tifoso mi provocava uno stress allucinante.
Non oso immaginare per i giocatori.
Dopo qualche anno abbiamo scoperto che il giochino era truccato.
Francamente non me la sento di addossare colpe per gli scudetti vinti dalla juve di lippi o di capello a discapito nostro.
Mentre loro rubavano nel confine noi scrivevamo la storia in europa, esser milanisti è SOPRATTUTTO questo.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
In europa, mi ripeto, secondo me abbiamo fatto cose grandiose.
Se sei duro con ancelotti non oso immaginare come sarai drastico su capello che di finali ne ha perse due!!
Anche io ho ancora l'amaro in bocca per la notte di la coruna o per il tracollo col liverpool ma fa parte del calcio e in mezzo al ciclo fantastico di ancelotti qualche passaggio a vuoto ci sta pure .
Per quanto riguarda gli scudetti non vinti da ancelotti in quegli anni io ricordo che duellare con la juve era qualcosa di snervante, a me da tifoso mi provocava uno stress allucinante.
Non oso immaginare per i giocatori.
Dopo qualche anno abbiamo scoperto che il giochino era truccato.
Francamente non me la sento di addossare colpe per gli scudetti vinti dalla juve di lippi o di capello a discapito nostro.
Mentre loro rubavano nel confine noi scrivevamo la storia in europa, esser milanisti è SOPRATTUTTO questo.

E soprattutto ricordiamo una cosetta che a molti è passata inosservata: tutte le volte che il Milan ha avuto una potenza economica pari o superiore a quella della Juve, ha vinto, nello stesso periodo, tanti scudetti quanto loro, e anche di più, nonostante i favoritismi palesi da loro sempre ricevuti in Italia. I periodi a cui mi riferisco sono il ventennio del grande Milan 1950-1970 e il venticinquennio 1986-2011 coi grandi Milan di Sacchi, Capello e Ancelotti.

1950-1970: Milan 6 scudetti, Juve 6 scudetti

1986-2011: Milan 8 scudetti, Juve 8 scudetti (contando pure quelli truccati di Calciopoli, ma non è che quello del ‘98 sia stato più pulito, ce lo ricordiamo bene).

Così, tanto per mettere in chiaro le cose e far capire che ogni volta che la Juve si è trovata di fronte un Milan come si deve ha mangiato la polvere anche in Italia, e questo nonostante le loro mille infamità. Non essere riusciti a vincere più di noi nonostante le porcate che hanno fatto rende bene l’idea.

Poi vabbè, in Europa il confronto è semplicemente desolante (e la cosa è grave, visto il valore della Champions rispetto allo scudetto). Ma ho preso l’Italia per far capire che la Juve fa il vuoto solo quando il Milan decide di sparire dai radars.

Reaction score
330
sono curioso di vedere come finirà il mercato dell'inter...se finirà come penso io marotta si rivelerà per quello che è...

Alto