E' la volte di Conte ieri alla manifestazione di Fratelli d'Italia, dopo Di Maio:
"Sono vari mesi che sono in aspettativa, non prendo una lira e sono mesi che non faccio l’avvocato, perché non voglio mischiare affari e politica
Ho chiuso il mio ufficio, ho riscosso le fatture e vivo con quello che avevo da parte.
Da quando ho assunto questa responsabilità, ho tirato una linea
Non possiamo avere governi che durano un anno.
La stabilità è un valore che rafforza il sistema politico e ci rende più competitivi
Introduciamo una norma per cui crisi al buio di governo non se ne fanno più, come in Germania.
Due, potremmo introdurre un altro correttivo: si prende la fiducia a Camere congiunte.
Terzo, possiamo ragionare sulla possibilità per i presidenti del Consiglio di revocare i ministri che perdono la fiducia del premier.
Sono piccoli correttivi, possiamo attuarli da subito con poco
Al Quirinale una personalità di alto profilo morale, che ci renda orgogliosi di essere rappresentati dal garante dell’unità nazionale
Non è scritto da nessuna parte che un Presidente della Repubblica debba essere di una determinata provenienza o di un’area politica particolare
Nel 1994 Berlusconi ha avuto la capacità di interpretare il sentimento di bipolarismo che era latente nel Paese all’esito di Mani Pulite. Forse riconoscerei anche che ha contribuito a spingere partiti che erano più a destra verso una destra più moderna, di governo
Sarai tu la leader a destra, Giorgia Meloni ? Sei già sicura ?
Non ho problemi con Calenda e Renzi, sono loro che hanno problemi con me.
Ecco un tweet di Calenda:
‘Ogni 5S dovrebbe restare fuori da qualsiasi incarico superiore alla vendita di lattine di chinotto allo stadio. E mi impegnerò attivamente per conseguire questo risultato’.
Io non mi proporrei mai di distruggere Fratelli d’Italia”
Corriere della Sera