Conte: "Balotelli? Voglio capire se c'è affinità con lui".

Reaction score
219
Su questo devo essere concorde con te. Ma se davvero il motivo è il volerlo conoscere perché vuole essere faccia a faccia con lui, perché vuole vedere che uomo è e che calciatore è, perché vuole verificare quanto si dice non badando solo ai Gossippari e alle chiacchiere da giornale, allora è qualcosa che gli farebbe onore, ma non solo come tecnico, ma anche come persona. Troppo spesso nella vita si giudicano le persone in modo repentino, con troppa nettezza e spesso basandosi solo su apparenze esasperate da terzi con voci, detti, narrazioni, racconti, banalità, luoghi comuni. E' bello, talvolta, andare affondo e scavarsi un'uscita attraverso tutto questo, per capire davvero com'è qualcuno. Ma forse è una visione troppo romantica e che si discosta dalla tua affermazione cinica e poiché tale, molto realistica.
Vorrei anche accettare questa scusa ma queste non sono le prime convocazioni di Conte, perché non l'ha chiamato prima?

R

Renegade

Guest
Vorrei anche accettare questa scusa ma queste non sono le prime convocazioni di Conte, perché non l'ha chiamato prima?

Ma infatti probabilmente sono concorde con te e quanto hai detto è tremendamente realistico. Se però devo fare un'ipotesi opposta alla tua, magari all'inizio non l'ha convocato semplicemente per fargli capire che non è più coccolato, che non gli si regala niente e che è uno dei tanti, non più un raccomandato da proteggere sempre e da usare contro il razzismo aiutandolo ad essere ancor più vittimista. Doveva fargli capire il cambiamento netto e le gerarchie, che con Prandelli erano patetiche. Balotelli poteva fare di tutto senza mai essere punito e veniva convocato a prescindere. Ora no. Quindi l'ha convocato con ritardo affinché prima capisse tutto ciò. E credo che Mario, seppur stupido all'ennesima potenza, se ne sia reso conto. Tuttavia che venga convocato o meno, a Balotelli non frega. Lui si sente sempre la Top Star, il Top Player dei Top Player e ciò non cambierà mai. Questa può essere l'unica spiegazione razionale possibile. Però come ti ho detto trovo romantiche le parole di Conte, ma veritiere e reali le tue. Perciò di fondo concordo con te sulla reale motivazione.

Gas

Member
Reaction score
360
Ridicolo.
Vuole conoscerlo ?
Cioé mi volete dire che Conte non ha mai visto quel giocatore supponente e svogliato in TUTTE le squadre in cui ha militato e fallito ?
Io dico, avesse fallito un'occasione ci sta di volerlo testare personalmente ma questo discorso non vale per un giocatore che ha fallito costantemente e che IN CAMPO ha dimostrato pochissimo.
Se no dovrebbe convocare tutti i giocatori Italiani giusto per conoscerli eh !

Marchisio89

New member
Reaction score
0
"Non è certo qui per motivi di sponsor."

Ahahahahah sí certo, dopo due mesi ci pensa. Poteva anche concovarlo subito... ridicolo.

Angstgegner

New member
Reaction score
14
Sono l'unico a cui non interessa niente della vicenda Conte-Balotelli-Puma?
Secondo me Conte è stuzzicato dal fatto di riuscire a cambiare Balo. Quando capirà (molto presto) che non ci sono speranze lo lascerà a casa.

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
34,339
Non so se essere più incredulo per l'ennesima convocazione di Giovinco o per quella di Balotelli.
Bella lotta.

Hammer

New member
Reaction score
23
Come al solito, sponsor e procuratore la fanno da padrona. Giovinco? E Gabbiadini dove sta, per fare un esempio?

Il fedele Giovinco è il vero scandalo di queste due convocazioni di Conte, ma purtroppo sta passando in sordina con gran soddisfazione dei fidi bianconeri

Alto