- Reaction score
- 14,301
Dirò una cosa che oggi è molto poco politically correct ma secondo me un pochetto Tomb Rider ha sempre sofferto la scelta di avere come protagonista una donna che, per quanto di fattezze incredibilmente femminili, gioca il ruolo classico dell'uomo avventuriero.
Ricordo che quando uscì il primo tomb raider ero ancora un bambinetto ma l'idea di combattere usando una donna non mi piaceva.
Come non mi piacciono in linea di massima film e serie TV che forzatamente hanno una protagonista donna che è maestra d'armi, arti marziali, giuda, ecc...
E spero che non lo leggiate come un commetto sessista, che non sono assolutamente, per me è quasi più una questione di 'realismo'. Perché bisogna per forza traslare su una donna caratteristiche che sono peculiari degli uomini? Da quando esiste l'umanità, la storia racconta di milioni di uomini combattenti, avventurieri, ecc... ma poche donne. Ripeto, per me al giorno d'oggi stanno facendo troppo una forzatura.
Detto questo, Rise of the Tomb Rider è davvero un giocone e lo consiglio senza dubbio. Come dici tu, forse fra le serie più sottovalutate dell'ultima generazione.
io giocando a uncharted online sceglievo sempre cloe perchè amavo vedere i bei culi ciondolare, e così in tomb raider.
tomb raider e uncharted sono simili ma nel 1o ti perdi anche ore a non capire come proseguire mentre il 2o è molto più basato su combattimenti durissimi. parlo dei vecchi tomb raider perchè gli ultimi non li ho giocati.