scusate ma chi scrive che gli statali dovrebbero vedere ridotto il proprio stipendio. pensate che questi debbano lavorare anche le stesse ore?
associare le misure adottate da un paese alla bonta di un governo mi sembra ridicolo,
cosa pensate che se conte fosse il presidente delle francia avrebbe adottato le stesse misure anche li?
non ci sono soldi in italia.
p.s. non sono uno statale
Immagino che gli insegnanti si ammazzino di lavoro con la farsa della didattica a distanza.
Chissà i navigator o tutta quella gentaglia che lavora nei centri per l'impiego rubando lo stipendio. Grandissima utilità per lo Stato. Si chiudono le attività non essenziali? Tutti i dipendenti degli uffici pubblici chiusi e che non sono essenziali vadano in cassa integrazione come gli altri.
Ma forse i Navigator che pigliano duemila euro al mese sono vitali per il paese. Così come i forestali, o tutti quegli impiegati amministravi del menga nei vari comuni che non fanno una sega, anzi se non facessero nulla sarebbe pure meglio, quando fanno qualcosa fanno danni.
Il pensionato retributivo che piglia 3 mila euro di pensione è essenziale che continui a prendere 3mila euro di pensione, come farebbe il paese se invece ne prendesse 1200€ per un anno?
Sia mai! Farebbe la fame il povero nonnino. Nella sua testa poi è convinto di essersela pagata quella pensione fuori da ogni logica e che gli spetti di diritto!
E' come con i calciatori in serie A, ma in ambito normale e non nella gabbia dorata dello sport. Gente che pretende 10 milioni l'anno senza se e senza ma, come se prendendone 5 facesse la fame. Impossibile prendere 5 milioni! Sono un professionista io e voglio 10 milioni, frega nulla se il club poi fallisce.
Così il pubblico impiego e i pensionati con prendono cifre fuori da ogni logica.
Tutta sta roba era intollerabile prima, in tempi di vacche grasse per tutti, ma si tollerava proprio perché erano tempi buoni per tutti. Adesso veramente non è più accettabile questa disuguaglianza