Confronto del costo del Milan di Maldini e Inter di Marotta

Jino

Senior Member
Reaction score
5,527
Non era il soggetto della discussione...
Ma io mi chiedo perché ogni volta che qualcuno debba criticare Maldini (e ne avrebbe anche i diritti) tiri subito in ballo Marotta.
Come se fossero gli unici 2 al mondo a fare quel mestiere.
Come se fosse o l'uno o l'altro.
E poi per criticare l'uno si parte con l'esaltazione del altro.
E vice versa, per esaltarne uno si critica l'altro.

E una cosa che non mi spiego proprio.
Ricordo le critiche a Mirabelli. Ma con quelle si parlava di un eventuale Maldini, si parlava di Galliani, si parlava di Taré, di Monchi... Di corvino.

Qui invece è Maldini contro Marotta.
Ma il bello è che lo e solo per il tifoso milanista ?

Assurdo no?

La proprietà ha chiesto a Maldini ancora anni fa di rendere la squadra competitiva con almeno la metà dei costi di gestione. Molti cartellini investiti si sono valorizzati, è arrivato uno scudetto, sempre qualificati alla CL, brand in crescita. Secondo voi, alla proprietà, non c'è soddisfazioni nel lavoro di Paolo?

Il tifoso vuole vincere ed è deluso. Ci sta. Ma alla proprietà vincere non interessa, interessano tutti quei punti cardinali che ho citato sopra, e piaccia o no Maldini li ha rispettati.

L'Inter invece vuole vincere, Marotta gli sta portando coppe, trofei. Sono soddisfatti pure loro.

Sono gli obiettivi ad esser diversi, e di conseguenza anche i soldi che vengono investiti.

Djici

Senior Member
Reaction score
7,611
La proprietà ha chiesto a Maldini ancora anni fa di rendere la squadra competitiva con almeno la metà dei costi di gestione. Molti cartellini investiti si sono valorizzati, è arrivato uno scudetto, sempre qualificati alla CL, brand in crescita. Secondo voi, alla proprietà, non c'è soddisfazioni nel lavoro di Paolo?

Il tifoso vuole vincere ed è deluso. Ci sta. Ma alla proprietà vincere non interessa, interessano tutti quei punti cardinali che ho citato sopra, e piaccia o no Maldini li ha rispettati.

L'Inter invece vuole vincere, Marotta gli sta portando coppe, trofei. Sono soddisfatti pure loro.

Sono gli obiettivi ad esser diversi, e di conseguenza anche i soldi che vengono investiti.
Ma senza dubbio.
Da noi crescere e andiamo sui Leao sui Tonali sui Theo sui Maignan sui Bennacer.

l'Inter andava per davvero su Dybala Bremer. Prende Lukaku in prestito per 1 anno pagando una ventina di mln...
E un all-in.
O vincono e cosa li puoi dire... O non vincono e la cosa e drammatica

Giofa

Junior Member
Reaction score
2,260
Ma senza dubbio.
Da noi crescere e andiamo sui Leao sui Tonali sui Theo sui Maignan sui Bennacer.

l'Inter andava per davvero su Dybala Bremer. Prende Lukaku in prestito per 1 anno pagando una ventina di mln...
E un all-in.
Perfetto, sono due filosofie diverse: il Milan attua una politica più a medio lungo termine (il famoso concetto di Maldini su Dybala). l'Inter sul breve termine (il 2024 è uno spartiacque per la questione Suning Oak tree).
Io non credo che il risultato sportivo al Milan non interessi, ma è il come/quando che varia.
Sulla base di questi concetti i dirigenti agiscono.
Che ad oggi l'Inter sia più costosa credo @Djici l'abbia ampiamente dimostrato.

Reaction score
2,098
Ma senza dubbio.

E un all-in.
E col grandissimo **** che hanno possono pure vincere la CL, speriamo che Guardiola non faccia scherzi :eek:

Reaction score
17,553
Infatti non è la stessa cosa, kerkez ha chiesto lui di andare via e stiamo parlando di un terzino che sta giocando decentemente in un campionato minore, l altro è un attaccante venduto per fare magheggi contabili, che stabenfigurando inu20 ed essendo attaccante, potenzialmente il valore rispetto ad un terzino è di gran lunga superiore

Casadei è un centrocampista che allora (quando è stato venduto al Chelsea per 15 milioni+ 5 di bonus) aveva ben 0 presenze in serie A.
Sarà un rimpianto? Chi lo sa, solo il tempo potrà rivelarlo.
Intanto 20 milioni li hanno già incassati.

Kerkez (anche lui 0 presenze in serie A) invece è stato proprio regalato ad 1 milione e qualcuno si è persino vantato di aver fatto plusvalenza.
Tu puoi giustamente dire che voleva la cessione, va bene, ma ci sono modi e modi di portare a termine l'operazione.
Poi cederlo per 1 solo milione dimostra che tu di fatto hai sottovalutato il talento e le potenzialità del ragazzo.

E attenzione: kerkez in questi giorni si sta trasferendo al Benfica e andrà a sostituire il partente Grimaldo.
E il Benfica difficilmente sbaglia l'acquisto dei giovani calciatori.
Ironia della sorte, forse ci pentiremo più noi di aver regalato kerkez ad 1 milione piuttosto che i cugini nati male per aver ceduto Casadei a 20 milioni

Reaction score
3,218
Casadei è un centrocampista che allora (quando è stato venduto al Chelsea per 15 milioni+ 5 di bonus) aveva ben 0 presenze in serie A.
Sarà un rimpianto? Chi lo sa, solo il tempo potrà rivelarlo.
Intanto 20 milioni li hanno già incassati.

Kerkez (anche lui 0 presenze in serie A) invece è stato proprio regalato ad 1 milione e qualcuno si è persino vantato di aver fatto plusvalenza.
Tu puoi giustamente dire che voleva la cessione, va bene, ma ci sono modi e modi di portare a termine l'operazione.
Poi cederlo per 1 solo milione dimostra che tu di fatto hai sottovalutato il talento e le potenzialità del ragazzo.

E attenzione: kerkez in questi giorni si sta trasferendo al Benfica e andrà a sostituire il partente Grimaldo.
E il Benfica difficilmente sbaglia l'acquisto dei giovani calciatori.
Ironia della sorte, forse ci pentiremo più noi di aver regalato kerkez ad 1 milione piuttosto che i cugini nati male per aver ceduto Casadei a 20 milioni
il punto della questione è un altro, che a chi sta antipatico non si perdona niente e pure il minmo pelo nell'uovo viene visto come peccato mortale, a quelli simpatici si esalta tutto. Se si ha un'opinione, qualunque essa sia, si deve essere coerenti, ad esempio si è sempre detto che il dirigente bravo è quello che propone il rinnovo 2 anni prima della scadenza e se non c'è rinnovo il giocatore deve essere venduto, quindi chi pensa questo poi deve pure pensare che marotta non è un bravo dirigente visto skriniar e de vriji

Reaction score
2,098
Perfetto, sono due filosofie diverse: il Milan attua una politica più a medio lungo termine (il famoso concetto di Maldini su Dybala). l'Inter sul breve termine (il 2024 è uno spartiacque per la questione Suning Oak tree).
Io non credo che il risultato sportivo al Milan non interessi, ma è il come/quando che varia.
Sicuramente interessa, ma è sempre subordinato o quantomeno relazionato alle risorse necessarie al suo raggiungimento.
Si spende in relazione a un risultato aziendale atteso di qualificazione alle coppe europee, idealmente CL, ma non credo sia escluso a priori la EL, quindi gli investimenti tendono a garantire una squadra da primi 5 posti, con una crescita molto graduale, ma stabile. L'approccio sembra quello dove la crescita spinge man mano in su l'asticella, non il contrario, nemmeno minimo. Risultati sportivi migliori sono bene accetti, ma non influenzano più di tanto la rotta tracciata. Dal punto di vista aziendale non gli si può dire nulla, dal punto di vista sportivo beh, stessimo parlando della roma o della lazio probabilmente sarebbe tutto normale, ma parliamo di Milan.

P.S: Ho incluso negli obiettivi il 5° posto/EL per via di quanto accaduto a gennaio scorso con l'emergenza portiere.

Davidoff

Member
Reaction score
1,914
Sono 3 anni che pare sempre che loro debbano fallire e noi fare il fantomatico step grazie agli incassi della CL e alla crescita del fatturato ma nisba, resta tutto uguale, loro spendono e spandono indisturbati senza calare il payroll e noi cerchiamo le monetine in tasca per ogni singolo acquisto. Per me è roba fuori dal mondo, poi se qualcuno è soddisfatto sono contento per lui, secondo me con questo approccio attaccanti di livello li rivedremo al Milan nel duemilamai, perché con questa politica arriveranno solo mediocri o bolliti, specialmente con dirigenti che da centrocampo in su non azzeccano mezza scommessa.

Reaction score
3,218
Sono 3 anni che pare sempre che loro debbano fallire e noi fare il fantomatico step grazie agli incassi della CL e alla crescita del fatturato ma nisba, resta tutto uguale, loro spendono e spandono indisturbati senza calare il payroll e noi cerchiamo le monetine in tasca per ogni singolo acquisto. Per me è roba fuori dal mondo, poi se qualcuno è soddisfatto sono contento per lui, secondo me con questo approccio attaccanti di livello li rivedremo al Milan nel duemilamai, perché con questa politica arriveranno solo mediocri o bolliti, specialmente con dirigenti che da centrocampo in su non azzeccano mezza scommessa.
spendono e spandono è un parolone, questi erano partiti che avrebbero preso bremer e dybala e alla fine si sono ritrovati con acerbi e lukaku in affitto per un anno

Clarenzio

Senior Member
Reaction score
2,152
In realtà l'Inter non sta spendendo niente, per il semplice fatto che è gravemente indebitata, ha una proprietà che sta fallendo ed è sotto settlement agreement a differenza nostra.

Mercato Inter 2020-2022: +84

Vivono alla giornata ingaggiando parametri 0 a fine carriera e svendendo i giovani.

Oggi l'Inter vale meno del Milan, 4 anni fa c'era un divario clamoroso a loro favore.

Alto
head>