Confronto del costo del Milan di Maldini e Inter di Marotta

Goro

Senior Member
Registrato
7 Febbraio 2017
Messaggi
10,336
Reaction score
2,298
La fortuna dell'Inter sono i preparatori atletici: vedere Dzeko che boccheggiava a Roma e a Milano è un carro armato migliore di quanto sia mai stato, Chalanoglu che da noi non riusciva ad alzare un maledettissimo pallone e lì mette cross tesissimi e tiri potenti, un Darmian sempre stato leggerino che regge botta difensivamente, Mhkitarian a Roma saltava mezzo campionato e lì torna arruolabile e decisivo ecc.
Aggiungiamo gli 0 infortuni e abbiamo il quadro completo. Inutile avere Maignan se poi salta 6 mesi ed ha vari acciacchi, inutile un Calabria che ti salta 2 mesi l'anno fissi, perché come abbiamo visto ti mettono in difficoltà dovendo avere un sostituto adeguato ma non troppo forte. Un Theo invece essendo stato affidabile crea pochi problemi con Ballo dietro.

Il punto è che loro, anche avendo indebolito la squadra con giocatori un pò così, grazie alla spolverata atletica che hanno avuto i giocatori come Acerbi hanno colmato il gap che in teoria doveva esserci con alcuni dei nostri.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,097
Reaction score
14,301
Will ti rispetto molto. Ormai sono anni che discutiamo di Milan e pure di altro.
Ma quello che ho scritto non e per proteggere Maldini. E nemmeno per sminuire Marotta. Solo per fare una piccola precisione che sembrava evidente a molti ma non lo era per tutti.
Ora su quello che hai scritto ti devo dire che hai sbagliato.
Quando dici che buona parte di quello che spende viene dalle cessioni e completamente falso. E basta guardare il bilancio.
Se hanno passivi di bilancio più grandi dei nostri significa che bruciano più soldi di quanto ne prendono. E i loro passivi sono molto più rossi dei nostri.
Invece se spendevano veramente quello che intascano dalle cessioni non avrebbero buchi di bilancio (o li avrebbero più piccoli dei nostri).
è vero quel che dici, ho scritto infatti buona parte. non esclusivamente.
il resto vanno a debito, che stanno pian piano riducendo, stessa cosa fatta da noi con 5 anni di anticipo.
 

Giofa

Junior Member
Registrato
12 Settembre 2020
Messaggi
4,343
Reaction score
2,514
Ottima analisi che ci fa capire il problema principale: quanto i nostri proprietari, con una società sana ed i conti in ordine, hanno voglia di investire ed ambire a risultati sportivi rispetto a quelli con il bilancio disastrato.

C'è però il secondo problema e non possiamo fare finta di nulla.
Quel 60% che spendiamo lo spendiamo male dato che l 85% dei giocatori in rosa presi da Maldini e Massara (da quando è andato via Boban) sarebbero da sostituire.
E questo va imputato alla IN competenza dell area sportiva.
Solo una cosa sul problema principale: è con questi costi che siamo arrivati al pareggio di bilancio. Quindi fino ad ora bene così, nel senso che si è sistemata la situazione, ora vediamo che succederà: però bisogna che di pari passo aumenti il fatturato. Dubito si "investa a fondo perduto", non è mai stata questa la sensazione
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
12,438
Reaction score
3,866
Beh dai, non è proprio la stessa cosa.
Casadei è stato venduto a 15 mln (anche in cambio di Lukaku), Kerkez per 1 mln.
Infatti non è la stessa cosa, kerkez ha chiesto lui di andare via e stiamo parlando di un terzino che sta giocando decentemente in un campionato minore, l altro è un attaccante venduto per fare magheggi contabili, che stabenfigurando inu20 ed essendo attaccante, potenzialmente il valore rispetto ad un terzino è di gran lunga superiore
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,097
Reaction score
14,301
Serio??
A maldini è stato proprio chiesto di tagliare i costi e migliorarsi.
E' il nostro percorso cardine questo.
Semmai loro stanno provando a annaspare senza tagliare, noi abbiamo tagliato eccome e lo abbiamo fatto migliorando il lato sportivo.
certo che son serio, la parte che ha fatto da schifo prima galliani poi mirabelli lui non ha dovuto farla. la parte del ridimensionamento, delle polemiche, delle prese per il ****.
maldini è partito da una base quasi fatta da boban e doveva tagliare solo gente che andava a scadenza, non ha mai dovuto fare cessioni importanti o comprare 10 giocatori.
i primi anni di maldini erano facilissimi da fare, aveva un casino di spazio perchè ogni anno si liberava un grosso spazio che poteva coprire coi giocatori che preferiva senza alcuna pressione di risultati, con la scusa che non poteva spendere.
i conti erano in miglioramento fisiologico e i complimenti arrivavano grazie al nome.
però son stanco di ripeter sempre le stesse cose su di lui, a me la situazione sembra chiara e so che non convincerò nessuno coi miei post, non so proprio cosa aggiungere a quello che ho sempre detto sul suo operato che va ben al di la del mercato, ed il mercato è quello che gli riesce meglio.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,097
Reaction score
14,301
Infatti non è la stessa cosa, kerkez ha chiesto lui di andare via e stiamo parlando di un terzino che sta giocando decentemente in un campionato minore, l altro è un attaccante venduto per fare magheggi contabili, che stabenfigurando inu20 ed essendo attaccante, potenzialmente il valore rispetto ad un terzino è di gran lunga superiore
casadei gioca a centrocampo.
15M sono un mare di soldi per uno che non aveva dimostrato niente di niente. se diventerà un campione o meno lo vedremo ma non cambia nulla sull'operazione. casadei andava venduto per coprire i buchi del cinese ed è stato venduto benissimo.
anche zaniolo sembrava un errore e poi si è visto la carriera che sta facendo, per dire.

kerkez era promettente ed è stato regalato, se usi la scusa che ha chiesto la cessione non sei onesto. ma che cacchio di scuse sono chissà quanti chiedon la cessione per svariati motivi.
se invece che prender ballo toure magari provavano lui la cessione non la chiedeva, forse?
l'unico che ha venduto bene è stato hauge. il resto disastri.

quando si parla di maldini si trovano sempre le scuse più assurde, ma tanto finirà come gattuso, donnarumma e co, ci sarà chi se ne accorgerà e chi negherà fino alla morte.
 
Registrato
3 Marzo 2013
Messaggi
4,088
Reaction score
1,417
Apro questa nuova discussione visto che siamo andati più volte off topic in altre discussioni che parlavano di budget.

Premessa per provare a capirsi una volta per tutte. Non sto cercando di trovare il più bravo tra i 2.

Il confronto e SOLO su quanti soldi costa la rosa di Maldini e quella di Marotta. Inoltre non e un post per sfottere chi sa chi. L'obiettivo non è fare flame o trollare. I moderatori hanno già avuto parecchio lavoro in questi giorni quindi evitate le solite provocazioni.
Non c'è nessun opinione o analisi soggetiva. E solo un'analisi oggetiva dei costi delle 2 rose.

@Maldini82 volevi vedere il costo della rosa del Milan di Maldini senza giocatori che erano già in rosa prima del suo insediamento. E ovviamente la stessa cosa per i giocatori del Inter che ha preso Marotta perché dicevi che non sono responsabili dei giocatori che non hanno preso.

Ti avevo detto che bisognava aspettare 12 mesi per essere in tale situazione e fare un confronto giusto tra quanto spende uno e quanto spende l'altro.

Mi sono sbagliato. Il confronto può essere fatto subito.

Maldini e tornato al Milan come dirigente ad agosto 2018.

E se guardiamo la rosa attuale, solo 2 giocatori erano già al Milan prima di quella data : Calabria e Gabbia.

Tutti gli altri sono stati presi con Maldini in dirigenza.

Ma c'è altro, Calabria e Gabbia hanno comunque entrambi rinnovato da quando e Maldini che decide. Quindi entrambi sono da considerare come costi scelti da Maldini.

Il costo della rosa che era sui 128 mln e imputabile interamente a lui.

QUESTQ ROSA e il Milan di MALDINI.


Ho guardato la stessa cosa per l'Inter.

Marotta si è insediato a dicembre 2018.

Quando e arrivato c'erano già più giocatori che ci sono ancora oggi (ben 7 giocatori) :

Handanovic ma Marotta l'ha fatto rinnovare
De Vrij ma Marotta l'ha fatto rinnovare
Skriniar ma Marotta l'ha fatto rinnovare
D'Ambrosio ha rinnovato con Marotta
Gagliardini
Brozovic ma Marotta l'ha fatto rinnovare
Lautaro Martinez ma Marotta l'ha fatto rinnovare

Quindi questa Inter, tolto de Vrij e Gagliardini e l'Inter di MAROTTA.

E per schierare questa rosa l'Inter paga 211 mln a l'anno.

Si dice che Marotta abbia offerto lo stesso ingaggio a de Vrij per il nuovo contratto ma come non c'è nulla di ufficiale si possono togliere quei 7 mln lordi per de Vrij.

Gagliardini ne prende 2,8 lordi e dobbiamo anche togliere la quota ammortamento per questa stagione ovvero 5 mln.

Quindi l'Inter di Marotta togliendo quei 2 giocatori che non ha scelto ma che hanno comunque giocato e dato un contributo quest'anno visto che de Vrij e partito 22 volte titolare in campionato (e gli avrebbe offerto un rinnovo alle stesse cifre) e Gagliardini (7 volte titolare+entrato 7
12 volte per un totale di 700 minuti poco meno di quanto abbia giocato Pobega che ne ha fatti 800) costa 198 mln. Quindi 70 mln in più rispetto al Milan. Considerando i 2 invece si arriva ai quasi 84 mln di cui abbiamo parlato tanto (84 mln erano la MEDIA di quanto l'Inter abbia speso per il costo della rosa rispetto al costo della rosa del Milan).

Questi sono fatti e non opinioni. Matematica e logica non mentono mai.

Ad oggi, dire che l'Inter spende più del Milan e uguale a dire che Marotta spende più di Maldini visto che sono tutti giocatori che hanno comprato loro o che hanno comunque deciso di rinnovare mentre li potevano vendere o al limite se li consideravano un peso potevano lasciarli andare a zero.

Questa analisi non significa che Marotta sia più scarso o più forte. Significa solo che ha più soldi a disposizione.

Spendiamo SOLO il 60% di quello che spendono loro.
Bravo ottima analisi, o meglio un riassunto di tutti i dati oggettivi sull’argomento.
Il fatto che non hai aggiunto le tue considerazioni personali nel primo post da‘ anche lo spunto per un dialogo tra chi legge e interpreta la tua analisi da punti di vista diversi.
complimenti per il tuo lavoro.
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
12,438
Reaction score
3,866
casadei gioca a centrocampo.
15M sono un mare di soldi per uno che non aveva dimostrato niente di niente. se diventerà un campione o meno lo vedremo ma non cambia nulla sull'operazione. casadei andava venduto per coprire i buchi del cinese ed è stato venduto benissimo.
anche zaniolo sembrava un errore e poi si è visto la carriera che sta facendo, per dire.

kerkez era promettente ed è stato regalato, se usi la scusa che ha chiesto la cessione non sei onesto. ma che cacchio di scuse sono chissà quanti chiedon la cessione per svariati motivi.
se invece che prender ballo toure magari provavano lui la cessione non la chiedeva, forse?
l'unico che ha venduto bene è stato hauge. il resto disastri.

quando si parla di maldini si trovano sempre le scuse più assurde, ma tanto finirà come gattuso, donnarumma e co, ci sarà chi se ne accorgerà e chi negherà fino alla morte.
se lo cataloghiamo centrocampista peggio ancora, perche è un centrocampista che segna come attaccante quindi potenzialmente vale molto di piu di un semplice terzino.
Il problema è degli hater di maldini che trovano sempre scuse assurde per essaltare l'operato di marotta o di chicchessia per dare contro a prescindere. A me di maldini personalmente interessa il giusto, al suo posto possono mettere pure un data scientist appena laureto e i software di gerry cala e scegliere i giocatori se questo significa avere continuita di progetto e non le inutili lotte intestine tra cio che vorrebbe maldini e cio che vorrebbe la proprietà.
 

marcus1577

Junior Member
Registrato
19 Maggio 2019
Messaggi
1,024
Reaction score
593
L’altro ieri con un amico che doveva comprare un auto siamo andati in una concessionaria con parco auto usato importante ma lui poteva spendere solo fino a 9000 euro.
Sapete a quante auto ha dovuto rinunciare anche solo per 500 euro?
Maldini anche se non sono un suo ammiratore dovrà essere frustrato a non poter ambire a giocatori migliori anche solo per poche migliaia di euro
Cardinale dovrebbe comprare la Sampdoria e non una società come la nostra
anzi a priori gli dovrebbe essere vietato pk non potrebbe mantenerla se non da straccione quale e
Ringrazio Paolo ma Cardinale deve vendere perché è nauseante
 
Registrato
28 Agosto 2012
Messaggi
12,438
Reaction score
3,866
certo che son serio, la parte che ha fatto da schifo prima galliani poi mirabelli lui non ha dovuto farla. la parte del ridimensionamento, delle polemiche, delle prese per il ****.
maldini è partito da una base quasi fatta da boban e doveva tagliare solo gente che andava a scadenza, non ha mai dovuto fare cessioni importanti o comprare 10 giocatori.
i primi anni di maldini erano facilissimi da fare, aveva un casino di spazio perchè ogni anno si liberava un grosso spazio che poteva coprire coi giocatori che preferiva senza alcuna pressione di risultati, con la scusa che non poteva spendere.
i conti erano in miglioramento fisiologico e i complimenti arrivavano grazie al nome.
però son stanco di ripeter sempre le stesse cose su di lui, a me la situazione sembra chiara e so che non convincerò nessuno coi miei post, non so proprio cosa aggiungere a quello che ho sempre detto sul suo operato che va ben al di la del mercato, ed il mercato è quello che gli riesce meglio.
ma le basi gettate da boban è un altro falso storico. Boban è diventato dirigente del milan giugno 2019 e ricopriva come ruolo quello di Chief Football Officer del Milan non di DS, giusto per contestualizzare theo arriva a luglio dello stesso anno e leao il mese dopo, leao e theo sono nomi di moncada, non si vuole dare meriti a maldini ma almeno che vengano riconosciuti i meriti di moncada.
 
Alto