Siamo dove pensavamo di essere, è un problemino.
Allora, siate piu' precisi: scrivete, vogliamo vincere il campionato! E sarò d' accordo con voi sul deludente campionato nostro.
Io non voglio vincere il campionato, voglio che il mio allenatore, che è pagato profumatamente per farlo ma che lavora la metà di quanto lavoro io (che sono bravo nel mio lavoro ma percepisco una miseria in confronto), faccia il suo lavoro.
Nella fattispecie:
- Lavorare sui movimenti, con o senza palla.
- Lavorare sul pressing
- Lavorare sui calci da fermo (specialmente gli angoli)
- Lavorare sulla tecnica individuale (stop, passaggi, lanci e tiri)
Con Gattuso, in 2 anni, tutte queste cose NON si sono viste.
Come dicevo nel post precedente, la filosofia gattusiana nasce e muore con il giropalla tra i quattro difensori e il portiere, con la postilla rappresentata dal pressing dei tre giocatori offensivi sui portatori di palla avversari, senza però ovviamente supportarli con la linea di centrocampo, e quindi creando quel baratro in cui l'Inter di ieri ha banchettato allegramente.
Questo è Gattuso, e questo non è un allenatore da squadra di alta classifica in Serie A.
Aggiungiamoci poi che tiene in campo perennemente due giocatori che sono solo dannosi (Suso e Chalanoglu), e che per farlo addirittura va a mettere Kessie terzino destro, e completiamo la frittata.