Conferenza Musah:"Io mezzala. So fare tutto a centrocampo".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,850
che per pioli siamo a posto cosi non lo possiamo sapere, credo sia consapevole pure lui che bisogna far tornare i conti, non è che possiamo prendere altri 2 centrocampisti, punta, terzino, centrale di difesa, alla fine abbiamo venduto tonali mica osimen a 200 mil :asd:
Poteva farsi prendere un giocatore che facesse il mediano e all'occorrenza la mezzala. Musah è un giocatore con pochi compromessi, è proprio una mezzala. Avrebbe avuto più senso: Reijnders e Pobega mezzali di sinistra, Loftus e Krunic mezzali destre e poi un mediano. Non mi torna proprio Musah.

Reaction score
14,301
Praticamente il mediano ideale per Pioli è un cane da guardia: non serve nella prima costruzione, non serve nel palleggio, non serve per dare i tempi.
Uno che copre buchi e raddoppia.
si ma, scusate se mi ripeto, ci mette adli......

ADLI

adli alternativa a krunic, troppo senza senso per essere vero.

alla fine come pezza metterà lenders e accortosi che li fa schifo, passerà a 2.
tornando indietro ancora di 1 anno.
un incubo senza fine.

alexpozzi90

Well-known member
Reaction score
2,555
si sono d'accordo.
però io la responsabilità la devo dare al DS perchè non credo che furlani si metta a scegliere giocatori e allenatore.
per me lui fa le trattative e stabilisce le strategie e i margini di manovra.
comunque rimango impaziente di vedere cosa combinano alla 1a partita in cui krunic non ci sarà, e non sarà molto avanti.
Deve per forza avere un piano B, non penso sia impazzito fino a sto punto. :asd:

Probabilmente metterebbe Reijnders/Pobega e Loftus/Musah mediani e Pulisic trequartita, oppure se deve usare tre centrocampisti lascia Loftus trequartita e gli altri mediani. Adli non penso sia contemplato, per lui è fuori.

Reaction score
3,900
Poteva farsi prendere un giocatore che facesse il mediano e all'occorrenza la mezzala. Musah è un giocatore con pochi compromessi, è proprio una mezzala. Avrebbe avuto più senso: Reijnders e Pobega mezzali di sinistra, Loftus e Krunic mezzali destre e poi un mediano. Non mi torna proprio Musah.
ah boh io sto musah non lo conosco proprio, leggo che oltre alla mezzala puo fare il mediano in centrocampo a 2, forse pensano di poterci lavorare sopra

Reaction score
35,029
si ma, scusate se mi ripeto, ci mette adli......

ADLI

adli alternativa a krunic, troppo senza senso per essere vero.
Ma chi l'ha detto che ci mette adli ?
Sarebbe paradossale.
Come fa a mettere adli come cc tattico se con una spallata lo volano via 10 metri ?
Krunic gioca centrale per coprire buchi e raddoppiare , ma adli??

Reaction score
14,301
Ma chi l'ha detto che ci mette adli ?
Sarebbe paradossale.
Come fa a mettere adli come cc tattico se con una spallata lo volano via 10 metri ?
Krunic gioca centrale per coprire buchi e raddoppiare , ma adli??

tutta estate ha fatto 433 con krunic perno, ieri senza krunic c'era adli.

Reaction score
2,424
Secondo me il mercato è 100% volontà di Pioli, tutti giocatori da lui voluti
Moncada propone i nomi e Furlano non sa una mazza di calcio, figuriamoci se sono sue idee i vari Musah Reijndeers Chuckwu
Sono convinto che Pioli prima di quest’estate non sapeva neanche chi fosse Musah. Per me è stato preso solo perché americano, se no quei 20 mln per un ventenne semi sconosciuto, in scadenza nel 2024, non si spiegano.

Reaction score
2,424
Deve per forza avere un piano B, non penso sia impazzito fino a sto punto. :asd:

Probabilmente metterebbe Reijnders/Pobega e Loftus/Musah mediani e Pulisic trequartita, oppure se deve usare tre centrocampisti lascia Loftus trequartita e gli altri mediani. Adli non penso sia contemplato, per lui è fuori.
Il piano B è tornare alla difesa a 3.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,850
si sono d'accordo.
però io la responsabilità la devo dare al DS perchè non credo che furlani si metta a scegliere giocatori e allenatore.
per me lui fa le trattative e stabilisce le strategie e i margini di manovra.
comunque rimango impaziente di vedere cosa combinano alla 1a partita in cui krunic non ci sarà, e non sarà molto avanti.
Cioè la responsabilitá è di D'Ottavio? In questo momento il DS è una figura di rappresentanza, è assurdo ma così funziona in questo momento. La proprietà ha deciso per la permanenza di Pioli ancora prima che venisse nominato il DS, è stata una decisione di diretta emanazione di Cardinale.
Per la scelta dei giocatori penso che Pioli dia le indicazioni sul tipo di giocatore che vuole, poi i giocatori li seleziona soprattutto Moncada, mentre D'Ottavio regge il PC oppure fa da soprammobile a seconda della necessità :asd:
Le trattative le dirige Furlani dal cesso di Casa Milan, tanto è vero che il consumo di carta igienica è aumentato del 200%. Vive ormai lí, la moglie lo vede in videochiamata ogni tanto :asd:

alexpozzi90

Well-known member
Reaction score
2,555
Sono convinto che Pioli prima di quest’estate non sapeva neanche chi fosse Musah. Per me è stato preso solo perché americano, se no quei 20 mln per un ventenne semi sconosciuto, in scadenza nel 2024, non si spiegano.
Magari è stato preso perché americano, ma non era in scadenza.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.