Conferenza Leonardo. Le parole del DG rossonero.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
716
Avrei preferito sputeremo sangue su ogni campo per arrivare più in alto possibile...e gli errori che faremo (speriamo pochi!) serviranno per crescere.

Non avrei mai ammesso che Bonucci ha chiesto cessione, avrei detto che è nostro e che la società lo cederà solo alle sue condizioni.

Avrei dichiarato che il Milan deve stare sempre con gli occhi aperti e puntare a tutte le occasioni che si presentano. I paletti ci sono ma si possono superare (obbligo di riscatto, pagamento rateale etc...). L'allenatore è Gattuso e ha la fiducia della società, che gli chiede di lavorare sempre al massimo...

Boh, che un De Laurentis si metta nel taschino Scaroni e Leonardo è agghiacciante.

Non avrei soprasseduto sui suoi musi lunghi e sviolinate di Gattuso a Mirabelli... Ma forse ha capito qualcosa prima di noi, forse ha capito che è un progetto finalizzato alla vendita e che lavorerà con persone che non tanto stima.

“I paletti ci sono ma si possono superare”.....immagino che la UEFA avrebbe davvero goduto a sentire questa dichiarazione. I paletti ci sono e basta. Non ha detto che visto che ci sono i paletti allora non si farà nulla sul mercato. Il Milan DEVE uscire dall’occhio del ciclone chiamato Uefa.

Reaction score
5,508
Infatti, sono d'accordo. In altra discussione contestavo proprio il fatto che "si vedono progressi"... sarà ma io non ne vedo proprio, anzi.

Vedo che sta tornando la banda di Galliani, che si prospetta una politica del "se non arriva nessuno non parte nessuno" e che il nuovo DG che farà anche il DS che era fuori dal giro visto che fino a ieri faceva l'opinionista su sky...

Vedremo ma non posso dire di essere contento sinceramente.

Un segnale forte sarebbe l'arrivo di Gazidis

Reaction score
9,165
sapete cos’è? in un momento di sconforto totale come questo avremmo voluto sognare qualcosa di diverso almeno per un secondo.
Oramai non ci è più concesso nemmeno quello.
Se non fossi realmente innamorato di questi colori mi sarei già tirato indietro.
Francamente, e spiace dirlo, credo che il Milan che è stato non tornerà più.
È come se fossimo capitati al momento sbagliato (difficolta’ economica) nel posto sbagliato (momento storico, paletti uefa).
Il periodo ci ha sputato fuori dai top club europei e questo non cambierà per parecchio tempo.
Troppo pessimismo. Noi l'anno scorso, con tutti i disastri che abbiamo combinato, siamo arrivati a solo otto punti dal quarto posto. Otto punti si possono recuperare agevolmente con interventi mirati. Ci sarebbe bastato un attaccante da 12-15 gol al posto di Kalinic o Silva per arrivare quarti. In pratica, ci sarebbe bastato Kevin Lasagna. Kevin Lasagna, non Salah.
Io sono fiducioso.

Zenos

Senior Member
Reaction score
18,163
Troppo pessimismo. Noi l'anno scorso, con tutti i disastri che abbiamo combinato, siamo arrivati a solo otto punti dal quarto posto. Otto punti si possono recuperare agevolmente con interventi mirati. Ci sarebbe bastato un attaccante da 12-15 gol al posto di Kalinic o Silva per arrivare quarti. In pratica, ci sarebbe bastato Kevin Lasagna. Kevin Lasagna, non Salah.
Io sono fiducioso.

Si ma nel frattempo le altre si son rinforzate,non ripetiamo mica il campionato precedente...

Boomer

Well-known member
Reaction score
77
Si ma nel frattempo le altre si son rinforzate,non ripetiamo mica il campionato precedente...

L'inter si è rinforzata. Napoli e Roma? Tutte da valutare. E noi sicuramente compreremo qualcuno. Vedremo il 17 Agosto come saremo messi rispetto alle altre.

Eflstar

Junior Member
Reaction score
97
io spero che molti si mettano l'anima in pace e capiscano quello che deve succedere e quello che già si sapeva. l'imperativo è rimettere a posto i conti e rispettare i parametri del financial fair play. un processo lungo e faticoso. quello che roma e inter hanno già intrapreso negli ultimi 3/4 anni (e che nemmeno loro hanno ancora concluso). purtroppo noi abbiamo accumulato ANNI di ritardo e saremo costretti a risentirne anche dal punto di vista sportivo rispetto agli altri club che sono stati più lungimiranti. ma perchè vi fa tanto fatica capire questa cosa? anche io vorrei potessimo spendere e spandere, comprare grandi giocatori e vincere. ma semplicemente non si può fare. se non volete giocare secondo le regole uefa facciamoci un campionato nostro e facciamo come cacchio ci pare e non ci sono problemi.

E' una cosa che qui ancora fanno tutti davvero tanta fatica a capire.

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
23,228
Chi ha criticato la presa di posizione politica della Uefa ha il diritto di sentirsi preso in giro da questa conferenza di gallianesca memoria, chi ha tifato la Uefa decantando le lodi del FPF non ne ha il diritto.

io spero che molti si mettano l'anima in pace e capiscano quello che deve succedere e quello che già si sapeva. l'imperativo è rimettere a posto i conti e rispettare i parametri del financial fair play. un processo lungo e faticoso. quello che roma e inter hanno già intrapreso negli ultimi 3/4 anni (e che nemmeno loro hanno ancora concluso). purtroppo noi abbiamo accumulato ANNI di ritardo e saremo costretti a risentirne anche dal punto di vista sportivo rispetto agli altri club che sono stati più lungimiranti. ma perchè vi fa tanto fatica capire questa cosa? anche io vorrei potessimo spendere e spandere, comprare grandi giocatori e vincere. ma semplicemente non si può fare. se non volete giocare secondo le regole uefa facciamoci un campionato nostro e facciamo come cacchio ci pare e non ci sono problemi.

(prendo i post solo a caso, niente di personale)

Infatti trovo veramente molto ma molto difficiltoso seguire i post sul discorso di Leonardo.
Non ho ancora capito che cosa la gente si aspettasse. Se non è chiaro, Leonardo è un manager Elliott adesso. Secondo voi, è intellettualmente corretto che sbandieri acquisti milionari e piani di rinascita fantasiosi, con tutte le limitazioni finanziarie? E senza che ci sia ufficialità? Perché se è così, probabilmente non vi è chiara la sua posizione. A quei livelli non si scherza. Elliott non credo gradisca che un suo funzionario millanti cose che non può mantenere di per certo. Deve mantenere un profilo basso. Se vostra moglie andasse a giro dicendo a tutti che vi comprate una nuova casa, una fuoriserie e fate vacanze da sogno, sapendo che non potete, voi che direste? Una cosa è trasmettere un minimo di impegno, un altra è dire banali platealità. Ora ditemi voi, razionalmente, se vi sareste azzardati a dire baggianate a ufo, in pubblico, solamente per ingraziarvi i tifosi. Con il rischio di trovare la lettera di licenziamento sulla scrivania. Ha detto esattamente quello che una persona sana di mente avrebbe detto, né più, né meno.
Mah. Pazzesco.

Reaction score
2,436
(prendo i post solo a caso, niente di personale)

Infatti trovo veramente molto ma molto difficiltoso seguire i post sul discorso di Leonardo.
Non ho ancora capito che cosa la gente si aspettasse. Se non è chiaro, Leonardo è un manager Elliott adesso. Secondo voi, è intellettualmente corretto che sbandieri acquisti milionari e piani di rinascita fantasiosi, con tutte le limitazioni finanziarie? E senza che ci sia ufficialità? Perché se è così, probabilmente non vi è chiara la sua posizione. A quei livelli non si scherza. Elliott non credo gradisca che un suo funzionario millanti cose che non può mantenere di per certo. Deve mantenere un profilo basso. Se vostra moglie andasse a giro dicendo a tutti che vi comprate una nuova casa, una fuoriserie e fate vacanze da sogno, sapendo che non potete, voi che direste? Una cosa è trasmettere un minimo di impegno, un altra è dire banali platealità. Ora ditemi voi, razionalmente, se vi sareste azzardati a dire baggianate a ufo, in pubblico, solamente per ingraziarvi i tifosi. Con il rischio di trovare la lettera di licenziamento sulla scrivania. Ha detto esattamente quello che una persona sana di mente avrebbe detto, né più, né meno.
Mah. Pazzesco.

C’é un grosso probkema di fondo: i tifosi vanno fatti sognare, devi coinvolgerli portarli alle partite , allo stadio, a comprare i tuoi prodotti brandizzati.

Leo oggi, con la sua conferenza del put ha ammazzato tutti i sogni.

Elliot: hai veramente un piano per rifarci tornare grandi tra qualche anno? Fallo spiegare, faccelo vedere, sognare.

Puoi dire che per due anni dovremmo razionalizzare i costi, ma poi, con il passo 1 faremo questo, il 2 quello ed infine torneremo alla gloria con una societá sana che fattura un botto e piena di campioni. Di campioni 4-5 volte e vedrai che anche indue anni di magra possono essere digeriti.

Non é necessario dargli il contentino subito, ma il sogno é obbligatorio.

A meno che tu non vogliamsolo fare razionalizzazione dei costi, azzerare il deficit e lasciarci ad altri. A quel punto fai il discorso che ha fatto Leo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto