Ancora? Basta! Basta! Basta!
Tu e quelli che continuano a battere sul chiodo della singola partita distorcete la realtà solo per avere un falsato assunto da cui ribattere, nessuno che ha affermato che Gattuso doveva, deve o sarà inevitabilmente allontanato lo ha fatto in base al risultato di una singola partita! È la sua filosofia di calcio ad essere in discussione e quella non è data da una sola partita ma da quando ha cominciato ad allenare, è tutto il suo periodo sulla panchina del Milan ad essere preso in considerazione e per cortesia non tiriamo fuori che era terzo nel girone di ritorno o non se ne esce più dal loop.
Non cambia tanto, viene valutato per mezzo girone, con cambio in corsa, più una partita.
Qua non si tratta di valutare la 'filosofia di calcio', ognuno ha la sua idea e va benissimo, se non le piace il calcio di gattuso conte o ancelotti e nessuno ci può fare niente, è un suo gusto personale.
Qua il problema è il disfattismo, il pensare che la stagione è già buttata, che ora si cambia l allenatore oppure siamo spacciati per sempre, che tutto è perduto, o viene conte o falliamo.
Quindi non tiriamo fuori che era terzo nel girone e non tiriamo fuori neanche questa cosa della 'filosofia del calcio', che veramente non se ne esce più se cominciamo con queste opinioni personali.
Io non voglio nemmeno immaginare le menate e i piagnistei se perdiamo contro la roma, mamma mia mi immagino già la noia nel leggere i loop del te l' avevo detto e della filosofia del calcio...
In questo disfattismo c'è solo distruttivismo, questo stato mentale non porta da nessuna parte, è ovvio e normale che ognuno di noi vorrebbe un miglior allenatore, un miglior giocatore o quello che sia, ma che si meni sempre sta storia campata assolutamente in aria che possa venire quello o quell altro, a un certo punto diventa stucchevole, noioso e ripetitivo.