Volevo fortemente Concecao ( come molti ma che adesso fanno gli gnorri) pensando che potesse portare unità d'intenti,coesione, disciplina,e una squadra tatticamente solida.
Fin dalle prime volte mi sono accorto che stava proponendo concetti sbagliati, ma questo mesi fa, sin da subito.
Però si diceva, " pochi allenamenti,diamogli tempo,diamo tempo,li serve tempo,diamogli tempo) ma se sta insegnando concetti sbagliati che tempo gli vuoi dare? Non è che col tempo un concetto sbagliato diventa giusto ehh...
Mi sono sbagliato, molto molto deluso.
Non ti devi giustificare come non ti devi sentire in imbarazzo.
Io non ero pro coincecao come non ero in senso assoluto pro conte , in tema di allenatore ognuno ha le sue predilezioni.
Questo però non toglie che coincecao l'ho tifato, apprezzato e sostenuto visto che allena la mia squadra.
C'è però da dire che il coincecao che conoscevo io e quello che mi sarei aspettato nemmeno io l'ho ritrovato da noi.
E qua mi ricollego alle parole di Allegri di anni fa quando diceva che un allenatore può avere un suo stile ma poi si fonde, completa e smussa sempre con lo stile e la storia del club nel quale va ad allenare.
Il coincecao che stiamo vedendo al Milan c'entra un cavolo col coincecao del porto.
E sai che spiegazione mi sono dato ?
Che al porto i giocatori avevano fame , educazione, rispetto e umiltà.
Da noi c'è nulla di tutto ciò.
Il nostro spogliatoio si è inaridito e imborghesito.
Per giocatori abbiamo una banda di ragazzi viziati sui quali coincecao non avrà mai presa perché mister coincecao è allenatore da lavoro e fatica.
Il 442 del porto da noi funzionerà mai coi giocatori di sola andata e palla nei piedi che abbiamo.