se tu hai una dirigenza che non ti difende, un gruppo di giocatori viziato, moralmente inadatto a un top club e non certo propenso a sacrificio e allo spirito di squadra, una squadra costruita a caso e non certo seguendo tue indicazioni, se hai una situazione da recuperare in campionato in gran parte compromessa e un ambiente che più caldo e caotico non si può, diventa difficile valutare il lavoro del letteralmente "ultimo arrivato".
Poi che lui abbia sbagliato e fuori di dubbio, come tutti quest'anno al Milan. Poi che lui non sia un fenomeno di allenatore, ma un allenatore normale, almeno per me è fuori di dubbio pure questo.
Però ci sono responsabilità e responsabilità.
Chi ha costruito la squadra a caso, chi non difende l'allenatore, chi non è interessato alla parte sportiva dal club è la dirigenza e di conseguenza la parte sportiva del club ha fatto ridere. Chi è sceso in campo contro squadre come Dinamo Zagabria allenate da Cannavaro o da Feyenoord senza allenatore, sono i giocatori. Giocatori pagati milioni di euro che se per battere queste squadrette hanno bisogno di Guardiola, io riduco esattamente a metà tutti i loro stipendi e il ricavato lo uso per prendere Guardiola.
Conceicao non ha costruito la squadra, non ha poteri nella gestione del gruppo (se la società non difende di default l'allenatore di turno) e non scende lui in campo. Ripeto, ci sono responsabilità e responsabilità. Io ero tra quelli che quando lui era arrivato, difendevo Fonseca perchè appunto non lo ritenevo necessario un nuovo allenatore se dirigenza e calciatori erano questi. Ora "difendo" Conceicao in quanto lo ritengo un eventuale problema, ma di sicuro l'ultimo al momento.