Conceicao Milan: vertice per il divorzio.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Ragnet_7

Senior Member
Reaction score
2,678
Come riportato dalla GDS, è previsto un vertice tra il Milan e Conceicao per ratificare il divorzio. Club e tecnico eserciteranno la clausola per la separazione anticipata. Ma è possibile che anche il tecnico, stanco e provato, decida in autonomia di andarsene. E magari, una volta terminato il contratto, raccontare le proprie verità come aveva promesso. Conceicao rivendica di aver chiuso con una media punti superiore a quella di Fonseca (1,7 vs 1,59).

conceicao-milan-1.jpg
a bhe, 1.79 punti, finale persa con il Bologna, uscita dalla Champions con gli scarsi del Fenerbache.

Un bottino ricchissimo direi

ROSSO NERO 70

Well-known member
Reaction score
1,892
Dalla parte di Sergio.
Speriamo li sfanculi in mondovisione.
Non capisco tutta questa attesa per cose che tutti già conoscono
Gli hanno fatto mercato
Questione tempo assurda sapeva numero partite e impegni
Gioco abominevole e comportamento da psicopatico
Via a calci in c@lo altro che conferma
Puo' solo parlare dei giocatori
Per dire cosa poi

Reaction score
5,562
E' veramente l'ultimo dei colpevoli. Una scala semplicistica di colpe, dal più colpevole al meno colpevole, in questa stagione la vedrei così:

Proprietà
Dirigenza
Giocatori (i senatori)
Giocatori (il resto della marmaglia)
Tifosi accondiscendenti di società e giocatori
Fonseca (ha avuto 2 mesi estivi rispetto a Conceicao per preparare il suo lavoro)
Conceicao

i due allenatori sono stati gli unici due tesserati dell'AC Milan che hanno tenuto veramente al Milan in questa stagione. Gli altri han pensato solo a se stessi. In un mondo giusto, ma purtroppo irreale, sarebbe da tenere Conceicao (o Fonseca) e cambiare dirigenza e 25 giocatori.

ROSSO NERO 70

Well-known member
Reaction score
1,892
E' veramente l'ultimo dei colpevoli. Una scala semplicistica di colpe, dal più colpevole al meno colpevole, in questa stagione la vedrei così:

Proprietà
Dirigenza
Giocatori (i senatori)
Giocatori (il resto della marmaglia)
Tifosi accondiscendenti di società e giocatori
Fonseca (ha avuto 2 mesi estivi rispetto a Conceicao per preparare il suo lavoro)
Conceicao

i due allenatori sono stati gli unici due tesserati dell'AC Milan che hanno tenuto veramente al Milan in questa stagione. Gli altri han pensato solo a se stessi. In un mondo giusto, ma purtroppo irreale, sarebbe da tenere Conceicao (o Fonseca) e cambiare dirigenza e 25 giocatori.
Scusami ma non ne faccio una questione di colpe di cui ognuno ha la propria visione
Io mi riferisco proprio a quello visto sul campo
Per assurdo sarei curioso di conoscere l opinione di un catapultato da marte riguardo il suo operato
Poi capisco che lavorare da luglio e' diverso che farlo da gennaio ma un allenatore credo anzi sono sicuro queste cose le sappia
La mia al netto dell antipatia personale vuole solo essere un analisi la più cruda possibile

Reaction score
5,562
Scusami ma non ne faccio una questione di colpe di cui ognuno ha la propria visione
Io mi riferisco proprio a quello visto sul campo
Per assurdo sarei curioso di conoscere l opinione di un catapultato da marte riguardo il suo operato
Poi capisco che lavorare da luglio e' diverso che farlo da gennaio ma un allenatore credo anzi sono sicuro queste cose le sappia
La mia al netto dell antipatia personale vuole solo essere un analisi la più cruda possibile
se tu hai una dirigenza che non ti difende, un gruppo di giocatori viziato, moralmente inadatto a un top club e non certo propenso a sacrificio e allo spirito di squadra, una squadra costruita a caso e non certo seguendo tue indicazioni, se hai una situazione da recuperare in campionato in gran parte compromessa e un ambiente che più caldo e caotico non si può, diventa difficile valutare il lavoro del letteralmente "ultimo arrivato".
Poi che lui abbia sbagliato e fuori di dubbio, come tutti quest'anno al Milan. Poi che lui non sia un fenomeno di allenatore, ma un allenatore normale, almeno per me è fuori di dubbio pure questo.
Però ci sono responsabilità e responsabilità.
Chi ha costruito la squadra a caso, chi non difende l'allenatore, chi non è interessato alla parte sportiva dal club è la dirigenza e di conseguenza la parte sportiva del club ha fatto ridere. Chi è sceso in campo contro squadre come Dinamo Zagabria allenate da Cannavaro o da Feyenoord senza allenatore, sono i giocatori. Giocatori pagati milioni di euro che se per battere queste squadrette hanno bisogno di Guardiola, io riduco esattamente a metà tutti i loro stipendi e il ricavato lo uso per prendere Guardiola.
Conceicao non ha costruito la squadra, non ha poteri nella gestione del gruppo (se la società non difende di default l'allenatore di turno) e non scende lui in campo. Ripeto, ci sono responsabilità e responsabilità. Io ero tra quelli che quando lui era arrivato, difendevo Fonseca perchè appunto non lo ritenevo necessario un nuovo allenatore se dirigenza e calciatori erano questi. Ora "difendo" Conceicao in quanto lo ritengo un eventuale problema, ma di sicuro l'ultimo al momento.

ROSSO NERO 70

Well-known member
Reaction score
1,892
se tu hai una dirigenza che non ti difende, un gruppo di giocatori viziato, moralmente inadatto a un top club e non certo propenso a sacrificio e allo spirito di squadra, una squadra costruita a caso e non certo seguendo tue indicazioni, se hai una situazione da recuperare in campionato in gran parte compromessa e un ambiente che più caldo e caotico non si può, diventa difficile valutare il lavoro del letteralmente "ultimo arrivato".
Poi che lui abbia sbagliato e fuori di dubbio, come tutti quest'anno al Milan. Poi che lui non sia un fenomeno di allenatore, ma un allenatore normale, almeno per me è fuori di dubbio pure questo.
Però ci sono responsabilità e responsabilità.
Chi ha costruito la squadra a caso, chi non difende l'allenatore, chi non è interessato alla parte sportiva dal club è la dirigenza e di conseguenza la parte sportiva del club ha fatto ridere. Chi è sceso in campo contro squadre come Dinamo Zagabria allenate da Cannavaro o da Feyenoord senza allenatore, sono i giocatori. Giocatori pagati milioni di euro che se per battere queste squadrette hanno bisogno di Guardiola, io riduco esattamente a metà tutti i loro stipendi e il ricavato lo uso per prendere Guardiola.
Conceicao non ha costruito la squadra, non ha poteri nella gestione del gruppo (se la società non difende di default l'allenatore di turno) e non scende lui in campo. Ripeto, ci sono responsabilità e responsabilità. Io ero tra quelli che quando lui era arrivato, difendevo Fonseca perchè appunto non lo ritenevo necessario un nuovo allenatore se dirigenza e calciatori erano questi. Ora "difendo" Conceicao in quanto lo ritengo un eventuale problema, ma di sicuro l'ultimo al momento.
La premessa e' giustissima non giusta ma poi c'è da fare i conti con la realtà
Ripeto realtà con tutte le sue sfaccettature di cui non voglio credere non fosse a conoscenza
Anzi il fatto di accampare continuamente scuse per me è un aggravante
Detto questo certo che poi in campo vanno i giocatori e se questi poi non ti seguono hai voglia a fare proclami
Ti faccio una domanda
Dovessi decidere tu quali sono i motivi che accamperesti per un eventuale riconferma di conceicao

Reaction score
5,562
La premessa e' giustissima non giusta ma poi c'è da fare i conti con la realtà
Ripeto realtà con tutte le sue sfaccettature di cui non voglio credere non fosse a conoscenza
Anzi il fatto di accampare continuamente scuse per me è un aggravante
Detto questo certo che poi in campo vanno i giocatori e se questi poi non ti seguono hai voglia a fare proclami
Ti faccio una domanda
Dovessi decidere tu quali sono i motivi che accamperesti per un eventuale riconferma di conceicao
i motivi che ti direi da tifoso tra di noi sono quelli scritti sopra. Prima crei un gruppo sano eliminando le mele marce, prima crei un progetto tecnico e tattico plasmato anche consultandomi con Conceicao allenatore, prima difendi l'allenatore davanti al gruppo e poi una volta che dai all'allenatore tutto ciò che gli serve, lo valuti. Tengo Conceicao perchè lo valuto un allenatore normale che può andare a questo normale Milan.
Questo lo dico da tifoso.

Se fossi un dirigente, sarei in difficoltà a confermarlo pubblicamente con motivi seri, perchè fondamentalmente se fossi stato un dirigente del Milan, fino ad oggi avrei fatto di tutto per scaricare tutte le colpe sull'allenatore. Quindi o farei dietrofront e mi prenderei le mie colpe pubblicamente e farei fare lo stesso ai giocatori, oppure Conceicao finirà il suo compito di parafulmine.

Reaction score
2,627
Conceicao è stato davvero una grande delusione, e a giudicare da quanto visto ne esce come uno dei peggiori allenatori mai visti in serie A. Ma non sarebbe un giudizio attendibile, il suo percorso è stato troppo simile a quello del suo predecessore, e volendo mettiamoci anche a quello dell'ultimo Pioli. Gli vanno riconosciute sicuramente parecchie attenuanti come a Fonseca stesso. Fattori comuni? Redbird proprietario, e Furlani ad. Un ambiente ultra tossico e favorito da una società di incapaci, che non collabora, in nessun modo. Uno spogliatoio a cui non "frega un cassu". Tanto la società è vuota, i dirigenti sono tutti fantocci, privi di autorità, e di conseguenza nemmeno il tecnico ce l'ha. Anche lo stesso Pioli probabilmente non ce l'aveva più.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto