Conceicao: il discorso, il modulo, Leao e Theo...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,698
Che poi, tra le altre cose, ci rendiamo conto che razza di contratto hanno fatto a fonseca prima e coincecao ora?

Se ti approcci a un big con tutti questi cavilli, questi paracadute, queste tutele e quello è chiaro che ti manda afffanculo.
Un allenatore big vuole esser trattato da big : devi mettere sul tavolo un triennale e un progetto tecnico allettante.

Gli ultimi dettagli che abbiamo scoperto sul contratto di fonseca ci hanno fatto capire che cardinale è persino peggio di come lo si immaginava.
Rischio di impresa : nullo.

Un pizzaiolo quando fa la spesa il venerdi mattina per il fine settimana rischia di più scommettendo sulla clientela che ospiterà.

Li disprezzo. Li oddio.
Ma prendere il rischio di rimanere con l'allenatore sbagliato perché non si può esonerarlo e pagarne un altro non e una cosa che mi piace.
Non stiamo parlando di Guardiola ma di gente che non aveva dimostrato nulla.

Per queste scommesse in panchina mi sembra giusto pensare a tutto.

Poi ovviamente non scriverei le stesse cose se ci facessimo scappare un big (conte, Sarri...) perché GIUSTAMENTE non accetta tutte queste clausole.
Il big lo devi accontentare ovviamente. Anche perché il rischio è teoricamente nettamente minore ed è per quello che lo stipendio e nettamente più alto.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,076
Li disprezzo. Li oddio.
Ma prendere il rischio di rimanere con l'allenatore sbagliato perché non si può esonerarlo e pagarne un altro non e una cosa che mi piace.

Poi ovviamente non scriverei le stesse cose se ci facessimo scappare un big (conte, Sarri...) perché GIUSTAMENTE non accetta tutte queste clausole.
Il big lo devi accontentare ovviamente. Anche perché il rischio è teoricamente nettamente minore ed è per quello che lo stipendio e nettamente più alto.

Le clausole con Conceicao ci stanno tutte, con un mister a libro paga di già è giusto valutarsi reciprocamente.

Ma il contratto di Fonseca invece è agghiacciante, spiega il livello di fiducia.

Reaction score
9,439
Li disprezzo. Li oddio.

Teoricamente

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,030
Su piano tattico cambia abbastanza.
Conceicao gioca con entrambi i terzini alti, e questa è una cosa da vedere se funziona.
A metà campo gioca a due di solito, con due esterni che sono due mezzali, molto dentro i campo e tra le linee.
Davanti solitamente due punte fisiche e mobili.
Fase difensiva basata su pressing feroce e organizzazione, squadra corta e stretta. Possesso palla veloce e diretto sulle punte.

Questo in teoria ma le cose da vedere sono tante, anche perché negli anno al Porto ha visto rivoluzionare la rosa tante volte e è sempre stato bravo ad adattarsi trovando idee e soluzioni tattiche.

Vediamo, rispetto a Fonsega è un allenatore capace, con idee chiare e personalità, poi il lavoro da fare è davvero tanto.

Io credo che vedremo Pulisic a sinistra con Leao di punta e Loftus a destra in un 442, però con curioso di vedere perche Conceiçao è uno che cambia anche ruoli ai giocatori e dunque potrebbero esserci sorprese.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,076
Conceicao gioca con entrambi i terzini alti, e questa è una cosa da vedere se funziona.
A metà campo gioca a due di solito, con due esterni che sono due mezzali, molto dentro i campo e tra le linee.
Fase difensiva basata su pressing feroce e organizzazione, squadra corta e stretta. Possesso palla veloce e diretto sulle punte.

Questo in teoria ma le cose da vedere sono tante, anche perché negli anno al Porto ha visto rivoluzionare la rosa tante volte e è sempre stato bravo ad adattarsi trovando idee e soluzioni tattiche.

Vediamo, rispetto a Fonsega è un allenatore capace, con idee chiare e personalità, poi il lavoro da fare è davvero tanto.

Io credo che vedremo Pulisic a sinistra con Leao di punta e Loftus a destra in un 442, però con curioso di vedere perche Conceiçao è uno che cambia anche ruoli ai giocatori e dunque potrebbero esserci sorprese.

Come hai detto tu stesso al Porto ha avuto diversi modi di giocare nel corso degli anni, è presto per dire come giocherà con noi, con la nostra rosa.

Penso non si discosterà molto in partenza da come giocavamo con Fonseca, parlo di posizioni in campo, poi per atteggiamenti potrebbero cambiare diverse cose, sopratutto a livello offensivo a mio avviso, credo finirà di vedere Morata a fare il play in mezzo al campo ad esempio.

Se devo dire la mia impressione, tempo un mese, passiamo ad un 4-3-3.

ROSSO NERO 70

Well-known member
Reaction score
1,840
Comunque adesso i ragazzi non hanno più alibi, è stato dato un colpo di spugna e si riparte da zero, senza musi lunghi.

A Conceicao il compito di essere più empatico del predecessore.

PS. l'addio del mister è stato praticamente ignorato da tutto il gruppo squadra. Credo di aver notato il solo Fofana dare un saluto pubblico al mister. Questo la dice lunga sull'aria che tirava.
Avranno festeggiato coi palloncini

ROSSO NERO 70

Well-known member
Reaction score
1,840

Mike
Calabria gabbia tomori theo
Lotus fofana renders pulisic
Morata leao
Pensi sarà questa la formazione?

Reaction score
4,782
Abbiamo una rosa più adatta al 4-3-3

Maignan
Jimenez Gabbia Tomori Theo
Bennacer Fofana Reijnders
Pulisic Morata Leao

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,701
Per le prime partite punterei sul 4-4-2.
Schema classico ed equilibrato.
Poi si vedrà come evolve.
Più probabile un 433 per “usare” qualche idea di Fonseca anche perché ha 0 allenamenti da poter fare.

Nel giro di qualche settimana passeremo al 442

Reaction score
34,484
Abbiamo una rosa più adatta al 4-3-3

Maignan
Jimenez Gabbia Tomori Theo
Bennacer Fofana Reijnders
Pulisic Morata Leao
L'importante è innanzitutto che coincecao sappia entrare nella mente dei nostri big.
Se non trova il modo di avere la loro collaborazione e non riesce a capire cosa gli possono dare non c'è modulo che tenga perché la nostra rosa resta pur sempre sbilanciata in avanti nei valori e le qualità.

Che sia 433 anziché 442 deve trovare i giusti equilibri nelle 2 fasi e gli equilibri li trovi capendo cosa ti possono dare i leao, theo, Pulisic, morata , Rejnders.
In teoria i nostri migliori sono loro ma non potrà mai bastare il solo fofana a coprire tutti.

Per me ,a naso, coincecao innanzitutto abbassa un po il baricentro per crearsi campo da attaccare.
Al porto glielo ho visto fare per esaltare le ali.

Una cosa è certa : fonseca qualcosa in questi mesi ha fatto perché la nostra difesa ora sa giocare con la linea.
Non partiamo proprio da zero.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto