Conceicao: il discorso, il modulo, Leao e Theo...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ROSSO NERO 70

Well-known member
Reaction score
1,840
L'importante è innanzitutto che coincecao sappia entrare nella mente dei nostri big.
Se non trova il modo di avere la loro collaborazione e non riesce a capire cosa gli possono dare non c'è modulo che tenga perché la nostra rosa resta pur sempre sbilanciata in avanti nei valori e le qualità.

Che sia 433 anziché 442 deve trovare i giusti equilibri nelle 2 fasi e gli equilibri li trovi capendo cosa ti possono dare i leao, theo, Pulisic, morata , Rejnders.
In teoria i nostri migliori sono loro ma non potrà mai bastare il solo fofana a coprire tutti.

Per me ,a naso, coincecao innanzitutto abbassa un po il baricentro per crearsi campo da attaccare.
Al porto glielo ho visto fare per esaltare le ali.

Una cosa è certa : fonseca qualcosa in questi mesi ha fatto perché la nostra difesa ora sa giocare con la linea.
Non partiamo proprio da zero.
Se riesce a inquadrare la rosa attuale in un modulo che richiede ordine come il 442 rendendoci anche pericolosi e non sterili e prevedibili merita il nobel della panchina
Penso una mano se sta bene gliela possa dare jovic

Reaction score
34,484
Se riesce a inquadrare la rosa attuale in un modulo che richiede ordine come il 442 rendendoci anche pericolosi e non sterili e prevedibili merita il nobel della panchina
Anche io sono per un 442 perché è il modulo più facile per 'incastrare' il talento.
Oltretutto senza palla difendiamo in quel modo quindi...

Ovviamente il modulo non può fare miracoli perché a noi alcune caratteristiche mancano sempre, tipo il 9 forte.

Si, nel 442 jovic potrebbe avere senso.

Diciamo che se vogliono fare le cose per bene vanno sul mercato a prendere un 9 e un mediano ma figurati...

Reaction score
9,439
I moduli servono soprattutto per la disposizione soprattutto in fase di non possesso. Si può giocare con 10 difensori ed essere superoffensivi è viceversa

Abbiamo bisogno di chiudere a doppia mandata la difesa non esistono squadre vincenti che subiscono tanti gol. Guarda il Napoli.

Ci vogliono le linee di 2 che si accoppiano e si danno copertura reciproca. Il 4-4-2 ti dà copertura in verticale ( per distanze fra i reparti) e in orizzontale dove il campo viene coperto a dovere.

Il 4-3-3 pressupone l'immediata riposizione degli esterni alti in fase di non possesso quindi 4-5-1.

La prima cosa Concecau metterà mano alla fase difensiva. È i giocatori dovranno muoversi di continuo.

Speriamo che faccia fuori Royal. Meglio Calabria. Ma avremo sorprese

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
32,119
Dubito cambierà qualcosa finché restano questi lestofanti in dirigenza e proprietà, ma perlomeno torna un minimo di curiosità nel guardare le partite, dai. Almeno questo.

La voglia di seguire e la passione in questa stagione erano proprio azzerate, il nulla, la fine.
Poi tra un po' ahimé si tornerà come prima, ma cerco di cogliere ogni minimo respiro salutare per una passione che stavolta era davvero morta e sepolta.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,722
L'importante è innanzitutto che coincecao sappia entrare nella mente dei nostri big.
Se non trova il modo di avere la loro collaborazione e non riesce a capire cosa gli possono dare non c'è modulo che tenga perché la nostra rosa resta pur sempre sbilanciata in avanti nei valori e le qualità.

Che sia 433 anziché 442 deve trovare i giusti equilibri nelle 2 fasi e gli equilibri li trovi capendo cosa ti possono dare i leao, theo, Pulisic, morata , Rejnders.
In teoria i nostri migliori sono loro ma non potrà mai bastare il solo fofana a coprire tutti.

Per me ,a naso, coincecao innanzitutto abbassa un po il baricentro per crearsi campo da attaccare.
Al porto glielo ho visto fare per esaltare le ali.

Una cosa è certa : fonseca qualcosa in questi mesi ha fatto perché la nostra difesa ora sa giocare con la linea.
Non partiamo proprio da zero.
Per me sarà un altro fallimento, ma non perché Conceicao non sia valido anzi personalmente lo ritengo un grande allenatore. Il problema enorme è societario e l'aria che si respira finisce per inquinare anche chi cerca di ottenere risultati sul piano sportivo. I giocatori hanno percepito che per questa proprietà l'aspetto tecnico non conta praticamente nulla, anche perché nelle poche interviste rilasciate questi incapaci non fanno altro che parlare di cash flow, sostenibilitá, aspetti finanziari. Il colpo di grazia lo hanno piazzato con quelle interviste ad Arvarde, per me sarà dura risalire la china con una proprietà del genere alle spalle.

Reaction score
34,484
Per me sarà un altro fallimento, ma non perché Conceicao non sia valido anzi personalmente lo ritengo un grande allenatore. Il problema enorme è societario e l'aria che si respira finisce per inquinare anche chi cerca di ottenere risultati sul piano sportivo. I giocatori hanno percepito che per questa proprietà l'aspetto tecnico non conta praticamente nulla, anche perché nelle poche interviste rilasciate questi incapaci non fanno altro che parlare di cash flow, sostenibilitá, aspetti finanziari. Il colpo di grazia lo hanno piazzato con quelle interviste ad Arvarde, per me sarà dura risalire la china con una proprietà del genere alle spalle.
Si, quello è un cancro.
Ogni tanto provo a non pensarci perché la palla comunque rotola e le partite ancora le guardo.
Dovrei spegnere la TV, ma ancora non l'ho fatto.

Reaction score
34,484
Comunque a naso direi che chucky con coincecao potrebbe svoltare, la butto li.
Per me ha quella elettricità, garra e velocità che insegue il nuovo mister.
Ma dove collocarlo ?
Quarto di sinistra è una follia che mi gioco

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,722
Si, quello è un cancro.
Ogni tanto provo a non pensarci perché la palla comunque rotola e le partite ancora le guardo.
Dovrei spegnere la TV, ma ancora non l'ho fatto.
Ci vuole un bel repulisti. Ma si può che dopo mesi che un dirigente non si presentava in conferenza stampa, i responsabili della comunicazione del Milan hanno impedito ai giornalisti di porre domande al big boss Ibra? Partiamo già molto male. Siamo diventati un ambiente tossico in cui comandano strozzini e americani.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto