Conceicao e Maignan:"Io il responsabile. Sono preoccupato. Manca la fame".

Reaction score
9,446
Eh ma io ho scritto che mi va bene che parli ANCHE di testa.
Ma NON SOLO di testa.
Chi parla solo di testa e perché ha la migliore rosa e pensa che da soli devono fare la differenza.

Un allenatore deve lavorare su entrambe le cose.
Vedendo che non riuscivamo a uscire dal pressing, se la tua unica risposta e "dai dai dai" allora puoi anche tornare a casa. Non servi a nulla.

L'allenatore deve cercare di mettere i propri giocatori nelle migliori condizioni.

Ripeto, ieri abbiamo perso forse anche per colpa di mancanza di motivazioni... Ma alla fine io ho visto tutti correre... Addirittura ricordo un tackle in scivolata di Leao che ripiega verso fine partita e la manda a Maignan.
Non e che siamo arrivati sempre dopo i juventini sulle seconde palle...
Se andiamo a guardare i kilometri percorsi sono sicuro che saremo al livello della Juve.

Ma abbiamo perso la partita SOPRATUTTO tecnicamente perché abbiamo sbagliato tanti passaggi.
La Juve non ci ha facilitato la partita. Il pressing che hanno fatto ci ha mandato in tilt.

In quel momento e l'allenatore che deve trovare una contromossa TATTICA.

Giocare a 3 dietro per esempio avrebbe aiutato nel giro palla. Abbassare Reijnders era un'altra soluzione.
Mettere 2 centravanti e cercare più spesso il lancio lungo...

Ci sono un infinita di possibilità.
Noi invece abbiamo continuato sempre allo stesso modo.

Cioè non si può pensare di fare schifo con il solito modulo e la solita tattica per 70 minuti e dopo ogni volta mettere un altra punta passare al 442 e credere che ogni volta la sfangheremo.

Per ora non abbiamo un gioco.
Ovviamente lascio tempo a Conceicao.
Impossibile ribaltare tutto in pochi allenamenti.
si era capito quando stai per un tempo così basso. Anche io pensavo che era colpa di Concecao, ma poi ha affermato che non aveva chiesto di fare il tikiTaka nella nostra area o di essere rimasto scioccato quando sul ultimo calcio invece che mettere palla in area Hrnandez e Leao hanno pensato di batterla di seconda.

Abbiamo problemi concettuali che sembravano venissero dalalenatore ma a quanto sembra siano un discorso prettamente di giocatori. E una storia più complessa messa in questo modo

Reaction score
3,864
Conceicao è appena arrivato, è più simpatico di quello che c'era prima e per il momento gode del credito della coppa vinta. Ma dopo pochi giorni ha detto esattamente le stesse cose che diceva Fonseca. E il gioco è esattamente lo stesso.
Sarebbe bello poter pensare che tutta la responsabilità fosse del mister precedente, ma la verità è che qui c'è qualcosa di molto più profondo e preoccupante.
Quando due allenatori arrivano a mettere in discussione pubblicamente l'impegno dei giocatori, la storia è davvero seria.
Non è cosa semplice uscirne
l'allarme lo lancio tempo fa sandro, quando alla ripresa della stagione post scudetto disse "qualcuno non è tornato con la testa giusta".
Ma d'altronde da gente che va in giro vestita come dei maranza e festeggia il suo compleanno con la torta a tema black panther come i bambini dell'asilo cosa puoi pretendere.
canc.JPG

Reaction score
34,530
l'allarme lo lancio tempo fa sandro, quando alla ripresa della stagione post scudetto disse "qualcuno non è tornato con la testa giusta".
Ma d'altronde da gente che va in giro vestita come dei maranza, e festeggia il suo compleanno con la torta a tema black panther come i bambini dell'asilo, cosa puoi pretendere.
Che poi chi alza la voce o lancia allarmi da noi viene fatto fuori...

Reaction score
9,446
Ma d'altronde da gente che va in giro vestita come dei maranza, e festeggia il suo compleanno con la torta a tema black panther come i bambini dell'asilo, cosa puoi pretendere.
Hai ragione. Da spararsi nei cog.

ArthurB

Well-known member
Reaction score
911
Infatti sono super convinto che Sandro è stato fatto fuori dal gruppo, altroché moneybalss

ArthurB

Well-known member
Reaction score
911
Ma d'altronde da gente che va in giro vestita come dei maranza e festeggia il suo compleanno con la torta a tema black panther come i bambini dell'asilo cosa puoi pretendere.
Per dire dove lavoro io, quando arriva qualcuno che pretende un lavoro di un certo tipo viene fatto fuori. Una lettera con un po di firme o si blocca il cantiere. Funziona così. Se ci fate caso ieri Sergio è stato attento a non attaccare solo Leao e Theo come fatto dal suo predecessore.

Reaction score
2,937
Eh ma io ho scritto che mi va bene che parli ANCHE di testa.
Ma NON SOLO di testa.
Chi parla solo di testa e perché ha la migliore rosa e pensa che da soli devono fare la differenza.

Un allenatore deve lavorare su entrambe le cose.
Vedendo che non riuscivamo a uscire dal pressing, se la tua unica risposta e "dai dai dai" allora puoi anche tornare a casa. Non servi a nulla.

L'allenatore deve cercare di mettere i propri giocatori nelle migliori condizioni.

Ripeto, ieri abbiamo perso forse anche per colpa di mancanza di motivazioni... Ma alla fine io ho visto tutti correre... Addirittura ricordo un tackle in scivolata di Leao che ripiega verso fine partita e la manda a Maignan.
Non e che siamo arrivati sempre dopo i juventini sulle seconde palle...
Se andiamo a guardare i kilometri percorsi sono sicuro che saremo al livello della Juve.

Ma abbiamo perso la partita SOPRATUTTO tecnicamente perché abbiamo sbagliato tanti passaggi.
La Juve non ci ha facilitato la partita. Il pressing che hanno fatto ci ha mandato in tilt.

In quel momento e l'allenatore che deve trovare una contromossa TATTICA.

Giocare a 3 dietro per esempio avrebbe aiutato nel giro palla. Abbassare Reijnders era un'altra soluzione.
Mettere 2 centravanti e cercare più spesso il lancio lungo...

Ci sono un infinita di possibilità.
Noi invece abbiamo continuato sempre allo stesso modo.

Cioè non si può pensare di fare schifo con il solito modulo e la solita tattica per 70 minuti e dopo ogni volta mettere un altra punta passare al 442 e credere che ogni volta la sfangheremo.

Per ora non abbiamo un gioco.
Ovviamente lascio tempo a Conceicao.
Impossibile ribaltare tutto in pochi allenamenti.

Il problema potrebbe essere anche che il mister chiedere e prova le cose,
poi i giocatori non le fanno, non ne hanno voglia ecc ecc…

ed ecco che noi pensiamo che tatticamente il mister ha sbagliato tutto o non fatto nulla.

A questo punto tutto può essere,
non per difendere qualcuno, ma se chi va in campo non ha voglia e lo fa perché lo deve fare,
giusto che non abbiano mister e giochino da soli, come ha detto Coincecao post gara.

Reaction score
12,138
Se fosse solo questione di tattica allora tanto vale non prendere neanche gli allenatori. Prendiamo un esperto di slide e similari da una parte e dall'altra come dici tu un psicologo. Quattro diapositive e tanto basta.
Di solito gli allenatori vincenti parlano di giocatori e motivazioni.l, vedi Allegri, Ancelotti. Guardiola ha fatto danni agli altri. Poi lui però spende millemila miliardi per avere i giocatori motivati e affamati.Siamo più noi che secondo me ci perdiamo dietro a queste diatribe. Siamo i Giampaolo della situazione.
Gli allenatori piu rinomati, ti ridono tutti in faccia quando gli chiedi il loro segreto.

Il primo a farlo è proprio Guardiola