- Reaction score
- 5,637
Io non lo so invece. Perdonami, non ho mai capito e condiviso questa ricostruzione.ma il loro ruolo era fare il parafulmine. Lo so io, lo sai tu, lo sapranno pure loro. Sei lì per prenderti tutte le critiche. Quindi se ti criticano, non capisco perchè arrabbiarsi se è tutto previsto nel ruolo che devi svolgere. Sei lì per fare l'aziendalista, dunque fallo.
Se non accetti di farlo, non capisco appunto come specificato nel post prima, se non per soldi come è normale e giusto che si eh. Non voglio certo fare la morale.
Però mi fanno sempre un po' sorridere gli allenatori che alla prima-seconda sconfitta si proclamano colpevoli in conferenza stampa, poi col passare delle sconfitte si smarcano e non accettano le critiche. Se vuoi fare il parafulmine, se sei stato assunto per quello... fallo.
Provo a chiarirmi. Ibra e la società sono certi di aver fatto una signora squadra. Credono che si debba sempre vincere o quantomeno competere per vincere. Quindi per loro se va male é colpa di Sergio, e le interviste che rilasciano sono vergognose. Scaricano sempre la colpa sull'allenatore, te le posso citare ad occhi chiusi le dichiarazioni imbarazzanti dei nostri dirigenti. Ed é evidente che certe veline le passano loro ai giornali.
Per Conceicao no. Il discorso cambia. Lui se é al Milan, come Fonseca, é perché é un occasione unica. Perché siamo il Milan, anche con tutto quello che ci é successo. Perché vogliono vincere e fare bene. Lui non é qui per pensare di fare il parafulmine, perché sinceramente si é bruciato credibilità e carriera, almeno per ora. Poi gli auguro di vincere tanto e rimanere fino al 2030. Io vedo passione e voglia in Conceicao, come ho detto dalla presentazione la sua comunicazione non mi piace per nulla, ma questo é un discorso diverso.
Pero' non é forse cosi che funziona nel calcio? Il primo a pagare é sempre l'allenatore. Sempre. Poi seguono i giocatori (Morata, Bennacer...). Anche questo é bar sport. E piace tanto. Tutti gli allenatori al mondo sono parafulmini.
A me parlare di esonero sembra ridicolo, dopo 2 mesi poi. Pero' le partite vanno analizzate. Una società seria prende un allenatore, e analizza le partite, non c'é niente di male se dopo due mesi si parla di gioco carente, dormite e crisi. Poi vanno trovate soluzioni, non colpevoli.