Conceicao e Leao:"Se vogliono vado via. L'arbitro e gli episodi...".

Sos1988

Active member
Registrato
1 Ottobre 2024
Messaggi
213
Reaction score
166
Ormai è brutto da dire ma è meglio puntare sulla coppa Italia a questo punto. Comunque ieri sera altre 2 truffe da arbitri e var. Anche sul secondo gol la palla era uscita di almeno 20 cm.
 

ROSSO NERO 70

Well-known member
Registrato
31 Agosto 2021
Messaggi
3,630
Reaction score
1,840
Con questo 4-2-3-1 il decimo posto è assicurato. Comunque i giocatori hanno mollato, non è solo l'allenatore che è andato nel pallone, costruzione di gioco sotto zero.
Ieri abbiamo giocato con trequartista e 2 punte in modo e con atteggiamento completamente diverso dalle ultime
Giocato per contenere e ripartire
Un abominio tattico per questi giocatori
 
Registrato
23 Giugno 2015
Messaggi
14,046
Reaction score
3,706
ma lo sfogo di Conceicao è contro i media? non ho mica capito

fai l'allenatore del Milan è normale che ci siano voci continue,critiche e altro...ma rispetto di cosa? criticano Guardiola per un anno andato male vuoi che non critichino te che ad alti livelli non hai dimostrato nulla?
eddai su...
 

Fabry_cekko

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
22,596
Reaction score
261
La cosa che non tollero è l'atteggiamento. Questi non avevano voglia di giocare, quasi non hanno festeggiato al gol di Leao, ma scherziamo? Il Bologna ha vinto grazie alla grinta, alla voglia, altro che errori arbitrali. Anzi, proprio per quello avresti dovuto tirare fuori ancora più grinta...
 

Lineker10

Senior Member
Registrato
20 Giugno 2017
Messaggi
31,387
Reaction score
18,026
Conceicao in conferenza:"Io penso che sia stata una partita molto competitiva, il Bologna è una squadra da Champions. Abbiamo fatto un buon primo tempo, siamo arrivati al gol e abbiamo avuto occasioni. Poi ci sono questi episodi: alcuni per colpa nostra come a Torino e col Feyenoord, altre per errori degli arbitri o del VAR se l'arbitro non vede. Veramente non capisco, anche il secondo gol... L'ho visto: la palla è uscita. Manca leggerezza, manca tranquillità nell'ambiente su questi episodi. Nelle utlime partite sono incredibili gli episodi che ci succedono: per la squadra avversaria sono gol, per noi no. Non è che mi lamento o piango. Dovevamo fare di più nel secondo tempo, ma gli episodi influiscono tanto sulla squadra. Come sto? Ho visto alla fine uno spogliatoio triste, frustrato per questo risultato. Loro volevano veramente il risultato e avevo sentito una energia positiva. Io do tutto me stesso. Tutti i giorni si parla di me, se sono confermato o meno. Se la società mi manda via, faccio le valigie e vado. Io non sono rispettato, sono molto criticato. vedo interviste di altri allenatori nel giorno della partita. E io queste cose non le farei. Ho 13 titoli, ho sempre giocato bene contro le italiane, tranne con l'Inter. Non è che sono arrivato qui dal niente: abbiamo bisogno io e il mio staff di un po' di rispetto. Io sono qua oggi fino a non so quando, il Milan continua. Ma io ho bisogno di rispetto. Quando torno da Milanello, la mia famiglia mi chiama per chiedermi cosa succede. Possiamo parlare di calcio, ma quando si parla di altre cose con cattiveria non mi piace. Sono frustrato? Molto. Sono arrabbiato per la situazione. Ma tutti gli allenatori quando lavorano tanto e non vincono sentono lo stesso tipo di emozione. Giorno, notte... Domani prepariamo la Lazio: è così la vita dell'allenatore. Si è creata questa nuvola sul Milan e si esce con i risultati, non conosco un'altra strada. Sta a noi essere più forti degli episodi. Ai tifosi non interessa se sono frustrato o no, se lavoro 10 ore al giorno o meno, ma se si vince. Fin quando avrò la forza di continuare, lo farò. Se la s


Leao in conferenza:"Situazione difficilissima, ovvio, ma ci sono tante partite ancora da giocare. Ora proviamo a giocare una buona partita in casa contro la Lazio per far vedere a tutti cosa possiamo fare. Oggi è stata una partita strana, non abbiamo fatto un buon calcio, ma abbiamo giocato come voleva il mister, cioè con la palla lunga; il gol è arrivato così. Atteggiamento fantastico il primo tempo, stavamo bene in campo, tatticamente tutti a posto. Poi abbiamo presto un gol strano e non ne voglio parlare. Ma oltre a quello, l'atteggiamento del primo tempo, se l'avessimo messo anche nel secondo tempo, sarebbe stata una partita diversa. È colpa nostra. È un periodo così, ma noi sappiamo che ora dobbiamo far vedere qualcosa in più. È questione di stare in Champions o meno, e noi tutti vogliamo giocarla. Sono sicuro che questa partita a San Siro può essere un punto di partenza. Andiamo in tilt? Quando Conceicao è arrivato, abbiamo vinto essendo sotto nel risultato. Anche col Parma. Ma nelle ultime partite stiamo facendo fatica quando prendiamo gol. Forse, per come è arrivato il gol oggi, ci ha creato qualcosa... Dobbiamo vedere cosa abbiamo fatto bene e cosa no. Dobbiamo guardare avanti io, quelli più vecchi, l'allenatore, tutti. La stagione non finisce qua. Cosa ci siamo detti? Non esce fuori quello che si dice in spogliatoio. Quello che posso dire io è che siamo delusi, non siamo contenti: oggi era una finale. Dobbiamo rialzarci. Perchè parliamo sempre di finali? Tu pensi che non volevamo vincere?! Il calcio è questo. Noi dobbiamo fare quello che chiede il mister. Abbiamo fatto ciòl che ha chiesto, poi sono i dettagli. Forse se mettevamo qualcosa più su ogni azione non prendevamo gol. Dobbiamo imparare dagli errori. Anche quando si vince. Dobbiamo rialzare la testa e continuare a lavorare".


Conceicao sul KO col Bologna:"Io dico che c'è un fallo clamoroso di mano sul primo gol. Tutti episodi negativi per noi decisivi e negativi dal punto di vista del risultato. Qualcosa di bene lo abbiamo fatto, anche se di calcio si parla poco. Errori nostri ma errori altrui. Questi piccoli episodi sono decisivi. Noi siamo connessi con la partita, compatti, sappiamo dove pressare, abbiamo iniziato così e sfruttato i corridoi laterali. Abbiamo avuto occasioni con Musah e Jimenez, dovevamo essere più freddi. Quando siamo in partita e facciamo quello che prepariamo facciamo bene. Poi ogni tanto salvano fuori dettagli, per colpa nostra o degli altri. Ma non è stato solo l'arbitro il colpevole. Io sono il primo colpevole. Oggi abbiamo avuto atteggiamento. Poi gli altri hanno qualità e i piccoli episodi possono essere positivi per gli altri e negativi per noi. Si parla del criterio dei falli. Che si fischia tanto o poco. Anche gli arbitri commentano gli episodi. Ma sono episodi che hanno un peso grande. Così non è per niente facile. Tutti i giorni si parla della mia situazione qui e non è giusto neanche. Io negli anni scorsi ho affrontato sempre italiane e sono passato sempre. So cosa voglio. La mia situazione è semplice. Se mi dicono vattene, vado via prendo le valigie e me ne vado senza chiedere un euro. Io ho vinto 13 trofei. Ora tutti i giorni parlano di me e dicono cattiverie non giuste".

Leao sul KO col Bologna:"Avevamo la partita nella nostre mani. Non c'è molto da dire. Volevamo vincere, andare sopra in classifica. Siamo noi i colpevoli. E' così. Dobbiamo alzare la testa. Ora c'è una buona partita contro la Lazio. Giochiamo in casa e dobbiamo vincere. Siamo delusi. Abbiamo subito decisioni un pò strane. Poi se parlo è un casino. Mi riferisco all'azione del primo gol. E' stato un pò strano. Guardiamo a noi. Primo tempo favoloso. Dovevamo continuare così. Ora arriva una partita importante per noi. Dobbiamo aiutarci a prendere i tre punti. E' l'ultima spiaggia con la Lazio? No, sono tutte finali da qui alla fine. Vogliamo vincere. Credo ancora alla CL? Ovvio. Noi vogliamo vincere. Tutti perdono punti..:".

Leao a MTV:"Abbiamo fatto un gol come il mister aveva chiesto, andavamo bene tatticamente, eravamo vivi. Col loro gol ci hanno messo in difficoltà ed è stata una scena un po' strana. Secondo me la partita l'avevamo in mano e abbiamo sprecato l'occasione. Serve avere fiducia, non bisogna mollare. Serve trasmettere energia positiva, mancano tante partite. Ogni partita per noi è come una finale".

In aggiornamento


transform
Quando un allenatore parla in questo modo di solito ha i giorni contati.
 

-Lionard-

Junior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
2,286
Reaction score
2,335
ma lo sfogo di Conceicao è contro i media? non ho mica capito

fai l'allenatore del Milan è normale che ci siano voci continue,critiche e altro...ma rispetto di cosa? criticano Guardiola per un anno andato male vuoi che non critichino te che ad alti livelli non hai dimostrato nulla?
eddai su...
Non sono d'accordo. Non voglio difendere Conceicao perchè comunque sta andando male ed è sotto gli occhi di tutti. Detto questo, è impossibile non notare l'accanimento mediatico nei suoi confronti. Ho visto di recente trasmissioni intere che analizzavano nel dettaglio le sue sostituzioni. Giusto farlo, per carità, ma non ricordo processi mediatici simili per Pioli che ha perso 6 derby di fila o per Simone Inzaghi che nel 2022 ci regalò uno scudetto con sostituzioni deliranti nello scontro diretto e tanti altri errori clamorosi (se avete, purtroppo, conoscenti interisti gli avrete anche voi sentito invocare Stankovic nell'autunno 2022). Sia ben chiaro che lo facevano anche con Fonseca. Ricordo un vergognoso Capello che dopo la vittoria per 3-1 contro il Real lo aveva sottoposto ad un interrogatorio poliziesco per la gestione dei cambi. Surreale a dir poco. Chi ha qualche anno in più, si ricorderà le ironie su un Professori del calibro di Oscar Washington Tabarez o Mircea Lucescu.

Conosco un paio di persone che lavorano a Sky Sport e so bene quale sia il clima di omertà e collusione che vige nei confronti dei mister italiani. Mazzarri era uno che teneva per un'ora al telefono diversi talent di Sky per quello che avevano detto nei post partita che lo riguardavano così come è nota l'amicizia di Allegri con numerosi conduttori e personaggi mediatici che lo hanno protetto a fronte di prestazioni imbarazzanti della sua squadra.
 
Registrato
29 Ottobre 2017
Messaggi
7,724
Reaction score
5,240
La cosa che non tollero è l'atteggiamento. Questi non avevano voglia di giocare, quasi non hanno festeggiato al gol di Leao, ma scherziamo? Il Bologna ha vinto grazie alla grinta, alla voglia, altro che errori arbitrali. Anzi, proprio per quello avresti dovuto tirare fuori ancora più grinta...
ma sì, il gruppo è definitivamente sfaldato.

Con Pioli prime avvisaglie.

Con Fonseca prime ribellioni verso chi ha cercato di imporre una disciplina

Con Conceicao siamo passati da un nervosismo a palate al menefreghismo allo stato puro.

Era da stroncare tutto con l'episodio del cooling break. Andare compatti con l'allenatore e non tollerare alcun episodio di rivolta.
Invece siccome Leao e Theo sono bravi a giocare a calcio, da deboli che siamo e impauriti di farli arrabbiare, abbiamo ceduto ai loro capricci e ci siamo accaniti verso probabilmente il tesserato che più ha tenuto al Milan in questa stagione, Fonseca. Il mondo al contrario.

E ora piangiamo se i giocatori se ne fregano, se l'allenatore va in conferenza ad esaltare le sue personali vittorie con un'altra squadra, se Ibra anche lui parla sempre di se stesso, ecc...
 
Registrato
10 Marzo 2021
Messaggi
17,733
Reaction score
20,168
Non sono d'accordo. Non voglio difendere Conceicao perchè comunque sta andando male ed è sotto gli occhi di tutti. Detto questo, è impossibile non notare l'accanimento mediatico nei suoi confronti. Ho visto di recente trasmissioni intere che analizzavano nel dettaglio le sue sostituzioni. Giusto farlo, per carità, ma non ricordo processi mediatici simili per Pioli che ha perso 6 derby di fila o per Simone Inzaghi che nel 2022 ci regalò uno scudetto con sostituzioni deliranti nello scontro diretto e tanti altri errori clamorosi (se avete, purtroppo, conoscenti interisti gli avrete anche voi sentito invocare Stankovic nell'autunno 2022). Sia ben chiaro che lo facevano anche con Fonseca. Ricordo un vergognoso Capello che dopo la vittoria per 3-1 contro il Real lo aveva sottoposto ad un interrogatorio poliziesco per la gestione dei cambi. Surreale a dir poco. Chi ha qualche anno in più, si ricorderà le ironie su un Professori del calibro di Oscar Washington Tabarez o Mircea Lucescu.

Ovvio che uno viene puntato quando, come un disperato totale, accetta per 1 milione di fare il traghettatore per 6 mesi di questo milan e ha persino la presunzione di raddrizzare la baracca. Ovvio che viene preso anche in antipatia (anche dai tifosi) quando si presta a scenette ridicole come quella del sigaro e del balletto, quando per pararsi il deretano si vanta in continuazione di presunti trofei importanti vinti in portogallo e risponde come un uomo di Neanderthal facendo così il gioco dei giornalisti/articolisti.
Un uomo di 50 anni, ex calciatore, che ancora non ha capito un chezzo di come gira il mondo del pallone. Allucinante.
Provo imbarazzo io per lui.

È lo stesso discorso che si faceva per Pioli e per Fonseca: può ancora salvare la faccia (o quel che rimane..) dimettendosi ma neanche lui lo farà mai.
 
Registrato
28 Luglio 2017
Messaggi
10,302
Reaction score
5,637
Ovvio che uno viene puntato quando, come un disperato totale, accetta per 1 milione di fare il traghettatore per 6 mesi di questo milan e ha persino la presunzione di raddrizzare la baracca. Ovvio che viene preso anche in antipatia (anche dai tifosi) quando si presta a scenette ridicole come quella del sigaro e del balletto, quando per pararsi il deretano si vanta in continuazione di presunti trofei importanti vinti in portogallo e risponde come un uomo di Neanderthal facendo così il gioco dei giornalisti/articolisti.
Un uomo di 50 anni, ex calciatore, che ancora non ha capito un chezzo di come gira il mondo del pallone. Allucinante.
Provo imbarazzo io per lui.

È lo stesso discorso che si faceva per Pioli e per Fonseca: può ancora salvare la faccia (o quel che rimane..) dimettendosi ma neanche lui lo farà mai.
Questa cosa del dimettersi non ha molto senso. Non capisco perché tirarla fuori ad ogni occasione.


Lui fa il suo lavoro, e se non ci crede é giusto che se ne vada, ma sarebbe una cosa da perdenti andarsene dopo 2 mesi.
Verissimo che il contratto di 6 mesi lo mette in condizione precaria, e forse avrebbe dovuto pretendere di più, ma il Milan é il Milan. Sono pochissimi gli allenatori che rifiutano, perché se hai la possibilità di allenare questa squadra e provare a vincere e fare qualcosa di importante allora entri nella storia del calcio.
 
Registrato
10 Marzo 2021
Messaggi
17,733
Reaction score
20,168
Questa cosa del dimettersi non ha molto senso. Non capisco perché tirarla fuori ad ogni occasione.


Lui fa il suo lavoro, e se non ci crede é giusto che se ne vada, ma sarebbe una cosa da perdenti andarsene dopo 2 mesi.
Verissimo che il contratto di 6 mesi lo mette in condizione precaria, e forse avrebbe dovuto pretendere di più, ma il Milan é il Milan. Sono pochissimi gli allenatori che rifiutano, perché se hai la possibilità di allenare questa squadra e provare a vincere e fare qualcosa di importante allora entri nella storia del calcio.

Per me ha senso perchè gli allenatori (Pioli-Fonseca-Conceicao) e alcuni dirigenti (Ibra) sono stati presi e confermati unicamente per fare consapevolmente da parafulmini.
E se tu il parafulmine non lo vuoi fare, o non firmi il contratto oppure ti dimetti quando ti vengono scaricati addosso tir e tir di mondezza.
Conte non è stato preso perchè i tir di mondezza sarebbe stato lui ad inviarli...alla dirigenza/proprietà e senza guardare in faccia nessuno.

P.S Cosa vuoi vincere con questa squadra allo sbando?
E non mi tornate a dire che da fuori non si percepisce il marciume perchè non è vero :sisi:
 

Similar threads

Alto