Vero ieri si è vista la sua impostazione
Concordo. Io vedo tanti segnali incoraggianti. Certo non è ancroa abbastanza e non bisogna accontentarsi. Ma non bisogna neanche dimenticare che parliamo di un allenatore che:
1. ha ereditato una situazione fallimentare
2. non ha materialmente tempo di lavorare. Stiamo giocando ogni tre giorni, partita-defaticante-rifinitura e così via. Certo questo è anche un pò colpa sua, perchè il doppio turno di champions è frutto dello scempio di Zagabria. E avere due settimane piene di lavoro ci sarebbe servito tanto, in questo periodo.
3. ha una rosa rimodellata per il suo gioco da 3 partite (e con ancora diversi buchi da sistemare).
4. non ha una società forte che lo sostenga e lo protegga (anche se l'allontanamento fulmineo di Calabria mi è piaciuto ed è stato un bel messaggio al resto del gruppo).
5. credo cha abbia fatto un massiccio lavoro fisico appena arrivato e adesso le gambe siano ancora pesanti.
In tutto questo, io vedo un'impostazione difensiva nettamente migliore, più compattezza (analizziamo gli ultimi gol presi, ci sono tantissimi errori dei singoli) e, anche in attacco, si inziano a vedere movimenti ragionati. Poi è chiaro che non ha la bacchetta magica e non è giusto pretendere solidità, risultati e anche bel gioco in meno di due mesi (vincendo, nel mentre, anche un trofeo).