Conceicao: 2 punti a partita. I numeri.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
34,568
Dobbiamo fare per forza 9 punti. Troppi punti abbiamo perso nel girone di andata. Da qui alla fine dobbiamo fare un filotto assurdo...
Guarda, ti dirò: se prima io per primo ero consapevole che per vincere servivano troppi 'se' e troppi 'ma' ora sono certo che per noi la via del gol ha molteplici strade e i modi per evitare di subirli sono più efficaci.

In Italia bisogna scendere in campo per vincere ogni partita.

Sono poi straconvinto che a coincecao da due settimane balena una strana idea in testa : il primo tempo li stanco, il secondo li stendo.
E coi cambi che ha può farlo eccome...

Reaction score
9,461
Guarda, ti dirò: se prima io per primo ero consapevole che per vincere servivano troppi 'se' e troppi 'ma' ora sono certo che per noi la via del gol ha molteplici strade e i modi per evitare di subirli sono più efficaci.

Sono poi straconvinto che a coincecao da due settimane balena una strana idea in testa : il primo tempo li stanco, il secondo li stendo.
Pericoloso però il primo li stanco il secondo li stendo. Si gioca con il fuoco

Mika

Senior Member
Reaction score
8,928

Per fare sta cosa devi però prima non prendere goal. Secondo non sprecare troppo quando gli altri si stancano, se capita la partita dove il portiere fa lo Yashin (come ieri, quello del Verona contro l'Atalanta non ha presa una, non si tuffava, ieri volava...) sei fregato. Io sono sempre per il provare a chiuderle nel primo tempo, soprattutto contro le piccole.

Reaction score
4,782
Da più equilibrio a sinistra, rispetto ad Okafor con la quale si giovava in 10 quando non c'era Leao.

Ieri avrebbe giocato Leao dal primo minuto, anche da mezzo infortunato perché avrebbe fatto meglio di Okafor, o alla meglio Pulisic giocava a sinistra e Chuku a destra che significava non averlo al meglio contro il Fayernoord.

Ora Sottil non è un fenomeno ma si gioca in 11.
Equilibrio... ma con lui era 0-0 contro il Verona.
Leao ha fatto l'assist e nonostante abbia sbagliato ancora diverse scelte mi sa che con Sottil il gol non sarebbe arrivato.

Reaction score
34,568
Pericoloso però il primo li stanco il secondo li stendo. Si gioca con il fuoco
Vabbè, non è che in campo mandi sprovveduti, semplicemente non metti dall'inizio tutti assieme i 5 forti.
La formazione migliore deve essere quella anche con la quale finisci la partita.

Se ad inizio gara anche i sottil, bondo ,ecc possono aiutarci che male c'è ?
Leao quando subentra va al triplo degli altri.
Una buona gestione può giovare a tutti.

Rispondo anche all'amico @Mika .

Mika

Senior Member
Reaction score
8,928
Leao ha fatto l'assist e nonostante abbia sbagliato ancora diverse scelte mi sa che con Sottil il gol non sarebbe arrivato.
Non sarebbe arrivato, ma non lo abbiamo subito. Se ci fosse stato Okafor invece di Sottil probabilmente lo subivamo. Sottil fa quello che faceva Saelemaker a destra fino allo scorso anno. Ma lui lo si rimpiange mentre a Sottil si minimizza il suo apporto tattico. Pensi che avremmo segnato prima con Leao dal primo minuto? Non penso ed in cambio saremmo stati sbilanciati.

Reaction score
9,461
Non si sa, però in una squadra ci sono equilibri c'è chi da c'è chi toglie, ci vorrebbe qualcuno che da è non toglie.

Reaction score
4,782
Non sarebbe arrivato, ma non lo abbiamo subito. Se ci fosse stato Okafor invece di Sottil probabilmente lo subivamo. Sottil fa quello che faceva Saelemaker a destra fino allo scorso anno. Ma lui lo si rimpiange mentre a Sottil si minimizza il suo apporto tattico. Pensi che avremmo segnato prima con Leao dal primo minuto? Non penso ed in cambio saremmo stati sbilanciati.
Se il confronto è con l'Okafor di quest'anno chiunque è meglio, lo scorso anno invece da subentrato aveva fatto bene.
Sottil è un po' presto per giudicarlo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.