- Registrato
- 5 Ottobre 2016
- Messaggi
- 13,356
- Reaction score
- 3,793
Campopiano: le ultime ore sono state bollenti, SES e Fininvest sono arrivate alla bozza di un nuovo accordo sulla proroga che la Holding di Berlusconi concederà a Sino Europe. Sulla carta, Fininvest da mezzanotte può cercare e dialogare con nuovi acquirenti ma formalmente ha trovato l'accordo per la proroga con SES.
Si è deciso di riscrivere un nuovo contratto, perchè quello da emendare era datato Agosto 2016 e sarebbe occorso troppo tempo per modificarlo. Il nuovo contratto prevede che Li verserà nei prossimi giorni una terza caparra da 100 milioni a Fininvest.
Versati i 100 milioni Fininvest concederà a Li un altro mese di tempo, ma con nuove e precise garanzie da parte di SES: Fininvest vuole verificare la trasparenza dei capitali versati da Li per smentire ogni voce su ipotesi di rientro di capitali (Rotschild passerà la documentazione a Lazard).
Le parti hanno inoltre concordato un gentleman agreement in merito al bilancio che non sarà alterato in modo sensibile, infatti se Berlusconi volesse da mezzanotte sarebbe stato libero di rinnovare il contratto di Donnarumma ad esempio.
La parte su Donnarumma è agghiacciante...sia nel caso che questo straccione cinese sia manovrato dall'alto (quindi contratto di Gigio non rinnovato di proposito) sia nel caso che sia un "sincero" (per modo di dire) personaggio (quindi come mossa blocca intelligentemente il rinnovo del giocatore più forte
