Bremer oltre tutto è a rischio flop altissimo visto che la pressione sarà tantissima e arrivare dal Torino per poi dominare serenamente di fianco ad un pippone come Bonucci non è proprio semplice semplice, De Ligt che in teoria doveva essere quello intelligente e furbo ha toppato, così come Dybala, doveva portarli sull'olimpo ma in 7 anni ha azzeccato un paio di sfide in Europa con, comunque, 0 vittorie vere.
De Ligt doveva prendere l'eredità di Chiellini e invece lascia quasi subito e nella stessa estate, sulla carta questa è improvvisazione e poca competenza, così come il fatto di aver dato subito un ingaggio fuori dal mondo ad un De Ligt che poi non ha dimostrato nulla, ecco il rischio di strapagare giocatori giovani e ancora non arrivati, che poi se non hai l'ambiente giusto o la competenza necessaria per puntare sui giovani te ne devi liberare come se fosse positivo per un bilancio che è pieno di ingaggi altissimi ma tutti poco seri (a parte per i calciatori che ciucciano il più possibile).
Assolutamente.
Hanno venduto il giocatore che doveva essere la pietra angolare della difesa per un decennio per prendere uno che non ha mai giocato a 4, che ha zero esperienza internazionale e che è costato comunque tanto. Non una bella programmazione.
In più Bonucci è in fase pre bidoniana, injury prone e inaffidabile come leader difensivo. Dietro hanno l'ameba Rugani e Gatti che ha zero esperienza ad alti livelli, e lasciamo perdere la partita scapoli-ammogliati giocata in nazionale a giugno.
Pogba è comunque da vedere. Va lì perché ha fallito, il Real di Florentino lo ha schifato clamorosamente. Eppure per anni Florentino diceva che l'avrebbe preso e invece gliel'hanno sconsigliato e nemmeno la baraonda parigina l'ha voluto. Vedremo, in Italia, se ha voglia, può spostare, in Europa invece non credo.
Di Maria bisognerà vedere quanta voglia avrà dopo il mondiale.
E tra poco credo che si ritroveranno altre grane: Alex Sandro, Locatelli, Kean, Arthur e Rabiot. Tutti potenziali esuberi che poco o nulla daranno alla causa.