Compagnoni a Sky sugli obiettivi del Milan e sulla griglia di partenza dalla Serie A:” Per lo scudetto è probabile che ci vorranno 88/90 punti, un po' troppi per il Milan. Siamo tornati alle sette sorelle, tutte e sette possono tornare in Champions. Il Milan forse nella griglia attuale non parte nelle prime quattro, ma nel girone di ritorno dello scorso anno ha fatto 41 punti. E non escludo non possa riuscirci anche ora. Con 82 punti in Champions ci vai. Sulla carta forse il Napoli ha qualcosa in più di Lazio e Milan".
41 punti nel girone di ritorno e 54 nell’anno solare 2020, fino ad ora, in campionato. Una media ben superiore ai due punti a partita, e anche scendessimo a 2 penso che ci andremmo (sarebbero 76 punti, escludo un altro quarto posto a quasi 80 punti, l’anno scorso è stato il secondo record mondiale di ogni tempo dopo l’Arsenal 2013/2014 per il quarto posto, difficilissimo che si ripeta, anzi pure 76 sarebbero tantissimi).
P.s: “Con 82 punti in Champions ci vai.”
82 punti sono quelli dell’ultimo nostro scudetto, e c’erano già le 20 squadre. Credo poi che il livello della Serie A fosse anche più basso di oggi con l’Udinese che arrivava in CL.
Quindi non facciamo passare l’anormalità per normalità. Perché un quarto posto a medie scudetto non sarà mai “normale”.
P.s: questa era l’Udinese da Champions del 2010/2011: 3-5-1-1: Handanovic; Benatia, Danilo, Domizzi; Basta, Isla, Pazienza, Fernandes, Armero; Abdi; Di Natale.
Qualcuno vuole forse dire che fosse una squadra superiore alle attuali Napoli e Milan? No, vero? Ecco.
O che il Milan di Nesta, Thiagone, Zambrotta, Gattuso, Seedorf, Van Bommel, Ibra, Pato (prima che la figlia del Papi lo spolpasse) ecc fosse solo di poco superiore alla Lazio e all’Atalanta dello scorso anno? Spero proprio di no, eh. Perché non c’era paragone nemmeno con l’Inda e la Ndranghetus attuali.
Quindi se in una Serie A più scarsa dell’attuale in cui un’Udinese come quella arrivava in CL il Milan di tutti quei campioni faceva solo 82 punti che cosa ne deduciamo, rispetto alla scorsa annata?