Commisso:"Vlahovic? Amareggiato e deluso. Devo riflettere".

Reaction score
14,301
questo è qui da 2 anni e ha capito più di quelli che ci sono nati.
alla fine ha ottenuto tutto, il massimo, e qualche tifoso di firenze lo critica pure.

mi chiedo se i tifosi della fiore tifassero milan, cosa farebbero vedendo che invece di vendere a 75M, regaliamo.........

Reaction score
2,748
Rocco Commisso sulla cessione di Vlahovic alla Juve:"Sono molto amareggiato e deluso, mi devo fermare per riflettere. Pensavo di aver dimostrato con i miei comportamenti, non solo io ma anche la mia famiglia e Joe Barone, quali sono i miei principi e i miei valori. Sono arrivato a Firenze e non ho comprato una villa, una casa al mare o una barca, ma ho messso tutta la mia disponibilità economica a disposizione della Fiorentina. Anche quando Firenze ha avuto bisogno di aiuto, non mi sono tirato indietro aiutando gli ospedali. La cattiveria e le offese che ci sono state in questi giorni non posso accettarle, mi lasciano molto deluso

"A fine novembre i dottori qui in America mi avevano chiesto di rimanere e di non partire per Firenze, perché mi dovevano curare, ma sono partito ugualmente sperando di poter dare il mio contributo e fare ragionare Dusan e i suoi procuratori, invece mi sono ammalato e mi sono arrabbiato ancora di più. Con Dusan le ultime volte che ci siamo visti, non mi ha nemmeno salutato. Comunque mi devo ancora curare e non so quando potrò tornare a Firenze per poter stare vicino alla squadra e ai tifosi”.

E’ stata una cosa complicatissima per me e per coloro che lavorano nella Fiorentina. Alla fine di novembre sono tornato per provare a chiudere questo contratto, ma i suoi procuratori sono stati disonesti e bugiardi. Abbiamo discusso, c’è stato un incontro, aspettavo risposte da lui, ma il giorno dopo dovevamo vederci la mattina per chiudere questo contratto e invece di avvicinarsi a quello che era stato negoziato con i miei dirigenti, loro ci hanno dato una grandissima sorpresa: il contratto di Dusan di 4-5 milioni netti non è più abbastanza, ne vuole 8 netti all’anno, oltre a 3 milioni agli agenti che avevamo concordato che sono diventati 6. Se Dusan vuole questi soldi perché sta facendo più gol, perché anche lui ne deve prendere di più? I procuratori sono pagati di più quando il giocatore viene pagato di più. Sulle commissioni non dovevamo dare solo il 10% ma anche l’esclusività di venderlo. Barone e Pradè sono andati in Inghilterra a trattare con molte squadre, ma ogni volta che c’era un’offerta i procuratori e il giocatore dicevano di no, questo perché avevano un accordo di rimanere qui a Firenze fino a giugno e rovinare la Fiorentina: andare in scadenza come sta accadendo con Mbappé al PSG, Insigne al Napoli, Donnarumma e Kessie al Milan o Dybala alla Juventus”.

"E' stata un’operazione buonissima, qualcuno l’ha definita un capolavoro. Qualcuno gli ha dato 8 e qualcuno gli ha dato 5. La Fiorentina oggi ha 75 milioni di ricavi: si può dire che il cartellino di Vlahovic è il 100% dei nostri ricavi. E' il più grande trasferimento fatto in Italia nel mercato di gennaio, ci ha dato l’opportunità di guardare al futuro e non più al passato. E’ impossibile oggi per la Fiorentina competere con chi fa 400 milioni di ricavi. La situazione è che con questi ricavi, il proprietario non può mettere ogni anno 50 milioni come è stato fatto negli ultimi 2 anni e mezzo. A fine dicembre abbiamo speso di già 314 milioni nella Fiorentina, di cui 34 sul Viola Park, 160 per comprare la Fiorentina e 110 per aiutare la Fiorentina a mettere i suoi conti a posto. Non abbiamo usato banche per aiutare la Fiorentina. 110 milioni nel giro di 2 anni e mezzo sono troppi. La grande promessa che ha fatto Rocco ai fiorentini è che non porterà la Fiorentina al fallimento”.

"La stagione in corso ci sta regalando grandi soddisfazioni sportive e la società all'interno è molto unita. Tutte le scelte vengono condivise tra noi e Italiano che sta facendo un lavoro eccellente. Bisogna remare tutti dalla stessa parte. Con il lavoro e la dedizione si può superare qualsiasi ostacolo: la Fiorentina è una squadra e non un singolo giocatore e ne darà dimostrazione nelle prossime partite".
Per me ha fatto un capolavoro. Il giocatore non avrebbe rinnovato MAI, hanno provato a venderlo all'estero e i procuratori hanno posto veti, alla fine lo hanno venduto in italia ma hanno incassato esattamente quello che volevano. DI meglio non potevano fare.

COmmisso parla chiaro, è limpido e non accetta compromessi. Onestamente, non so cos'abbiano i fiorentini da lamentarsi. Quale alternative migliori avrebbero? Cos'avrebbero fatto loro? Robe da matti.

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,107
Ricordo bene lo scherno e l'ironia quando si parlò di un suo interesse per il Milan e poi quando acquistò la Fiorentina.

Ad oggi, farei carte false per averlo come proprietario al posto di quelli lì.
Da un punto di vista umano sarebbe fantastico al posto del fantoccio che ci ritroviamo.
Poi anche lui non potrebbe garantire grossi budget coi suoi soldi.
Per quanto riguarda le sue favolose cessioni probabilmente basterebbe prendere Pradè, il che aiuterebbe per il resto

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,449
questo è qui da 2 anni e ha capito più di quelli che ci sono nati.
alla fine ha ottenuto tutto, il massimo, e qualche tifoso di firenze lo critica pure.

mi chiedo se i tifosi della fiore tifassero milan, cosa farebbero vedendo che invece di vendere a 75M, regaliamo.........

I tifosi della Fiorentina tutto sommato sanno che la loro squadra non sarà mai veramente competitiva.

Mauricio

Junior Member
Reaction score
2,429
Ecco per favore lasciatelo in risalto sempre per le persone che insistono a dire di rinnovare il giocatore “X” per venderlo poi. Comisso spiega bene come è andata e come funziona in questi casi: il giocatore ad ogni incontro chiede sempre di piu, per far perdere tempo e avvicinarsi alla scadenza. Poi se si cerca di venderlo, anche alla squadra in cui ha deciso di andare, rifiuta così da ottenere più soldi lui e i procuratori. È un sistema malato che probabilmente imploderà

Andris

Senior Member
Reaction score
14,484
questo perché avevano un accordo di rimanere qui a Firenze fino a giugno e rovinare la Fiorentina: andare in scadenza come sta accadendo con Mbappé al PSG, Insigne al Napoli, Donnarumma e Kessie al Milan o Dybala alla Juventus”.
come sempre, i gobbi provano a rubare giocatori a parametro zero

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
4,507
Per me ha fatto un capolavoro. Il giocatore non avrebbe rinnovato MAI, hanno provato a venderlo all'estero e i procuratori hanno posto veti, alla fine lo hanno venduto in italia ma hanno incassato esattamente quello che volevano. DI meglio non potevano fare.

COmmisso parla chiaro, è limpido e non accetta compromessi. Onestamente, non so cos'abbiano i fiorentini da lamentarsi. Quale alternative migliori avrebbero? Cos'avrebbero fatto loro? Robe da matti.

Esatto. Commisso immenso. Una trasparenza di comunicazione raramente viste nel mondo del calcio, gia da novembre spiego' bene come stavano per mettersi le cose. Lui deve tutelare il club e non poteva permettere che Vlahovic andasse via a zero, anche se questo significava darlo alla juventus. Mentre noi vedremo Kessie andare da loro (con buona probabilita') senza vedere un solo euro. Trovate el differenze.

Alto