Commisso - Milan: ore decisive. Deadline tra 10 giorni.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Moffus98

Member
Reaction score
34
Tra l'altro è davvero un grande appassionato di calcio, e leggendo la sua intervista su un giornale americano, qualche anno fa voleva entrare nella Juve come socio di minoranza, quindi credo che i soldi li abbia per portare una squadra come il Milan ad essere di nuovo competitiva, altrimenti non avrebbe senso prendere il Milan e farlo vivacchiare. Detto sinceramente, più passa il tempo, e più sono convinto di Commisso.

Darren Marshall

Senior Member
Reaction score
1,944
Tra l'altro è davvero un grande appassionato di calcio, e leggendo la sua intervista su un giornale americano, qualche anno fa voleva entrare nella Juve come socio di minoranza, quindi credo che i soldi li abbia per portare una squadra come il Milan ad essere di nuovo competitiva, altrimenti non avrebbe senso prendere il Milan e farlo vivacchiare. Detto sinceramente, più passa il tempo, e più sono convinto di Commisso.

Il fatto che sia un gobbo dichiarato dovrebbe essere un fatto buono??

Reaction score
716

Più che altro stando ai patrimoni ufficiali, è molto più ricco Commisso. Però boh, magari i Ricketts avendo la faccia simpatica passano sopra al fatto che il loro progetto di riportare in alto il Milan è a medio lungo termine, ergo investiranno sul mercato un decimo di quanto messo a disposizione da Li.

Aron

Senior Member
Reaction score
502
Aron.. visto che mi fido delle tue sensazioni posso chiederti perché ti ispira così poco quest'uomo, al netto della sua amicizia con silva che può volere dire tutto o nulla?
Se anche andasse in maggioranza penseresti la stessa cosa?

Sinceramente io tifo Elliot e in seconda battuta Ricketts ma volevo sapere il perché fossi così contrario a RC...

Reputo la pista Commisso come la continuazione diretta del teatrino e delle modalità già viste con Yonghong Li (c'è tutto: il fondo, l'intermediazione di Riccardo Silva, l'ingresso in minoranza, la dirigenza ancora ai propri posti...).
Per me sarebbe stato tollerabile se fosse servito per salvare il Milan dall'UEFA, ma a questo punto è inutile (sia per tempistica sia perché all'UEFA non hanno l'anello al naso).

Elliott è la naturale e plausibile evoluzione. I Ricketts i veri compratori. Commisso l'ennesima illusione ai danni dei tifosi e del Milan.

Nel caso di Elliott o Commisso, mi aspetto un altro passaggio di proprietà entro due anni, il tempo di risistemare un po' i conti del Milan.

AllanX

New member
Reaction score
6
Ultime news da Sky sul futuro societario del Milan. Secondo quanto riportato dall'inviato in Usa. New York centro cruciale delle trattative. ci vorranno dei giorni affinchè tutto venga messo a posto. La deadline i 10 giorni lavorativi per restituire ad Elliott i 32 milioni di euro. Se ciò non avverrà, il Milan passerà al fondo. Sono ore importanti. Commisso uomo favorito per portare a termine la trattativa con Yonghong Li.

--------

Anche La Gazzetta dello Sport in edicola oggi, 24 giugno 2018, riporta che il Mr X in pole per l'acquisto del Milan è l'italo calabrese Rocco Commisso, proprietario di Mediacom (tv via cavo) e dei Cosmos con un patrimonio da 4,5 miliardi di dollari. Le altre opzioni, a partire dalla famiglia Ricketts, restano sul tavolo di Li.

Commisso potrebbe decidere di attendere il passaggio del Milan a Elliott, nel caso in cui Li non riuscisse a restituire i 32 milioni di euro.

Ad oggi, lo scenario più probabile è la cessione della maggioranza del Milan, con Li che resta con quote di minoranza.

L'affare con Comisso sembra ben avviato. Filtra ottimismo per la chiusura positiva della trattativa.

Il piano dei Ricketts QUI ---) Ricketts: 10-15 anni per riportare il Milan al top.

Tuttosport in edicola: Commisso in vantaggio perchè sarebbe disposto ad entrare inizialmente in minoranza ed a lasciare Li al comando per qualche tempo. I Ricketts, invece, vogliono subito il pacchetto di maggioranza del Milan.

L'operazione, con Comisso o Ricketts, può essere conclusa la prossima settimana.

Questo Commisso non mi convince pienamente per 2 motivi: il primo é che é vecchio, il secondo, vista la sua età e la presenza di un fondo alle sue spalle, é che mi sa tanto di speculatore.
I Ricketts invece sembrano essere tutto l'opposto: ci sarebbero un imprenditore giovane che cura gli interessi di tutta la famiglia e la volontà di legare il proprio nome al Milan e alla città seguendo un progetto a lungo termine, segnali inequivocabili di fermezza e stabilità

Moffus98

Member
Reaction score
34
Il fatto che sia un gobbo dichiarato dovrebbe essere un fatto buono??

Non ho detto questo, leggi bene. Ho detto che quest'uomo qui avrebbe già avuto le potenzialità economiche per aiutare gli Agnelli nel rendere competitiva la Juve, quindi può farlo benissimo anche con il Milan. Poi non è dal patrimonio personale che si vede se è buono per noi o se non è buono, ma si vede dalla voglia che ha nell'investire in una squadra come il Milan, quanta passione abbia nel calcio. E ti assicuro che da questo punto di vista Commisso ha tutte le carte in regola per portarci dove eravamo, ed ha già esperienza nel mondo del calcio, ne sa tantissimo di calcio. Invece ho paura che i Ricketts vogliano applicare il loro modello di business usato nel baseball anche nel calcio, il che non avrebbe mai successo. Poi è anche ricco, quindi secondo me cadiamo in piedi alla grande. Basta però che venga cambiato tutto il management, anche se ci credo poco.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto