Come vede la rosa Mirabelli ?

Reaction score
24
È la stessa cosa del 433 :asd:

Abbiamo troppe punte, ma se facessimo come dico io...

Donnarumma
Conti Musacchio Bonucci Rodriguez
Kessie Biglia Bonaventura
Suso
Kalinic Silva

Storari
Abate Zapata Romagnoli Antonelli
Montolivo Locatelli Sosa
Çalhanoglu
Cutrone Borini

E' leggermente diverso, Suso e Chalanoglu giocano più accentrati ed evitano di perdersi sulle fasce, lontani dall'area.

Comunque anche come dici tu va bene se Suso rende da trequartista centrale. Non mi piace tenere fuori Çalhanoglu dall'11 titolare.

Black

Bannato
Reaction score
58
Dopo le parole di questa sera che ho apprezzato particolarmente ha fatto capire che il Milan è in via di costruzione e ci vorrà tempo .

Alla specifica domanda " La Rosa è scoperta a Cc e Est sx " ha detto di no che secondo lui e l allenatore siamo copertissimi anche lì .

Mi chiedo , a Cc con posso capire ma esterno sinistro chi pensano di far giocare titolare ? Ammesso che si rimanga con il 433?

Io penso Jack a Centrocampo e Calha alto... secondo voi ?

secondo me si cambia modulo. O almeno non sarà fisso il 4-3-3. Si proverà a vedere come si adatta Calha, se meglio esterno sx o come mezz'ala.
E va considerata pure l'ipotesi "tridente pesante" con Suso-Kalinic-Silva in alcune partite.

Dumbaghi

Bannato
Reaction score
69
E' leggermente diverso, Suso e Chalanoglu giocano più accentrati ed evitano di perdersi sulle fasce, lontani dall'area.

Comunque anche come dici tu va bene se Suso rende da trequartista centrale. Non mi piace tenere fuori Çalhanoglu dall'11 titolare.

Si è una cosa temporanea, perché al momento non c'è: fisicamente, tatticamente forse anche mentalmente, diamogli spazio in EL e vediamo

Rossonero97

New member
Reaction score
0
La rosa del milan permette soltanto un 3412 o un 3421.Speriamo abbandonino al più presto il 433 perché ci mancano le ali...

Reaction score
2,436
Per tutti quelli che vedono la certa adozione del modulo a 5 in difesa..

1) É evidente che la rosa é stata costruita di comune accordo con l'allenatore. Non é che adesso l'allenatore debba adattarsi alla rosa che si ritrova, rosa che é stata composta secondo sue indicazioni.
2) Se davvero tutto il progetto avesse come cardine l'utilizzo della difesa a 5 non pensate che sarebbe stato il modulo centrale con cui si impostavano gli allenamenti, si giocavano le amichevoli? Invece il modulo a 5 é stato provato solo saltuariamente ad Agosto e provato nella trasferta premio di Skopje. Nessuna altra apparizione. Mi sembra evidente che il modulo a 5 venga considerato un'arma alternativa, ma di riserva.
3) la rosa é incompleta, con qualche cambio adattato per il 4-3-3 ? Lo penso anche io, ma vogliamo parlare di quella dell'Inter cosa gli succede se ha qualche problema Icardi o Miranda? Era una rosa da radere al suolo e ricostruire. Per ammissione di Fassone con i 230 M spesi sono andati un pó oltre il budget, compensando con un monte ingaggi totale inferiore. Si era al limite, vista la cessione di Niang si é fatto un tentativo in e xremis per Jankto, respinto se ne parlerá a Gennaio.

Il modulo sará il 4-3-3 usando in esterna Borini o piú probabilmente riportandoci uno dei due fantasisti (Bonaventura o Chala) . Montolivo e Locatelli saranno cambi importanti (come presenze), facciamocene una ragione, non si potevano cambiare 20 giocatori.

Il modulo a 5 sará adottato in momenti o partite in cui bisogna difendersi, il modulo a 2 punte nei finali quando c'é da sbloccare il risultato contro squadre chiuse.

Reaction score
982
Dopo le parole di questa sera che ho apprezzato particolarmente ha fatto capire che il Milan è in via di costruzione e ci vorrà tempo .

Alla specifica domanda " La Rosa è scoperta a Cc e Est sx " ha detto di no che secondo lui e l allenatore siamo copertissimi anche lì .

Mi chiedo , a Cc con posso capire ma esterno sinistro chi pensano di far giocare titolare ? Ammesso che si rimanga con il 433?

Io penso Jack a Centrocampo e Calha alto... secondo voi ?

Ha immediatamente detto che Gennaio è vicino... Chiaramente intendendo che ciò che manca verrà integrato nella sessione di mercato.

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,523
Saremmo coperti solo con la difesa a 3, o meglio a 5. Ma non credo che Montella si avventuri più di tanto con questo modulo, quindi rimaniamo oggettivamente scoperti sulle ali: Mirabelli dice che comunque gennaio è vicino ma lo è solo in termini temporali, mentre in termini di partite è lontanissimo. Speriamo di non perdere punti pesanti in questi 3 mesi e mezzo.

Reaction score
367
col 433 si hanno 3 posti a centrocampo in cui possono giocare:

Biglia-Kessie-Chalanoglu-Bonaventura-Montolivo-Mauri-Locatelli

e due posti sulle ali:

Suso-Borini-Chalanoglu-Bonaventura

i titolari probabilmente saranno:

Kessie-Biglia-Bonaventura
Suso-Punta-Chalanoglu

in caso di 1 assenza a centrocampo o in attacco il primo a subentrare è Borini spostando Chalanoglu a centrocampo.

Alto