Come SUNING ha pompato l'Inter

Reaction score
35,105
Che poi quando l’Inda venne presa da Suning altroché risanata, aveva i ricavi a 187 milioni di euro con 60 milioni di euro di rosso. Ma qui si vuole vendere la favoletta che l’Inda 2016, con le pezze al ****, in rosso sparato e una squadra tragicomica, oltre che senza stadio, fosse appetibile per delle multinazionali mentre il piccolo Milan puzza troppo, è troppo piccolo e nero e deve accontentarsi di cinesi straccioni e strozzini sionisti. :muhahah:

Poi però vai a vedere e salta fuori che Suning voleva prima noi dell’Inda ed è stata fatta scappare perché non convinta dai piani dell’allora proprietà (cioè il vecchio demonio).

Non sottovalutare la fase thohir.
Thohir fu sicuramente un meraviglioso speculatore ma trasformò l'inter da una squadra a gestione familiare fallimentare in una realtà appetibile.
Fu una fase di passaggio indispensabile.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Non sottovalutare la fase thohir.
Thohir fu sicuramente un meraviglioso speculatore ma trasformò l'inter da una squadra a gestione familiare fallimentare in una realtà appetibile.
Fu una fase di passaggio indispensabile.

Si ma com’è che per il Milan sembra che la conditio sine qua non sia lo stadio, altrimenti si rimane col pronipote di Shylock chissà quanto? Per l’Inter tale conditio sine qua non non pareva esserci.

E comunque se la vecchia proprietà non avesse fatto ostruzionismo Suning avrebbe preso noi prima dell’Inda, ci sono gli articoli in rete confermati anche da fonti interiste.

Al Milan non sono mai mancati i pretendenti. Il Milan è, dal 2007 (cercare su google “Milan, retroscena da pianto! 1 miliardo dallo sceicco del Psg: ecco l'assurda controproposta di Berlusconi che fece scappare gli arabi“, cosa che poi è successa anche con Suning, cercate pure “Suning voleva il Milan” con tanto di fonti induiste a conferma) una principessa seviziata e sbattuta nelle segrete di un putrido e decadente castello da un altrettanto putrido e decadente vecchio demonio che, con la rabbia verso le cose belle e verso la vita stessa e l’anelito di distruzione tipico dei vecchi materialisti che vedono il Tristo Mietitore avvicinarsi e temono di non lasciare traccia di sè dopo la morte (visto che da buoni materialisti non credono in nulla che trascenda questo mondo), la tiene prigioniera, mandando via tutti i suoi pretendenti, in un delirio di vanità (“dopo di me il diluvio”) e sadismo da autentico psicopatico.

Reaction score
35,105
Si ma com’è che per il Milan sembra che la conditio sine qua non sia lo stadio, altrimenti si rimane col pronipote di Shylock chissà quanto? Per l’Inter tale conditio sine qua non non pareva esserci.

E comunque se la vecchia proprietà non avesse fatto ostruzionismo Suning avrebbe preso noi prima dell’Inda, ci sono gli articoli in rete confermati anche da fonti interiste.

Questo lo penso anche io.
In tutta questa faccenda il milan e i tifosi del milan siamo le vittime perchè si sta mangiando sulla carcassa del nostro glorioso club.
Si sente puzza di malaffare lontano un km.
I conti fallimentari danneggiano il milan e il club ma in quanti possono farci i loro comodi??
Prendi l'operazione leao, non vorrei disprezzare il ragazzo perchè comunque del talento lo ha, ma elliott doveva proprio andare a prendere un ragazzino per quella cifra?
L'operazione leao non è stata un'operazione tecnica ma una di alta finanza firmata elliott.
A discapito di chi?
Del milan io credo.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
Questo lo penso anche io.
In tutta questa faccenda il milan e i tifosi del milan siamo le vittime perchè si sta mangiando sulla carcassa del nostro glorioso club.
Si sente puzza di malaffare lontano un km.
I conti fallimentari danneggiano il milan e il club ma in quanti possono farci i loro comodi??
Prendi l'operazione leao, non vorrei disprezzare il ragazzo perchè comunque del talento lo ha, ma elliott doveva proprio andare a prendere un ragazzino per quella cifra?
L'operazione leao non è stata un'operazione tecnica ma una di alta finanza firmata elliott.
A discapito di chi?
Del milan io credo.

Esattamente. Siamo ostaggi, vittime e ostaggi, tanto è vero che al post da te quotato ho aggiunto “altro” successivamente. ;)

Senza contare il mercato Mirabelliano che per me puzza di tangenti (e secondo me buona parte sono andate in mano ai due demoni, oltre che ai procuratori vari) lontano un km, perché sbagliare ogni singolo acquisto non è possibile, anche Paolo, dilettante come è, ha azzeccato Theo e Bennacer, fare ciò che ha fatto Mirabello per me è malafede pura.

Reaction score
35,105

Al Milan non sono mai mancati i pretendenti. Il Milan è, dal 2007 (cercare su google “Milan, retroscena da pianto! 1 miliardo dallo sceicco del Psg: ecco l'assurda controproposta di Berlusconi che fece scappare gli arabi“, cosa che poi è successa anche con Suning, cercate pure “Suning voleva il Milan” con tanto di fonti induiste a conferma) una principessa seviziata e sbattuta nelle segrete di un putrido e decadente castello da un altrettanto putrido e decadente vecchio demonio che, con la rabbia verso le cose belle e verso la vita stessa, e l’anelito di distruzione tipico dei vecchi materialisti che vedono il Tristo Mietitore avvicinarsi e temono di non lasciare traccia di sè dopo la morte (visto che da buoni materialisti non credono in nulla che trascenda questo mondo), la tiene prigioniera, mandando via tutti i suoi pretendenti, in un delirio di vanità (“dopo di me il diluvio”) e sadismo da autentico psicopatico.

Le cose stanno esattamente cosi.
Nè più nè meno.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,298
Questa è una considerazione che offre spunti interessanti di riflessione.
Il milan allo stato attuale non è appetibile.
Perchè l'inter è passata da moratti a suning attraverso una fase thohir e noi passiamo da berlusconi al cinese scemo e dal cinese scemo al fondo?
La fase thohir ,che in tanti reputarono all'epoca pura speculazione, si rivelò comunque fondamentale per il futuro dell'inter.
Il milan avrà anche conti disastrosi ma se elliott si mette a fare affari in stile leao col lille quando se ne esce?
Forse solo ora stiamo entrando nella nostra 'fase thohir'.

La fase in cui stiamo entrando noi è quella della drastica riduzione dei costi di gestione.

Vedremo tante cessioni con acquisti in prestito o di sconosciuti, qualcosa di simile al crepuscolo di Galliani.

Quando leggo che se cediamo Piatek prendiamo Petagna mi vengono le convulsioni, a caldo, poi pensandoci a mente fredda capisco che è un processo per certi versi logico. Ad essere sinceri fino in fondo, i veri danni li hanno fatti Mirabelli e Leonardo riempiendo la rosa di bidoni con costi esorbitanti.

E' un percorso inevitabile se vogliamo che qualcuno compri il Milan. Così come è oggi non credo che sarà interesse concreto di nessuno.

A.C Milan 1899

Bannato
Reaction score
1,446
La fase in cui stiamo entrando noi è quella della drastica riduzione dei costi di gestione.

Vedremo tante cessioni con acquisti in prestito o di sconosciuti, qualcosa di simile al crepuscolo di Galliani.

Quando leggo che se cediamo Piatek prendiamo Petagna mi vengono le convulsioni, a caldo, poi pensandoci a mente fredda capisco che è un processo per certi versi logico. Ad essere sinceri fino in fondo, i veri danni li hanno fatti Mirabelli e Leonardo riempiendo la rosa di bidoni con costi esorbitanti.

E' un percorso inevitabile se vogliamo che qualcuno compri il Milan. Così come è oggi non credo che sarà interesse concreto di nessuno.

Probabilmente il taglio dei costi lo stanno facendo (si spera) su accordi con la nuova proprietà che subentrerà dopo. In altre parole, la speranza è che stiano facendo il lavoro sporco per poi lasciare campo libero. Questa selva di prestiti in entrata e in uscita, senza acquisti o cessioni di cartellini a titolo definitivo, sembra confermare questa ipotesi.

Speriamo, sarebbe il giorno della liberazione milanista.

Reaction score
8,870
Suning ha investito, in totale, 595 milioni in 3 anni, Elliott 325 milioni in 1 anno, dunque i conti sono presto fatti.
Sì ma... :asd:
In quei 325 milioni sono compresi:
1)128 milioni di bond che Fassone aveva emesso per alleggerire la posizione debitoria nei confronti di (...RULLO DI TAMBURO...) Elliott,
2)circa 80 milioni di linea di credito garantita dall'anticipazione dei diritti tv delle prossime due stagioni.

Di soldi VERI ne ha messi molti meno di 325 e tutti perché costretta a far fronte alle spese, pena il fallimento nostro e la perdita di qualche centinaia di milioni per loro.

RojoNero

Junior Member
Reaction score
27
interessante... ma sinceramente di come i cinesi hanno reso di nuovo l'Inter forte e appetibile a giocatori top non mi frega niente! guardo in casa mia e spero che qualcuno ci faccia fare lo stesso percorso

Reaction score
2,271
Visto che ogni tanto leggo " non si può fare" oppure altre fantasiose teorie per cui una proprietà non potrebbe iniettare ( sempre che lo voglia ) soldi nella squadra sono andato a vedermi i numeri di Suning.

Bene, i Cinesi hanno pompato nelle casse dei prescritti ben 227 mln in 3 anni ( il dato è a Giugno 2019 perchè non ne ho trovati più recenti ) .

Come ha fatto ?

ha semplicemente sponsorizzato l'inter direttamente ( il famoso Naming alla pinetina che ora si chiama "Suning Training Center' ) e indirettamente con un milione di sponsorizzazioni che riportano tutte a Suning.
Di fatto molte aziende che figurano con nomi diversi perchè producono altro ma sempre sotto il "mondo Suning".

Ora la domanda sorge spontanea, perchè una società Cinese vorrebbe sfondare a Milano ?

La risposta è per varie questioni, ma la principale è Geopolitica ( e valeva anche per il Milan Cinese e il Milan di Elliot ).
Milano da qui ai prossimi 15 anni avrà una crescita esponenziale che porterà la capitale lavorativa Italiana al pari delle più grandi metropoli Europee grazie alla Brexit.
Tutte le più grandi aziende mondiali stanno mettendo la bandierina a Milano e i cantieri aperti per modernizzare la città stanno spuntando come funghi.

Dato che salta subito all occhio e lo si nota dal PIL di Milano attestato al 9% contro lo 0,2% nazionale.

Spero di aver fatto un pò di chiarezza in merito.

la cosa che ho provato a dire anche altre volte che si è fatto questo discorso è questa:
ok, all'inter è successo questo e siamo tutti d'accordo. per quale motivo date per scontato che la stessa cosa dovrebbe succedere anche a noi? cioè loro sono stati fortunati/bravi e gli è andata così, ma dove sta scritto che tutti i proprietari sono disposti a comportarsi in questa maniera? per favore risparmiatemi i discorsi su "noi siamo il milan" ecc. cioè magari elliott vende a breve e il futuro proprietario decide comunque di comportarsi in modo diverso. a quel punto aspettiamo e speriamo in una ulteriore nuova cessione? magari ci va bene e tutti lo speriamo, però non capisco e non capirò mai questa cosa di dare per scontato che le cose debbano andare per forza così. ci sono decine di squadre in cui i proprietari non pompano un euro e anzi ci guadagnano. cosi come ce ne sono altre (city, psg) che hanno avuto una gran fortuna e sono state pompate a mille dal nulla. ma allora tutti i tifosi delle altre squadre dovrebbero vivere uno stato di frustrazione perenne.

Alto