Come può un napoletano esultare per il Milan in CL?

Solo

Senior Member
Reaction score
6,022
Hanno perso con Lazio e Inter nel 2023, sanno già di non essere imbattibili. Li vedo già in calo
Hanno però un vantaggio fondamentale: possono mollare totalmente il campionato che hanno già vinto per puntare tutto sulla coppa. Noi invece in campionato abbiamo un bisogno disperato di punti...

Solo

Senior Member
Reaction score
6,022
Comunque se noi e il Napoli non avessimo perso la testa in Coppa Italia e fossimo arrivati in semifinale come da attese questo sarebbe stato il calendario di Aprile tra CI, CL e Campionato:

2 Aprile: Napoli-Milan Campionato
5 Aprile: Napoli-Milan CI
12 Aprile: Milan-Napoli Champions
18 Aprile: Napoli-Milan Champions
26 Aprile: Milan-Napoli CI

El picinin

Well-known member
Reaction score
1,092
Non li vedi superiori quindi?
Sono superiori in campionato per quello che stanno facendo,ma in assoluto non so se sono superiori,io li ho visti spesso,ed in campionato con le grandi in partite più tattiche io tutta questa superiorità non la ho vista,fino a ora tutto liscio vediamo alla prima difficoltà come reagiscono.

livestrong

Junior Member
Reaction score
2,072
Hanno però un vantaggio fondamentale: possono mollare totalmente il campionato che hanno già vinto per puntare tutto sulla coppa. Noi invece in campionato abbiamo un bisogno disperato di punti...
Secondo me cambia poco da questo punto di vista, anzi... Il rischio potrebbe esser quello di prendere l'impegno non con la giusta tensione. L'unico vantaggio per me sta nel fatto che possono schierare le riserve per evitare infortuni, ma alla fine possono capitare pure in allenamento, per cui imho cambia poco

Jino

Senior Member
Reaction score
7,125
Semplicemente perchè guardano alla classifica del campionato e non c'è storia.

Peccato che il campionato, i punti e tutto quanto contano meno di zero. Sono due partite a sè.

Come dici tu la storia conta, ma sopratutto per giocarcela non possiamo non mettere grinta, intensità, voglia....chi ne metterà di più passa....se metteremo la stessa energia messa nella doppia sfida con il Tottenham abbiamo buone possibilità di passare.

Jino

Senior Member
Reaction score
7,125
Sono superiori in campionato per quello che stanno facendo,ma in assoluto non so se sono superiori,io li ho visti spesso,ed in campionato con le grandi in partite più tattiche io tutta questa superiorità non la ho vista,fino a ora tutto liscio vediamo alla prima difficoltà come reagiscono.

A San Siro contro di noi sono stati dominati, anche se abbiamo perso.

Stanno facendo una stagione fantastica, meritano lo scudetto, ma questa è un'altra competizione e partiamo semplicemente alla pari.

Reaction score
20,241
In una stagione balorda come questa io se fossi napoletano avrei (ahimè...) grosse speranze di fare una doppietta leggendaria...

Si, li voglio proprio vedere giocare contro una tra Real, City e Bayer :asd:
Fino ad ora di BIG vere e proprie non ne hanno incontrato.

Solo il Liverpool ormai a fine ciclo.
Poi in una partita secca può succedere di tutto, anche che si cachino in mano

Reaction score
12,151
Della serie, quando l'insuccesso dà alla testa: come può un napoletano esultare (ed i tifosi napoletani che esultano e che continuano ad esultare sono tanti) per aver beccato il Milan ai quarti di Champions?

Nessuno ad oggi può dire come finirà, ma la Champions è una competizione nella quale, più di tutte, contano la storia, la tradizione, la maglia e quel simbolo presente sulla manica. Quando si affrontano squadre di pari livello, e non solo. Tutti i derby (di qualsiasi nazione) di Champions sono SEMPRE stati vinti dalla squadra con più tradizione nella competizione. Se non è una regola scritta, poco ci manca.

Alla fine il Napoli potrà essere più bravo sul campo e passare (ma io credo che NON accadrà). E gli faremo i complimenti. Però mi chiedo ancora: come può un tifoso medio di squadra che arriva per la prima volta nella sua storia ai quarti di finale esultare per aver beccato ai sorteggi una squadra leggendaria col numero 7 sulla manica, con 13 semifinali e 11 finali alle spalle?

Si vede che ci sono pochi bergamaschi nel forum.

Mi hanno detto cose in faccia i merdalantini
"che voi tifosi non potete nemmeno immaginare" cit.

Milanismo

Well-known member
Reaction score
3,853
Della serie, quando l'insuccesso dà alla testa: come può un napoletano esultare (ed i tifosi napoletani che esultano e che continuano ad esultare sono tanti) per aver beccato il Milan ai quarti di Champions?

Nessuno ad oggi può dire come finirà, ma la Champions è una competizione nella quale, più di tutte, contano la storia, la tradizione, la maglia e quel simbolo presente sulla manica. Quando si affrontano squadre di pari livello, e non solo. Tutti i derby (di qualsiasi nazione) di Champions sono SEMPRE stati vinti dalla squadra con più tradizione nella competizione. Se non è una regola scritta, poco ci manca.

Alla fine il Napoli potrà essere più bravo sul campo e passare (ma io credo che NON accadrà). E gli faremo i complimenti. Però mi chiedo ancora: come può un tifoso medio di squadra che arriva per la prima volta nella sua storia ai quarti di finale esultare per aver beccato ai sorteggi una squadra leggendaria col numero 7 sulla manica, con 13 semifinali e 11 finali alle spalle?
Beh, direi che una cosa è palese ed abbastanza nota, cioè che la piazza di Napoli, calcisticamente parlando, è storicamente piuttosto "umorale", ovvero facile agli entusiasmi, anche a volte eccessivi, ed allo stesso modo facile agli stati "depressivi".
Adesso, data la stagione che stanno facendo, e che gli sta anche, al di là degli indiscutibili meriti girando sempre giusta, si potrebbe anche dire che ne avrebbero ben donde...
Certo che sottovalutare in un certo modo, festeggiando alla grande, una società che ha fatto, a differenza loro, la storia del calcio in Italia e nel mondo, con l'effige delle 7 Champions sulla manica della maglia dimostra anche poco rispetto.
E questa è, a mio parere, la cosa che più da fastidio.
Va bene avere già lo scudo in tasca, va bene anche aver accolto favorevolmente il sorteggio con la consapevolezza di essere (almeno in questa stagione) più forti, ma manifestazioni sguaiate e sceneggiate esagerate dovrebbero essere evitate.
Se passiamo noi voglio vedere cosa succederà nella città partenopea.
Qualche psicodramma sarà inevitabile...

Ultima modifica:

Rudi84

Junior Member
Reaction score
3,083
Io se fossi in Pioli da domani comincerei a mettere ogni giorno negli spogliatoi i filmati dei pagliacci youtuber napoletani che sono uno più simpatico dell'altro. Però bisogna capirli essendo dei perdenti totali

Alto