Come faccio a dare uno sguardo nel mondo del doppiaggio ?

Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
32,500
Reaction score
195
Momento, momento, dato che più di una persona mi ha consigliato di provare quest'esperienza per la mia voce pensavo a come si potesse cominciare... voi mi sapreste dare consigli ? Corsi da seguire, dove, percorsi da fare, non ho la benché minima idea.
 

Z A Z A'

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
17,491
Reaction score
1,377
L'unica cosa che so è che è una parentopoli all'ennesima potenza :asd:
 

If Everyone Cared

New member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
1,905
Reaction score
9
è una perdita di tempo, fidati.
quella dei doppiatori è una casta il cui 95% deriva da blocchi familiari. e questo vale sia per il doppiaggio di milano (che si occupa principalmente di cartoni) che per quello ben più importante di roma (telefilm, film di circuito e d'animazione).
anche perché a loro dire per poter fare questo mestiere devi prima essere attore (quindi con un background teatrale), altrimenti faresti solo dello speakeraggio.
ovviamente questo non vale per i 'figli di', che il più delle volte non sanno neanche cos'è il palcoscenico di un teatro (specialmente per quanto concerne le nuove generazioni).
in sintesi, o sei un pacco raccomandato oppure questo è un mestiere difficilmente accessibile.
 

admin

Administrator
Membro dello Staff
Registrato
6 Agosto 2012
Messaggi
239,706
Reaction score
44,125
Il nuovo Luca Ward :p

E' una mezza casta. Se ti piace, però, provaci. Magari vieni a Roma e fai qualche corso. Qualche tempo fa avrei potuto darti una bella mano, ora non più perchè ho perso i contatti...
 
Alto