Colloquio Meloni-Zelensky per sistemi di difesa aerea. Putin: stop petrolio a chi usa price cap.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,909
Io rimango dell'opinione comunque che la Meloni delle origini non veda Putin come un nemico. Prima della guerra non ne ha mai parlato male e nel 2014 andò addirittura contro le sanzioni in un intervento in parlamento. Poi è chiaro che il partito appoggi gli USA per primi ed è costretta a fare così, ma penso che la sua visione sia vedere gli Stati Uniti che collaborino con la Russia e senza le sanzioni.

Pure la Lega, per dire, è pro-Russia, ma essendo al potere vota contro di loro e a favore degli ucraini. Forza Italia poi è la dimostrazione più lampante che la posizione pro-Ucraina è una costrizione per andare al potere. Un po' come M5S e Lega che al governo insieme assicuravano sulla permanenza all'euro insomma.

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,909
Quale opposizione? La politica estera mica la decide il nostro Governo.
Ovvio che no, ma il voto contro essendo non dannoso lo potrebbero fare per "recita". Nemmeno quello. E sia chiaro, sono l'ultima persona al mondo a voler rivedere M5S al governo con il PD, renziani e feccia varia.

Blu71

Senior Member
Reaction score
18,916
Ovvio che no, ma il voto contro essendo non dannoso lo potrebbero fare per "recita". Nemmeno quello. E sia chiaro, sono l'ultima persona al mondo a voler rivedere M5S al governo con il PD, renziani e feccia varia.

Dagli USA non sarebbe gradita nemmeno la recita.

Reaction score
12,646
Comunque è incredibile che nessuno dall'opposizione, nemmeno per finta, vota contro le armi in Ucraina. L'unica possibile opzione, in tal senso, era Italexit e co che per fortuna di FDI non è arrivato in parlamento. Giorgia con questa finta opposizione potrà governare per anni.

Ma credere che tutti in fondo, siano semplicemente convinti che lasciare l'Ucraina nelle mani della Russia sarebbe una mossa sbagliata, è follia allo stato puro vero?

Il rasoio di Occam bisogna per forza buttarlo nell' indifferenziata, mi sa.

Bisogna per forza pensare a chissà che, e sopratutto che l'opposizione in quanto opposizione debba per forza votare contro il governo in carica

fabri47

Senior Member
Reaction score
7,909
Ma credere che tutti in fondo, siano semplicemente convinti che lasciare l'Ucraina nelle mani della Russia sarebbe una mossa sbagliata, è follia allo stato puro vero?

Il rasoio di Occam bisogna per forza buttarlo nell' indifferenziata, mi sa.

Bisogna per forza pensare a chissà che, e sopratutto che l'opposizione in quanto opposizione debba per forza votare contro il governo in carica
No, un vero leader semplicemente esorterebbe gli USA alla soluzione diplomatica. Io non tifo nè per la Russia e nè per gli Ucraini. Che poi, seriamente, mettiamo che i russi sono brutti e cattivi, ma vi immaginate cosa succederebbe con la vittoria dei nazisti ucraini che sono degli animali? Sarebbe un problema così grave che gli USA, a tal punto, si schiereranno contro a lungo andare e diventerebbero loro il nemico. Io in tutte le interviste che ho sentito dei funzionari ucraini, dicevano che loro vogliono vincere e basta, se gli parli di pace diventano matti.

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Zelensky, su Twitter, dopo un colloquio telefonico con la Meloni ha dichiarato di averla ringraziata per la solidarietà ed il supporto all'Ucraina.
Zelensky ha lodato lo stanziamento del governo italiano di ulteriori 10 milioni di euro in aiuti.
La Presidente del Consiglio avrebbe informato Zelensky che si starebbe valutando la questione della fornitura di sistemi di difesa aerea a protezione dei cieli ucraini. Zelensky ha riferito anche di aver discusso con la Meloni del piano di pace.

Zelensky è stato invitato a Roma dal governo.

Nel frattempo Putin firma un decreto: da febbraio stop esportazioni di petrolio ai paesi con price cap.
Stavolta la vedo grigia per noi.. a breve scoppia anche la grana a due passi da noi

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto