Colleferro: ragazzo ucciso a calci e pugni, dal branco.

Ruuddil23

Senior Member
Reaction score
2,400
Ecco, la rieducazione e il garantismo, altri due cavalli di battaglia del pensiero pro-violenti, che finisce per danneggiare le persone perbene. Tutte alchimie retoriche per fare sconti ai prepotenti.

Che differenza c'è tra "punire" e rieducare"? Non è forse il rieducare una punizione per un pensiero o un atto non consono? Ah, giusto, ma sia mai detto che si risponde proporzionalmente all'entità della violazione, "rieducare" suona molto meglio, più politically-corrected.

Per il garantismo, ovviamente non è ammissibile punire un'innocente. Ma al solito questa è un'arma strumentalizzata per liquidare in poche parole quanto avvenuto. Una giustizia da usare con la precisione di un'accetta. Siccome non si vuole perdere tempo a riflettere e valutare bene, si usano principi draconiani e quindi, con il solito politically-corrected, alla fine deve vincere il buonismo generalizzato.

Tutti argomenti che ovviamente favoriscono il prosperamento del male.

Questi discorsi qui poi mi sono stati fatti spesso proprio da chi fa l'avvocato di mestiere, ma anche da "profani" (inutile dire a quale parte politica appartenessero, guarda caso sempre quella). "La legge..." come se la legge o meglio le leggi fossero fatte da Dio in persona, non pensano o non vogliono pensare che le leggi sono fatte dagli uomini e in quanto tali sono fallibili e quindi possono essere messe in discussione continuamente. Soprattutto quando poi si dimostrano fallimentari o ingiuste alla prova dei fatti.

Reaction score
14,301
Seriamente, lo dico per il mondo civile: la professione dell'avvocato va rivista, un avvocato che elude o aggira la legge non per difendere ma per SCAGIONARE i propri assistiti, se questi sono colpevoli per me dovrebbe pagare parte della pena..

In seconda battuta, giustifico se un parente di una vittima fa secco per strada un avvocato che si comporta così

quoto

Reaction score
14,301
ecco a quelli che dicono che questo è un forum razzista leggetevi cosa si dice in questa discussione dove 2 bianche accoppano un immigrato.

Lambro

Bannato
Reaction score
207
Gli avvocati son riusciti a scagionare OJ, uno che aveva tutto le prove contro, figuriamoci se non riescono a salvare in qualche modo sti due qua.
Tra l'altro quante foto ho visto dove sti due si fan fotografare insieme in posa mezzi nudi, mai visto due fratelli così con questo senso di appartenenza, anche questo è molto gomorriano, facce cattive tatuaggi e senso di appartenenza quasi carnale.
Strano che nessuno abbia ripreso, ma può darsi che la furia dei 4 o 5 facesse paura agli altri, chi lo sa.
Ci sono in ogni caso tante testimonianze che dovrebbero sancire senza ombra di dubbio la colpevolezza.

Reaction score
9,063
Ecco, la rieducazione e il garantismo, altri due cavalli di battaglia del pensiero pro-violenti, che finisce per danneggiare le persone perbene. Tutte alchimie retoriche per fare sconti ai prepotenti.

Che differenza c'è tra "punire" e rieducare"? Non è forse il rieducare una punizione per un pensiero o un atto non consono? Ah, giusto, ma sia mai detto che si risponde proporzionalmente all'entità della violazione, "rieducare" suona molto meglio, più politically-corrected.

Per il garantismo, ovviamente non è ammissibile punire un'innocente. Ma al solito questa è un'arma strumentalizzata per liquidare in poche parole quanto avvenuto. Una giustizia da usare con la precisione di un'accetta. Siccome non si vuole perdere tempo a riflettere e valutare bene, si usano principi draconiani e quindi, con il solito politically-corrected, alla fine deve vincere il buonismo generalizzato.

Tutti argomenti che ovviamente favoriscono il prosperamento del male.
Ricapitolando: sei a favore della pena di morte, sei pro-monarchia/dittatura, sei contro il garantismo e la funzione ANCHE(non solo) rieducativa della pena.
In pratica, sei contro i pilastri dell’Illuminismo e del Cristianesimo, che a loro volta sono pilastri della civiltà europea. Poi, però, ti preoccupi sostenendo che la civiltà europea sarebbe messa a rischio dai flussi migratori...
Capisco che l’uomo pieno di contraddizioni spesso faccia breccia nei giovani cuori di prosperose turiste tedesche, ma tu esageri... :asd:

Milanforever26

Senior Member
Reaction score
4,369
ecco a quelli che dicono che questo è un forum razzista leggetevi cosa si dice in questa discussione dove 2 bianche accoppano un immigrato.

2 bianchi per altro probabilmente fascisti...ma giustamente la gente sana di mente ragiona col buon senso non con la tessera del partito (e per tessera intendo la tessera morale, non per forza quella fisica)

gabri65

BFMI-class member
Reaction score
22,803
Ricapitolando: sei a favore della pena di morte, sei pro-monarchia/dittatura, sei contro il garantismo e la funzione ANCHE(non solo) rieducativa della pena.
In pratica, sei contro i pilastri dell’Illuminismo e del Cristianesimo, che a loro volta sono pilastri della civiltà europea. Poi, però, ti preoccupi sostenendo che la civiltà europea sarebbe messa a rischio dai flussi migratori...
Capisco che l’uomo pieno di contraddizioni spesso faccia breccia nei giovani cuori di prosperose turiste tedesche, ma tu esageri... :asd:

Riesci a essere sempre fuori luogo con una precisione nanometrica. E questo può essere anche un pregio, eh. Se non altro ti distingui.

Premesso che è una perdita di tempo, e lo faccio solo per la platea.

Sono a favore della pena di morte. Certo. Magari riesci a comprendere che metterei a morte solo crimini pesantissimi come questo. Forse a chi ruba un lecca-lecca gli concederei la grazia. Non è difficile da capire. Non dovrebbe esserlo.

Non sono pro-monarchia out-out. Sono a favore di un potere concreto e che governi con decisione. E la dittatura è appropriata in Itaglia, checché tu ne dica. Perché a me 'sta democrazia che penalizza le masse e favorisce le minoranze, specialmente quelle dei mafiosi, dei migranti e dei corrotti, mica mi va tanto bene. Se non pagassi le tasse, allora non avrei niente da obiettare.

Citami un solo post dove inneggio alla violenza, se non per combattere ad armi pari contro la violenza stessa, non sollecitata. Da che mondo è mondo, le malattie le sconfiggi usando violenza contro i batteri patogeni, non di certo usando il politically-corrected con loro.

Non sono contro al garantismo. Dove lo avrei scritto? Ho scritto esattamente l'opposto. Ho scritto invece che l'uomo usa strumentalmente questo concetto per favorire gente che starebbe meglio in gattabuia a vita.

E non sono contro la rieducazione. Purtroppo l'essere umano, arrivato ad una certa età (che è di certo inferiore alla maggiore età, ormai troppo tardi), difficilmente può essere rieducato. E' un dato di fatto, non raccontiamoci le solite favole dell'asilo che non ho voglia. Se 1 su 100 riesce a convertirsi, ne hai altri 99 che mettono a repentaglio la sicurezza pubblica. Sei sicuro di voler correre questo rischio?

Ma conoscendoti sono certo che accamperai altre scuse, che però dovresti spiegare a chi subisce i crimini di quei 99 che tu trasformi in angioletti.

Non sono certo un illuminista, per certe cose tornerei all'età della pietra. E, se proprio lo vuoi sapere, non sono nemmeno un cristiano convinto. Ma sono nato in una terra di cristiani, il mio essere ne ha tratto alcune fondamenti, e ne rispetto i canoni quando li trovo giusti.

Scritta tutta questa pappardella nauseante, trovo quantomeno singolare che critichi e non ti esponi mai. Fa un po' deus-ex-machina, non trovi?

Reaction score
2,497
Gli avvocati son riusciti a scagionare OJ, uno che aveva tutto le prove contro, figuriamoci se non riescono a salvare in qualche modo sti due qua.
Tra l'altro quante foto ho visto dove sti due si fan fotografare insieme in posa mezzi nudi, mai visto due fratelli così con questo senso di appartenenza, anche questo è molto gomorriano, facce cattive tatuaggi e senso di appartenenza quasi carnale.
Strano che nessuno abbia ripreso, ma può darsi che la furia dei 4 o 5 facesse paura agli altri, chi lo sa.
Ci sono in ogni caso tante testimonianze che dovrebbero sancire senza ombra di dubbio la colpevolezza.

Le facce cattive, i tatuaggi e l'essere fratelli non c'entrano nulla. Son semplicemente delle teste di c. che dovrebbero marcire in miniera. Se vedessi mio fratello fare una cosa del genere, lo prenderei io a calci nel sedere.

Io vado in palestra 3/4 volte a settimana, ho un buonissimo fisico, braccio interamente tatuato e altri tattoo. Mai fatto una rissa in vita mia! Anzi, più volte sono stato provocato da gente (50kg da bagnato) che avrei potuto uccidere con una mano sola, ma non ho mai mosso un dito. Ho praticamente sempre fatto finta di nulla, quando si parlava di provocazioni non eccessive. Mettere le mani addosso a qualcuno, magari sbronzo o fatto, non è mai bello. Anche quando andavo a ballare con la mia ragazza, che è veramente molto bella, spesso e volentieri beccavo il testa di c. ubriaco e geloso che non sopportava che la mia ragazza non fosse sua. Autodifesa e basta, ma senza usare le mani, anzi, usando la mia intelligenza e la mia bocca, che fa più male di qualsiasi pugno. Quando hai una bella ragazza, sai che potrebbe arrivare sempre qualche frustrato geloso, bisogna essere sempre pronti di testa, prima che di braccio.

Tornando a sti di due maiali: Nel 2010 su fb si gasavano per delle risse fatte a scuola. I post son stati rimossi, ma qualcuno è riuscito a fare gli screen... Dopo aver ucciso il ragazzo hanno pubblicato un video di alcune scimmie che ballavano o che. Insomma, sti qua son proprio menomati.

Alto