Mi pare che ci siano troppe certezze in molti utenti. Ieri sera il Milan non meritava di perdere e forse neanche di pareggiare ma credo che sia sbagliato pensare che chi ci sta davanti prima o poi si farà da parte, che siamo i più forti e che solo noi possiamo perdere questo campionato e spero che la squadra e Pioli non abbiano le stesse convinzioni. Noi ieri sera abbiamo giocato bene ma mi pare innegabile che il Milan ha perso la solidità che ha avuto per buona parte dello scorso campionato, la "consapevolezza" mi va bene ma la presunzione no anche perché non abbiamo una rosa che ci permetta di pensare di vincere sempre dominando le partite al motto di "tanto ne facciamo comunque più dell'avversario", manco avessimo una qualità negli avanti tale da pensare di segnare gol a vagonate. Era meno bello il Milan dell'ultimo terzo dello scorso campionato? Forse sì ma neanche di tanto eh, e in quella fase si soffriva guardando le partite solo perché ci stavamo giocando il campionato (dopo tanti anni che eravamo fuori dai giochi) ma concedevamo davvero poco agli avversari e senza avere un atteggiamento "difensivista". Abbiamo perso qualcosa in termini di solidità ed equilibrio senza guadagnare chissà cosa in termini di pericolosità / incisività in zona gol, del resto i titolari sono li stessi dello scorso campionato tranne Deket che ancora non si è inserito a sufficienza ed Origi che non ha mai giocato, e ce n'è uno in meno, uno che portava la croce (e non solo) per tante, tantissime partite.
Il KO di ieri sera non fa male o non conta? In parte sì ma qualche problema c'è, problemi che in tanti avevamo previsto in estate grazie ad un mercato "monco" e che ci stanno costando tanti gol subiti.