Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
cioè... a me piacciono le metafore perché empatizzano tutti e conclamano certi fatti.... è come se voi andate a ficcarvi la ragazza di uno anche grazie a delle bugie dette sul conto di lui... poi andate da lui facendo finta di niente, facendo gli amiconi.... e gli chiedete di farvi vedere il suo telefono con le sue chat di whatsapp per guardare le tipe più lavorabili... sperando che lui vi dica "certo caro prendi pure, nel frattempo mi metto anche una scopa nel kulo e ti ramazzo la stanza"... cioè qui siamo oltre il paradosso.
Il concetto di gloria calata dall'alto e conferita agli USA e ben radicato nella cultura americana. Trump non c'entra nulla, anzi ne è solo l'ultimo esponente di una mentalità che parte dall'ottocento. Cerca "Manifest Destiny" per un rapido excursus, altrimenti la bibliografia è sterminata. Non mi viene in mente il nome del libro che studiai per l'esame di relazioni internazionali, se sei interessato provo a fare mente locale.
L' assemblea ONU ha votato una risoluzione contro la guerra in Ucraina: 141 sì, India e Cina si sono astenuti.
Sono invece sette i Paesi che hanno votato contro: Siria, Bielorussia, Eritrea, Nord Corea, Nicaragua e il Mali.