Club Brugge - Juve: 21 gennaio ore 21. Tv e Streaming.

ArthurB

Well-known member
Reaction score
911
Io ho visto da parte dei belgi una gestione della palla nei loro 30 metri sotto pressing ottimale.
La palla non la perdevano e se erano in difficoltà o andavano sulla punta o si prendevano un fallo laterale a favore giocando di rimpallo.
Oggi bisogna saper difendere con la palla , non si può lasciare la palla e il destino sempre agli avversari e poi, SOPRATTUTTO, non si deve mai perdere palla con la squadra messa male.
E' il minimo sindacale per starci nella partita, poi viene tutto il resto.

Con la garra , la concentrazione e la ferocia senza fase difensiva attiva vai da nessuna parte.
La palla una è e se ce l'hai tu non ce l'hanno gli avversari.
Io ti seguo, alcune cose le condivido. Cmq con fama, ecc ecc, ho detto che senza queste non ci sono le cose che dici tu. Sono le basi. Quindi anche dovessi essere bravo nel palleggio ma no. Ti applichi con concentrazione sarai sempre portato a sbagliare ed entrare in loop negativo.

Reaction score
5,637
Motta sul possesso palla ha fatto un lavoro clamoroso.
La base della juve c'è , se gli azzeccano 2 acquisti diventano forti forti.

Per fare possesso palla servono tecnica, dinamismo ma pure intelligenza e scaltrezza.
Se hai troppi giocatori da palla nei piedi il possesso è una chimera.
Il giocatore totale deve fare dai e vai , lo si insegna dai 5 anni.
Si può comunque fare molto meglio di quanto stiamo proponendo da anni. Non necessariamente cambiando giocatori, ma cambiando compiti e posizioni si.

Se allenato, devi dare per scontato che molti goal inutili li prendi, che errori ne farai e che molta pazienza serve.

Ho tanti dubbi che si voglia fare questo percorso.

Alto